View Full Version : downclock athlon xp 2500+
KenMasters
30-10-2005, 00:57
Dato che ho il pc acceso 24/24 vorrei cominciare a risparmiare qualcosa sulla bolletta. In particolare mi pare di aver capito che il procio è il maggior responsabile del consumo complessivo del pc. Come lo setto questo procio? (ho una abit nf7-s)
si il procio consuma ..ma è tutto il pc ke ti fa pagare tento nella bolletta :p
il mio consiglio, se tieni il pc 24h/24, è di farti un muletto con consumo energetico intorno ai 40W..allora si che verdai il prezzo della bolletta scendere.. ;)
Dato che ho il pc acceso 24/24 vorrei cominciare a risparmiare qualcosa sulla bolletta. In particolare mi pare di aver capito che il procio è il maggior responsabile del consumo complessivo del pc. Come lo setto questo procio? (ho una abit nf7-s)
Se hai una NF7 è abbastanza semplice.
Setta 100x11 a 1.1 di Vcore.
Valori assolutamente indicativi.Puoi settarlo ancora a minor
frequenza e Vcore.Devi fare delle prove.
Usa inoltre software idle.
L'ho fatto anche io, ho calato il vcore, fsb e moltiplicatore :)
Se hai una NF7 è abbastanza semplice.
Setta 100x11 a 1.1 di Vcore.
Valori assolutamente indicativi.Puoi settarlo ancora a minor
frequenza e Vcore.Devi fare delle prove.
Usa inoltre software idle.
Esattamente.
Ciao ;)
KenMasters
30-10-2005, 14:07
L'ho fatto anche io, ho calato il vcore, fsb e moltiplicatore :)
ho trovato un programma che mi permette di variare l'fsb e il vcore da win, "8rdavcore". Per quanto riguarda il moltiplicatore posso variarlo solo dal bios, ma non andrebbe bene perchè vorrei che sia un downclock dinamico, cioè che quando ho bisogno di più potenza il procio ripristini il suo clock originale. C'e qualche altro programmino che mi da la possibilità di variare il molti da win? Intanto faccio alcune prove con l'fsb e il vcore. Tu come l'hai settato? Bye
Prova anche Clockgen NF2.
Non credo sia pero' dinamico.
KenMasters
30-10-2005, 14:38
Prova anche Clockgen NF2.
Non credo sia pero' dinamico.
l'ho provato, molto scarno, mi permette di variare solo fsb e frequenza agp... Per testare il procio downcloccato S&M va bene oppure meglio farci una passata con qualche altro bench?
l'ho provato, molto scarno, mi permette di variare solo fsb e frequenza agp... Per testare il procio downcloccato S&M va bene oppure meglio farci una passata con qualche altro bench?
Va bene.
Ciao ;)
KenMasters
31-10-2005, 21:31
dovrei fare alcune prove, ma ho sempre poco tempo a causa del lavoro, senza contare che poi il sistema deve essere accuratamente testato :muro:
dovrei fare alcune prove, ma ho sempre poco tempo a causa del lavoro, senza contare che poi il sistema deve essere accuratamente testato :muro:
Guarda, se fai 3 o 4 volte di seguito il test con S&M e non ti da problemi,se ok.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.