PDA

View Full Version : [Cerco commenti] Satellite M50-106

FabryProg
29-10-2005, 22:35
ciao ragazzi,
dovrei far comprare questo portatile alla mia girlfriend.... voleto pero' prima chiedere qui:

avete riscontrato QUALCHE problema???

Mi hanno detto che e' ottimo... e' vero???

GRAZIE!!!!!!!!!!!!

P.S. link per info: Satellite M50-106 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=105288&DISC_MODEL=0)

BlackZorro
30-10-2005, 00:03
è un OTTIMO portatile, qualitativo ed affidabile.

forse le specifiche (ram e velocità dell'HD, nonchè scheda video) non sono il massimo ma come qualità ed affidabilità puoi andare tranquillissimo

Robbiemast
30-10-2005, 01:18
Ciao è il mio primo post su questo forum.
Io sono possessore di un m50-126, che è il fratello maggiore di quello per cui raccogli info.
Posso affermare che è veramente un ottimo portatile, gran display, tastiera ok, costruzione solida, non scalda mai eccessivamente, abbastanza silenzioso e pure parecchio veloce (almeno, nella versione -126).
Unico difetto, pure piuttosto grosso è la durata della batteria, che va a fatica oltre le due ore. Sta a te decidere che importanza dare a questo fattore.

FabryProg
30-10-2005, 10:22
Ma scusate nn e' un centrino (Pentium M)?

come mai nn va oltre 2 ore?

forse perche' il tuo e' 1.86 Ghz????

HELP....

BlackZorro
30-10-2005, 10:44
credo per via dello schermo che assorbe molta energia e ovviamente della batteria che non sarà sicuramente quella ad elevata capacità

magari prendi una batteria di scorta (sui 60 euro credo) e risolvi ;)

Robbiemast
30-10-2005, 11:05
Esatto, lo schermo è a doppia lampada e assorbe parecchio.
Ma mi sembra esagerato dare tutta la colpa a lui, in fondo anche regolando la luminosità al minimo (invece che lasciare la gestione automatica) non è che cambi poi molto.
In ogni caso per chi avesse l'esigenza c'è la disponibilità a catalogo toshiba di una batteria più capiente che non è nemmeno troppo costosa.

Però se fossi uno che ha come priorità l'autonomia, e te lo dico onestamente, da soddisfatto possessore del suddetto portatile, mi orienterei su altri apparecchi.

BlackZorro
30-10-2005, 11:09
senti per caso sai se anche l'M70-166 ha lo schermo a doppia lampada?

Robbiemast
30-10-2005, 11:20
Mi spiace, non saprei, ma così a naso, direi di si.
In fondo la tecnologia di base del display è la stessa e il tuo se non ricordo male è ancora più "desktop replacement" come concezione.

BlackZorro
30-10-2005, 11:22
ok grazie :)

veramente ancora deve arrivarmi il portatile :D
dice che la Toshiba li consegna la settimana prossima, speriamo :rolleyes: