View Full Version : help: Dell AximX51v o IPAQ hx4700 o FSC loox 720??
krisis70
29-10-2005, 21:53
Ragazzi
aiutatemi a scegliere il mio primo palmare
Premesso che mi serve per navigare (con BT e SE z1010) e visualizzare documenti .doc e .pdf cosa mi consigliate fra i tre sopra???
Mi sembra che il prezzo sia più meno lo stesso,
l'Ipaq mi attira per la grandezza dello schermo,
il Dell perchè ha WM 5.0 e il LOX 720 per il design
Grazie a tutti per i consigli
krisis70
30-10-2005, 10:26
up
Se vuoi + autonomia l'hx4700 è imbattibile, se vuoi un palmare + leggero allora vai sul Dell.
Sia l'hx4700 che il loox saranno aggiornabili a Win Mobile 5.0, ma il loox ha solo 64 mega di memoria rom (dove WM 5.0 salva le applicazioni) quindi lo sconsiglio.
ciao
krisis70
30-10-2005, 10:41
grazie per la dritta!!
ciao, ti consiglio il dell x50v, e non l'x51. i 2 ppc sono perfettamente uguali, tranne che per wm5 nativo (però considera che l'x50v è cmq aggiornabile, si spera entro fine anno) ma l'x51, anche se ha il doppio di rom, questa è qualitativamente inferiore, cioè + lenta, quindi con cf ed sd risolvi il problema dello spazio, in + ora ha anche dei bugs... l'unica cosa che ora l'x50v da 402 € è passato a 503 € da mercoledi... infatti io ho bloccato un preventivo proprio martedi scorso, valido x 5 giorni, così se dopo l'offerta che scadeva il 25 il prezzo calava ancora rifiutavo il preventivo, in realtà è aumentato di ben 100 € :eek: ...
Meno male che ci avevo pensato e mi ero cautelato... :D
cmq se l'x51v riesce a risolvere i suoi bugs e problemi può essere un'ottima scelta...
ciao! :)
krisis70
30-10-2005, 11:43
ma visto che sono un neofita dei PDA è indifferente avere il 2003 SE o il WM 5.0??
la versione 5.0, a differenza delle precedenti, salva i programmi in ROM utilizzando la RAM solo per farli girare (praticamente quello che succede sui nostri PC).
Il vantaggio di questa soluzione è che i programmi salvati in ROM non verranno persi se ci si dimentica di ricaricare il dispositivo, cosa che succede ai "vecchi" modelli dotati di Win Mobile 2003 SE e inferiori.
ciao
si quoto Dax pienamente. :)
Cmq tutti e 3 i palmari che hai citato, dell, ipax e loox, saranno aggiornabili a WM5, quindi obbligatoriamente usufruirai di queste e altre modifiche del sistema operativo, che alla fine sono cmq migliorie non da poco, considerando anche un miglior apsetto grafico del s.o. se non sbaglio. A meno che tu preferisca tenerti il winmobile2003, certo...
L'unica cosa sono i tempi dell'update a WM5:
l'hp ipax 4700 sarà aggiornato in primavera 2006 x problemi tecnici relativi a driver;
il loox sarà aggiornato entro fine anno se non sbaglio (cmq informati non vorrei che x il loox 720 sia già uscito l'update, non seguo proprio questo ppc);
il dell x51v è già con WM5 preinstallato in rom, mentre l'x50v entro fine anno, forse anche verso metà-fine di novembre visto che in usa è già uscita la rom in inglese, dovrebbero fare solo la traduzione ma sinceramente secondo me già esiste e il tutto è già pronto, rimandano l'upgrade x vendere qualche esemplare in + dell'x51v, che come ti ho detto presenta alcuni problemi. Ti linko una discussione sull'x51v e sui suoi bug, leggila tutta mi raccomando:
http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=8189&hl=x51v
ripeto, x me il migliore ppc come qualità alta/prezzo relativamente basso è il dell x50v :D . poi, nin so!... :)
Ciao! ;)
si quoto Dax pienamente. :)
Cmq tutti e 3 i palmari che hai citato, dell, ipax e loox, saranno aggiornabili a WM5, quindi obbligatoriamente usufruirai di queste e altre modifiche del sistema operativo, che alla fine sono cmq migliorie non da poco, considerando anche un miglior apsetto grafico del s.o. se non sbaglio. A meno che tu preferisca tenerti il winmobile2003, certo...
L'unica cosa sono i tempi dell'update a WM5:
l'hp ipax 4700 sarà aggiornato in primavera 2006 x problemi tecnici relativi a driver;
il loox sarà aggiornato entro fine anno se non sbaglio (cmq informati non vorrei che x il loox 720 sia già uscito l'update, non seguo proprio questo ppc);
il dell x51v è già con WM5 preinstallato in rom, mentre l'x50v entro fine anno, forse anche verso metà-fine di novembre visto che in usa è già uscita la rom in inglese, dovrebbero fare solo la traduzione ma sinceramente secondo me già esiste e il tutto è già pronto, rimandano l'upgrade x vendere qualche esemplare in + dell'x51v, che come ti ho detto presenta alcuni problemi. Ti linko una discussione sull'x51v e sui suoi bug, leggila tutta mi raccomando:
http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=8189&hl=x51v
ripeto, x me il migliore ppc come qualità alta/prezzo relativamente basso è il dell x50v :D . poi, nin so!... :)
Ciao! ;)
Quoto per l'X50v e il relativo aggiornamento a WM5 che è già arrivato(in inglese) a qualcuno e sta arrivando a chi l'ha ordinato... :D
Però scusami è insensato proporre un pocket che è la versione per così dire "vecchia" e costa uguale! A 100€ in meno hai fatto un affare!Anke io ho il dubbio tra l'hp e il dell X51v naturalmente! Una cosa nn ho capito...l'adattatore vga il xv50 lo porta di serie e il 51v no?
krisis70
31-10-2005, 16:19
raga
mi sa che sto un po' alla finestra a vedere che fanno i prezzi sotto natale!
Ciao, bè diciamo che non è proprio insensato, considera che la dell fa offerte che durano 2 settimane o anche 1 mese, es. se prendevo l'x50v a settembre lo pagavo 350 €!!! :eek: :( Aaahhh se mi decidevo prima, erano 150 euri in meno e non 100... :muro: :muro: :cry:
Poi a ottobre c'era a 402 €, ora è stato riportato a 503 € che se non sbaglio era il prezzo iniziale, ma credo che tra poco lo ribasseranno nuovamente.
Forse ora è allo stesso prezzo dell'x51v perchè è saltato fuori che ha dei problemi con wm5, però tra poco rilasceranno sicurmente una patch o una rom correttiva che risolverà sti bug. Inoltre come ho detto prima l'x51 ha sì il doppio di rom ma è molto + lenta di quella dell'x50v, oltre che poi uno cmq ci aggiunge sd e cf.
Per l'hp, il 4700 ha il vga come il dell, dimensioni + grandi del dell, uno schermo leggermente + grande del dell ma l'update a wm5 è stato rimandato in primavera, non ha un sistema grafico dedicato ai giochi e applic. varie e costa di +, x contro il dell ha < autonomia come è noto, anche se con WM5 le cose si dice miglioreranno.
Per l'adattatore non saprei dirti, non ho capito a quale accessiorio ti riferisci.
Ciao.
Sono in crisi profonda :muro: io vorrei fare l'ordine per l'x51v però non vorrei che spendo 560€ con l'assicurazione contro il furto e poi mi ritrovo a vederlo a 300€! Poi credo che per legge di mercato dovrebbero ribassare il modello precedente e tenere questo a 503€ per un pò, poi non so! Che mi consigliate?C'è qualche altro sito che vende l'x50v a 400€ o 350€ come li vendeva dell prima? Grazie 1000
Sono in crisi profonda :muro: io vorrei fare l'ordine per l'x51v però non vorrei che spendo 560€ con l'assicurazione contro il furto e poi mi ritrovo a vederlo a 300€! Poi credo che per legge di mercato dovrebbero ribassare il modello precedente e tenere questo a 503€ per un pò, poi non so! Che mi consigliate?C'è qualche altro sito che vende l'x50v a 400€ o 350€ come li vendeva dell prima? Grazie 1000
Tieni costantemente d'occhio il sito.... le offerte cambiano OGNI MARTEDI'...
Di conseguenza valuta di volta in volta il prezzo... io sono uno di quelli che ha preso il X50V a 402 €... mi è andata bene ma non benissimo... ma se devo essere sincero lo riprenderei altre 1000 volte!
Va veramente, ma veramente bene!!
(Consiglio) Non aspettare Natale.... in genere sotto Natale la Dell è iper-congestionata (di conseguenza a volte aspetti anche 3 settimane per avere il tuo ordine) ed i prezzi aumentano..........
Mi sa che stasera prendo x51v e basta,spendo questi 503€ se poi scende, non è che non vivo +. Però credo che faranno passare un pò di tempo prima di abbassare il prezzo!
black802001
31-10-2005, 19:19
Io prendere l'x50v aspettando ancora un pò se lo vuoi acquistare dal sito della dell oppure prenderlo subito a un prezzo ancora più basso su ebay (nuovo naturalmente).
Se ti interessa anche in inglese (ricordo che c'è già disponibile l'aggiornamento a WM5 per quelli versione inglese) ti comunico il nome di un venditore americano ebay che li vende nuovi e li paghi sui 330-340 € spedizione compresa :yeah:
Io l'ho preso lì e mi è arrivato letteralmente in 3 giorni senza dover pagare la dogana :ciapet:
Quoto matteo, sia x come ci è andata ad entrambi che per Natale: l'operatore da cui ho preso l'x50v mi ha detto che in vista di Natale i prezzi dovrebbero aumentare. Inizialmente l'ho presa come un "ti dico questo così me lo compri adesso, poi a Natale si vedrà...", perchè si vocifera che gli operatori dell prendano percentuali su ogni vendita che fanno, infatti avevo chiamato per avere info sul prezzo dei giorni seguenti e nel giro di 5 minuti mi aveva fatto il preventivo e bloccato il prezzo per 5 giorni... :p
Cmq a parte questo se la politica della dell è di aumentare i prezzi sotto le feste, per quanto strano è così, non ci possiamo fare niente.
Cmq un consiglio umbyboy: sapendo questo, quando/se parli con l'operatore x telefono tira un pò sul prezzo, ti possono fare sconti, magari gli dici "x questo accessorio sono già in asta su ebay", oppure "lo stesso palmare con gli stessi accessori che voglio io l'ha preso un mio amico e l'ha pagato tot", ecc.
Puoi ricavare i proteggi display gratis, o una caricabatteria x auto. ho sentito che qualcuno ha avuto la batteria doppia da 2200 compresa nei 402 €! :eek:
Cmq insomma tira sul prezzo e prima di prendere l'x51v secondo me aspetta che risolvano i bug che ha ora.
Ciao! :)
Massimo87
31-10-2005, 19:44
Io prendere l'x50v aspettando ancora un pò se lo vuoi acquistare dal sito della dell oppure prenderlo subito a un prezzo ancora più basso su ebay (nuovo naturalmente).
Se ti interessa anche in inglese (ricordo che c'è già disponibile l'aggiornamento a WM5 per quelli versione inglese) ti comunico il nome di un venditore americano ebay che li vende nuovi e li paghi sui 330-340 € spedizione compresa :yeah:
Io l'ho preso lì e mi è arrivato letteralmente in 3 giorni senza dover pagare la dogana :ciapet:
ti straquoto..
inoltre ti becchi 2 anni di garanzia e la seconda batteria ;)
ti straquoto..
inoltre ti becchi 2 anni di garanzia e la seconda batteria ;)
Non posso che quotare Massi (ciao!)....
...riporto la mia ultima esperienza: ho preso un Inspiron 6000 "super pompato" tramite la signorina di cui sopra:
1. prezzo tramite il sito: 1340 €
2. prezzo tramite la signorina: 1200 € con stampante e borsa in omaggio
....loro prendono una percentuale, è loro interesse vendere, anche ad un prezzo più basso...
Prendi l'X50V fidati... poi con 30 € ci prendi su il WM5 IN ITALIANO...... e non corri il rischio (in questo primo periodo di uscita del nuovo windows) che dei programmi non ti girino per NOTI problemi di compatibilità....
Sono stato un anno a Londra, tornato solo da 15 giorni l'inglese lo so bene non è un problema ma dove la trovo stà signorina ?:D
quoto anch'io massimo, ripeto x me aspetta un altro pò che scenda l'x50v e prendilo, chiama la dell e cerca di ottenere uno sconto...
purtroppo a me non mi hanno tolto nemmeno un centesimo, e sì che ho insistito :mad: ... cmq ok, il prezzo era conveniente.
Se invece opti x un acquisto su ebay all'estero fai attenzione, se non si è un tantino esperti di dogana, tariffe di trasporto, ecc. si rischiano di prendere delle fregature ma belle grosse...
ciao! :)
Bhe,se gli altri l'hanno preso,posso fare quello che hanno fatto loro!Ma con paypal è sicuro?Potrei secondo te anche avere l'assicurazione sul furto aggiungendo qualcosina?Poi volevo sapè se la garanzia vale cmq,!
Si puoi farlo ma ripeto stai attento alla procedura esatta da seguire e leggiti i feedback dal commerciante ebay. Con paypal dovrebbe essere sicuro, poi ho sentito che x non pagare la dogana (che farebbe lievitare di molto il prezzo finale, anche + del 20%) dovrebbe risultare un regalo o cmq dovrebbe essere scartato dalla confezione originale. cmq chiedi a chi ha già acquistato all'estero ed è esperto di ste cose, fati un giro sul forum o su altri, anche x assicurazioni varie e garanzia che ignoro come funzionino in questi casi. ciao.
Massimo87
01-11-2005, 10:56
allora chiariamo subito due cose..
con paypal, ti pari il sederino.. hai un'assicurazione fino a 500€ + altri 230-28€ di protezione anti-frode di ebay..
per la dogana.. il pacco può essere spedito come GIFT, ma questo non implica che tu non paghi la dogana.. di solito bisogna dichiarare un valore inferiore ai 100$ per evitare casini.. oltretutto se ti spediscono con corrieri espressi tipo FedEx o UPS rischi all'80% di pagare la dogana.. (poi ci sono i casi rari.. + fortuna che altro), se ti fai spedire con USPS Global Express Mail non avrai problemi
ciao :)
ecco vedi, è semplice, basta consultare qualcuno decisamente + esperto del sottoscritto... :D
Ciao! :p
black802001
01-11-2005, 13:44
Unica precisazione....l'importo esente dalla dogana è quello inferiore ai 50$.
Anche se si tratta di spedizioni con corrieri l'importante è sempre l'importo dichiarato :read:
Ciao
x Umbyboy: prova a leggere questo, forse ti sarà utile:
http://www.x50v.it/forum/viewtopic.php?t=340
Massimo87
01-11-2005, 17:26
x Umbyboy: prova a leggere questo, forse ti sarà utile:
http://www.x50v.it/forum/viewtopic.php?t=340
grazie grazie :D
Alla fine ho preso il dell x51v con 2 batterie e garanzia di 2 anni. 400€ comprese le spedizioni! Speriamo mi arrivi presto,stamattina ho pagato con paypal! Quali sono i tempi?
Massimo87
03-11-2005, 09:01
Alla fine ho preso il dell x51v con 2 batterie e garanzia di 2 anni. 400€ comprese le spedizioni! Speriamo mi arrivi presto,stamattina ho pagato con paypal! Quali sono i tempi?
non ho capito.. prima mi avevi detto che hai preso l'X50v a 325€..
hai ricambiato idea? :mbe:
Massimo87
03-11-2005, 09:27
se il tipo spedisce cone USPS Global Express Mail, LORO dicono dai 2 ai 3 giorni.. io dico 5 giorni :D
poi è pure questione di culo ^_^
Il tipo dell'x50v in pratica non accettava paypal! Ma mi consigliate di farlo spedire come gift con valore inferiore ai 50$?E se si perde?Quanto pagherei di dogana su 400€?
black802001
03-11-2005, 19:27
Il 23% in più circa....quindi circa 90 € in più.
Non so come....ma con me il venditore fece una spedizione dhl assicurata anche se il pacco era inviato come sample del valore nferiore a 40$.
Mah! :confused: :confused: :confused: :confused:
Che mi consigli di fare? Questo dice che se lo manda con quel valore e si perde son cazzi miei!
black802001
03-11-2005, 21:23
Ma perchè non l'hai preso dal contatto che ti ho dato? :confused: :confused:
Perchè li ha finiti! O almeno non ha il compra subito. L'ho anche contattato ma nn mi ha risposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.