PDA

View Full Version : Installo hd... computer K.O.??

eraclitus
29-10-2005, 20:41
Allora, stavo installando un nuovo hd alla mia ragazza, installo trueimage, comincio a fare il clone... orrore: schermata blu di xp con i soliti messaggi in sanscrito antico... :eek: :eek:
Dunque riavvio e il pc non dà più segni di vita... shermo nero e "bip" di 2 secondi l'uno ad intervalli di 6 secondi (non so ancora a cosa corrispondano).
Alquanto sorpreso, stacco gli hd, le unità ottiche e faccio ripartire ma ci sono solo bip e un disarmante schermo nero....
Cosa può essere partito? Ma soprattutto come è potuto accadere, voglio dire, penso di sapere ancora collegare e scollegare un PATA!!

Qualche info sulla config:
-amd xp 2000+
-sk mamma MSI nonricordopiùilmodello
-hd1 quantum fireball 20gb
-hd2 maxtor 80gb
-ali 230W :rolleyes:
-sk video TNT ultra :rolleyes: :rolleyes:

giacomo_uncino
29-10-2005, 20:56
-ali 230W :rolleyes:

punto 100 $ su questo come colpevole, ne hai un'altro da provare?

eraclitus
30-10-2005, 11:12
Purtroppo no ma quando apre il mio pusher informatico me ne faccio prestare uno. Ma secondo te è possibile che sia saltato solo l'ali?? Io intanto incrocio le dita :sperem:

Domandina: ma se l'ali è saltato è possibile che il pc si accende comunque (pur non andando oltre i bip-bip)?

ingpeo
30-10-2005, 13:07
punto 100 $ su questo come colpevole, ne hai un'altro da provare?
Raddoppio!! :O

ingpeo
30-10-2005, 13:09
Purtroppo no ma quando apre il mio pusher informatico me ne faccio prestare uno. Ma secondo te è possibile che sia saltato solo l'ali?? Io intanto incrocio le dita :sperem:

Domandina: ma se l'ali è saltato è possibile che il pc si accende comunque (pur non andando oltre i bip-bip)?
Cerca cosa vogliono dire quei bip, è possibile che non riesca a superare il boot.

eraclitus
03-11-2005, 17:34
Tanto x tenervi aggiornati: ho sostituito la RAM con un nuovo modulo da 512, risultato il pc me ne vede solo 260 :eek: e in più mi appare solo la schermata iniziale (quella col nome del bios e il ram check) senza andare in fase post.
Penso che butterò tutto nel cesso....

..::CRI::..
03-11-2005, 18:39
L'alimentatore lo escludo (comunque sono 220-230 Volt, non Watt),potrebbe essere la scheda madre... oppure il processore.
Ma potrei anche sbagliarmi.

Cerca di trovare il significato di quei bip, ci sarebbe molto utile per capire dove sta il problema.

DevilMalak
03-11-2005, 19:25
(comunque sono 220-230 Volt, non Watt)

?? :mbe:

eraclitus
03-11-2005, 22:58
Nono sono watt... incredibile a dirsi ma è un ali da 230W!!!

A questo punto penso che sia la mobo che sta morendo, mah domani faccio un po' di bricolage e la smonto...

MM
03-11-2005, 23:01
I bip di quel tipo indicano che la RAM non è presente o se è presente è difettosa o comunque non riconosciuta dallla MB