View Full Version : (Novara, con spedizioni) Cercasi vecchiume vario
ciaopx87
29-10-2005, 19:15
Vorrei mettere su un PC "Vintage", non so nemmeno io per quale motivo. Mi servirebbero:
1 processore Intel 386 DX, qualunque versione;
RAM SIMM almeno 8 MB in tutto, ma 16 o 32 sarebbe meglio;
1 HD SCSI da 1 o 2 GB con relativo controller (non è sicuro che mi serva)
1 lettore CD molto vetusto, che ci vada su
Scheda video VGA che regga almeno 65000 colori.
Case che vada bene (so che non tutti erano AT).
gradirei un prezzo non esagerato, visto che si tratta di roba molto vetusta.
Grazie a chiunque si faccia vivo.
agostino333
29-10-2005, 19:19
ho un mulo completo p1 200mhz e poi come materiale che può servrti una scheda video pci 4mb un case con ali at e altro nel mio 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047409)
ciaopx87
29-10-2005, 19:33
ho un mulo completo p1 200mhz e poi come materiale che può servrti una scheda video pci 4mb un case con ali at e altro nel mio 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047409)
Grazie ma il P1 200 è il mio PC principale! X i 386 ci vuole harware più vecchio!!! Comunque guarderò il tuo 3d!
lionhank
29-10-2005, 20:41
ciao
ma tu li collezioni questi pezzi da museo? ;)
cmq dovrei avere qualcosa per te, già assemblato dovrebbe essere un 386 o 486, devo controllare quanta ram c'è
non ho hd scsi ma ne ho uno ide da 1,25 giga e uno da 6,4 che ti ci posso mettere
in compenso dovrei avere solo un controller scsi
visto che ti devo spedire anche l'altra mb possiamo mettere tutto in un paccocelere3 ;)
però devi aspettare lunedì che torno in città e ti faccio sapere le caratteristiche precise del pc
ciao
dovrei avere disponibile un muletto così composto:
- Scheda madre 586f61(manuale) (http://www.memoryx.net/fr58mosme.html)
- CPU Pentium-S @ 75MHz (Socket 7)
- 16Mb Ram SIMM
- 800Mb Hard disk IDE
- lettore CD & drive floppy
- alimentatore 200W
- Scheda VGA non meglio definita
- Case AT
tutto bello assemblato e funzionante (testato ieri!)
prezzo totale: 40€ + ss
fammi sapere se sei interessato, controllo la disponibilità nel mentre :)
ciaopx87
29-10-2005, 21:38
Già, mi piace un sacco collezionarli! No, la verità è che devo costruire un PC specifico per i giochi del DOS. Installerò su Windows 95, modem 33k con cui andare su internet !!!!! :D :D :D su internet col 386! Ma deve essere un DX! Dimmi solo a quanto me lo faresti... quasi quasi mi prendo solo quello e per TXPro aspettiamo.... o se no tutti e due, devo vedere io quanto denaro ho... è importante, dev'essere un 386. 486 meglio di no, perchè per certi giochi è troppo POTENTE.....!!!!! :D :D :D
Ci sentiamo! Fammi sapere qualcosa, grazie, ciao
486 meglio di no, perchè per certi giochi è troppo POTENTE.....!!!!!
accipicchia! :D
comunque dovrei anche avere un 486@66 sempre socket 7 da montarci su se ci ripensi :)
ciaopx87
29-10-2005, 22:15
Il 486 dovrebbe avere socket 2,3 e 4. Il 7 è per il Pentium. Comunque preferisco un 386 DX da 25 o 33 MHz.
doctordb
29-10-2005, 22:55
Vorrei mettere su un PC "Vintage", non so nemmeno io per quale motivo. Mi servirebbero:
1 processore Intel 386 DX, qualunque versione;
RAM SIMM almeno 8 MB in tutto, ma 16 o 32 sarebbe meglio;
1 HD SCSI da 1 o 2 GB con relativo controller (non è sicuro che mi serva)
1 lettore CD molto vetusto, che ci vada su
Scheda video VGA che regga almeno 65000 colori.
Case che vada bene (so che non tutti erano AT).
gradirei un prezzo non esagerato, visto che si tratta di roba molto vetusta.
Grazie a chiunque si faccia vivo.
Ciao,
Per quanto riguarda il 386, controllero' in cantina....chissa' che non spunti una sk.madre!!!!
Le ram le ho ma sono simm da 72 pin (sui 386 mi sa' che ci vanno quelle da 30 pin).
Dischi scsi ne ho 2 da 512mb identici (ST3610N) e una da 1gb hp (questo fischia un po' se non ricordo male).
Il controller scsi lo ho sia isa (adaptec 1505 no boot) che pci (adaptec 2940U e tekram DC-390...entrambi bootabili).
Lettore vetusto.....sb pro (con scatola!!!) e con il suo lettore 2x potrebbero andare?
La scheda video(presumo isa)....domani vado in cantina e vedo se salta fuori una con 1mb di ram :sofico:
Ho un case midtower AT (con ali da 200W) che potrebbe fare al caso tuo. Posso fare foto se interessa.
Se per te il 486 non fosse troppo, ho un 486 assemblato della zenith con 486dx2-66 e 24 mb di ram (eventualmente espandibili a....devo vedere cos'ho esattamente in cantina).....ci ho installato win 3.1 su un disco da 210Mb(mi pare).....va' come una scheggia!!!! :sofico:
Mi pare di aver finito la lista dei miei componenti jurassici :cool:
Fammi sapere
se vuoi ho un Pentium 90 dell'olivetti, case desktop :D . per altro materiale ke hai kiesto dai un okkiata in firma ;)
Ahime!! o meglio "Ahite!" il mio 486 DX33 me lo tengo caro, dopo avergli:
- messo un hd da 2gb, "taroccando" il controller via software installando gli Ez-Driver per fargli superare il limite dei 120Gb;
- un programmino TSR per la gestione della data ( grana anno 2000 ... Y2K)
- gira ancora alla grande con un buon W95, taroccato anche lui per dargli un pò di stabilità;
- principalmente ci sono installati programmi tipo "Barbye Raperonzola" e cose simili ( sono di mia figlia, non pensare a versioni tipo Eva Henger :oink: ....)
- però c'ho messo anche un 3COM su slot ISA e se ne va bello, bello in ADSL per aggiornarsi il suo MacAfee e qualche navigatina ogni tanto
........................................
Scusa se ho voluto vantarmi un pò .................. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 potrai trovare diversi componenti, a mio parere a prezzo adeguato:
- simm c'è ne un pacco da 1,5 chili;
- skaudio isa e pci
- skvideo pci, ( ma credo di avere una isa ancora .... però non se me la tengo)
- processori 486 DX2 66 e AMD K5 100Mhz
- skrete pci e isa
- cdrom
Insomma vedi tu! alcune cose sono nei "regali", solo i processori non ho modo di testarli ma se li ho tenuti dovrebbe voler dire che funzionano ... io getto via subito le cose rotte altrimenti dovrei abitare in uno stadio.
Ci sono solo 2 grane:
- per spedire devo guadagnarci almeno 5 €uro netti, per meno non vado a fare fila alla posta;
- per accedere ai regali "bisognerebbe" comprare per almeno 15,00 €uro, e non è che posso regalare proprio tutto a chi spende 15,00 euro.
Queste 2 piccole regolette sono ovviamente scritte sul 3D sin dalla sua pubblicazione.
Ciao ;)
P.S.
-----------------------------------------------------------------------
Bellissima la tua definizione "PC Vintage" :oink: la adotterò anche io.
ciaopx87
30-10-2005, 08:24
Ciao,
Per quanto riguarda il 386, controllero' in cantina....chissa' che non spunti una sk.madre!!!!
Le ram le ho ma sono simm da 72 pin (sui 386 mi sa' che ci vanno quelle da 30 pin).
Dischi scsi ne ho 2 da 512mb identici (ST3610N) e una da 1gb hp (questo fischia un po' se non ricordo male).
Il controller scsi lo ho sia isa (adaptec 1505 no boot) che pci (adaptec 2940U e tekram DC-390...entrambi bootabili).
Lettore vetusto.....sb pro (con scatola!!!) e con il suo lettore 2x potrebbero andare?
La scheda video(presumo isa)....domani vado in cantina e vedo se salta fuori una con 1mb di ram :sofico:
Ho un case midtower AT (con ali da 200W) che potrebbe fare al caso tuo. Posso fare foto se interessa.
Se per te il 486 non fosse troppo, ho un 486 assemblato della zenith con 486dx2-66 e 24 mb di ram (eventualmente espandibili a....devo vedere cos'ho esattamente in cantina).....ci ho installato win 3.1 su un disco da 210Mb(mi pare).....va' come una scheggia!!!! :sofico:
Mi pare di aver finito la lista dei miei componenti jurassici :cool:
Fammi sapere
Allora, il lettore CD 2x se funziona e legge ancora direi che lo potrei prendere indipendentemente dal fatto che io assembli il 386 o meno. Devo per forza usare la scheda audio? Non posso proprio collegarlo al controller IDE? Comunque ho qui una SB Awe32 che ha anche il controller ide integrato...
Poi, quanto alla scheda video, sarebbe importante che abbia 1 MB di memoria, perchè so che in genere le famose Cirrus Logic Integrate non andavano oltre i 256 colori, e avevano 512 KB di memoria. Visto che con il 386 vorrei andare anche in internet (in qualche maniera) per visualizzare correttamente (non fluidamente!) le immagini, ci vorrebbe almeno una scheda da 1 MB.
Quanto al CASE AT midtower, questo non posso prendertelo perchè me ne serve uno di tipo orizzontale, se no non mi sta nel mio laboratorio giù in cantina...
Per le ram vediamo. Se la scheda tiene le 72 pin, tanto di guadagnato: userò quelle che ho a casa. Dovrei avere anche le 30 pin, ma non andrei oltre gli 8 MB... Appena sai qualcosa avvisami, grazie, ciao
ciaopx87
30-10-2005, 08:33
Ahime!! o meglio "Ahite!" il mio 486 DX33 me lo tengo caro, dopo avergli:
- messo un hd da 2gb, "taroccando" il controller via software installando gli Ez-Driver per fargli superare il limite dei 120Gb;
- un programmino TSR per la gestione della data ( grana anno 2000 ... Y2K)
- gira ancora alla grande con un buon W95, taroccato anche lui per dargli un pò di stabilità;
- principalmente ci sono installati programmi tipo "Barbye Raperonzola" e cose simili ( sono di mia figlia, non pensare a versioni tipo Eva Henger :oink: ....)
- però c'ho messo anche un 3COM su slot ISA e se ne va bello, bello in ADSL per aggiornarsi il suo MacAfee e qualche navigatina ogni tanto
........................................
Scusa se ho voluto vantarmi un pò .................. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 potrai trovare diversi componenti, a mio parere a prezzo adeguato:
- simm c'è ne un pacco da 1,5 chili;
- skaudio isa e pci
- skvideo pci, ( ma credo di avere una isa ancora .... però non se me la tengo)
- processori 486 DX2 66 e AMD K5 100Mhz
- skrete pci e isa
- cdrom
Insomma vedi tu! alcune cose sono nei "regali", solo i processori non ho modo di testarli ma se li ho tenuti dovrebbe voler dire che funzionano ... io getto via subito le cose rotte altrimenti dovrei abitare in uno stadio.
Ci sono solo 2 grane:
- per spedire devo guadagnarci almeno 5 €uro netti, per meno non vado a fare fila alla posta;
- per accedere ai regali "bisognerebbe" comprare per almeno 15,00 €uro, e non è che posso regalare proprio tutto a chi spende 15,00 euro.
Queste 2 piccole regolette sono ovviamente scritte sul 3D sin dalla sua pubblicazione.
Ciao ;)
P.S.
-----------------------------------------------------------------------
Bellissima la tua definizione "PC Vintage" :oink: la adotterò anche io.
Bella, vero?... ad ogni modo, ti farò sapere. Tra quello che vendi vedo roba molto interessante... devo rifletterci su. Quanta ram hai sul 486? Per usare l'ADSL avrai almeno 32 MB!
doctordb
30-10-2005, 10:31
Allora, il lettore CD 2x se funziona e legge ancora direi che lo potrei prendere indipendentemente dal fatto che io assembli il 386 o meno. Devo per forza usare la scheda audio? Non posso proprio collegarlo al controller IDE? Comunque ho qui una SB Awe32 che ha anche il controller ide integrato...
Poi, quanto alla scheda video, sarebbe importante che abbia 1 MB di memoria, perchè so che in genere le famose Cirrus Logic Integrate non andavano oltre i 256 colori, e avevano 512 KB di memoria. Visto che con il 386 vorrei andare anche in internet (in qualche maniera) per visualizzare correttamente (non fluidamente!) le immagini, ci vorrebbe almeno una scheda da 1 MB.
Quanto al CASE AT midtower, questo non posso prendertelo perchè me ne serve uno di tipo orizzontale, se no non mi sta nel mio laboratorio giù in cantina...
Per le ram vediamo. Se la scheda tiene le 72 pin, tanto di guadagnato: userò quelle che ho a casa. Dovrei avere anche le 30 pin, ma non andrei oltre gli 8 MB... Appena sai qualcosa avvisami, grazie, ciao
Ciao,
dalla cantina e' spuntato un case at desktop con queste misure (36x16x41 larghezzaxaltezzaxprofondita) con ali e floppy.
In piu' ho trovato una sk.madre at con vesa local bus :sofico: e i seguenti componenti:
32 Mb ram su 8 simm da 30 pin!!!!
486 dx2 66 e dissi passivo (montato su socket 3...la scheda permette di impostare il bus a 25, 33 e 40 Mhz!!!!)
sk.video trident con 1 mb ram e controller floppy e hd + 2 seriali, 1 parallela e una porta game tutto su una scheda che va' sul vesa local bus (ai tempi le sk.madri non avevano i controller integrati).
Per quanto riguarda la sk.audio sb pro e il lettore cdrom 2x, questo ha l'interfaccia proprietaria, quindi no ide. Se hai una sb awe 32 (che ha un controller ide integrato, ma sfortunatamente non bootabile) ti posso dare un cdrom 8x ide (devo provarlo prima).
Dello scsi non ti interessa niente di quello che ti ho proposto?
Non mi chiedere di smembrare le simm da 30 pin....se ti interessa ci accordiamo per il blocco memorie, sk.madre, sk.video con controller integrati.
Fammi sapere
PS
Ho un sacco di sk. rete su bus isa (ovviamente 10mbit sia 10base2 che 10baseT)
ciaopx87
30-10-2005, 10:46
Ciao,
dalla cantina e' spuntato un case at desktop con queste misure (36x16x41 larghezzaxaltezzaxprofondita) con ali e floppy.
In piu' ho trovato una sk.madre at con vesa local bus :sofico: e i seguenti componenti:
32 Mb ram su 8 simm da 30 pin!!!!
486 dx2 66 e dissi passivo (montato su socket 3...la scheda permette di impostare il bus a 25, 33 e 40 Mhz!!!!)
sk.video trident con 1 mb ram e controller floppy e hd + 2 seriali, 1 parallela e una porta game tutto su una scheda che va' sul vesa local bus (ai tempi le sk.madri non avevano i controller integrati).
Per quanto riguarda la sk.audio sb pro e il lettore cdrom 2x, questo ha l'interfaccia proprietaria, quindi no ide. Se hai una sb awe 32 (che ha un controller ide integrato, ma sfortunatamente non bootabile) ti posso dare un cdrom 8x ide (devo provarlo prima).
Dello scsi non ti interessa niente di quello che ti ho proposto?
Non mi chiedere di smembrare le simm da 30 pin....se ti interessa ci accordiamo per il blocco memorie, sk.madre, sk.video con controller integrati.
Fammi sapere
PS
Ho un sacco di sk. rete su bus isa (ovviamente 10mbit sia 10base2 che 10baseT)
Azz è proprio un 486... io voglio un 386!!! E ti dico perchè: per 486 ho una scheda madre equipaggiata con socket2, più vesa local bus e escheda vesa cirruslogic. Io volevo un 386DX in quanto rappresenta il minimo storico per l'uso di windows 95, e volevo farci tutti i trusci del mestiere... Quanto allo SCSI... dipende: l'hd da 512 funziona correttamente? HD+controller a quanto lo faresti? Invece, la SB Pro con il lettore, quanto? Quindi mi dici che c'è una scheda che svolge le funzioni di video, parallela e tutto il resto?
falabrac
30-10-2005, 10:53
Ce l'ho ce l'ho!!! :D
Dammi solo il tempo di rientrare dal ponte e so essere più preciso, ma sono sicuro che il 386 parcheggiato in cantina sia ancora più che funzionante...
Se ben ricordo ho pure un Olivetti M300, completo di tastiera e monitor originali :sofico:
ciaopx87
30-10-2005, 11:03
Ce l'ho ce l'ho!!! :D
Dammi solo il tempo di rientrare dal ponte e so essere più preciso, ma sono sicuro che il 386 parcheggiato in cantina sia ancora più che funzionante...
Se ben ricordo ho pure un Olivetti M300, completo di tastiera e monitor originali :sofico:
Va bene, restiamo in contatto. Per doctordb: Per il lettore e la roba scsi posso essere seriamente interessato, ma prima devo concludere l'affare della famosa scheda madre per Pentium MMX...
OnlyGucci
30-10-2005, 11:05
Vedi se ti può interessare qualcosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045011)
doctordb
30-10-2005, 11:20
Va bene, restiamo in contatto. Per doctordb: Per il lettore e la roba scsi posso essere seriamente interessato, ma prima devo concludere l'affare della famosa scheda madre per Pentium MMX...
Ok, nel frattempo controllo che i dischi e il lettore 8x funzionano...
ciao io ho un case desktop con alimentatore con su montato un pentium 100mhz con scheda video isa hd 256mb ,16mb ram,lettore cd o 4X o 8 X floppy con win 95 installato tutto funzioante compresa tastiera e cavo alimentazione 29€ comprese S.S
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050385
Ho dei anche dei banchi di ram testati per quel computer
Bella, vero?... ad ogni modo, ti farò sapere. Tra quello che vendi vedo roba molto interessante... devo rifletterci su. Quanta ram hai sul 486? Per usare l'ADSL avrai almeno 32 MB!
Per i pezzi vedi tu, con tuo comodo.
Sul 486 ne ho solo 24; ma come dicevo ci faccio il minimo e vado su web proprio per sfizio diciamo accademico; la grana è che è un Compaq ed a quei tempi i produttori come appunto Compaq, IBM, etc avevano specifiche di memorie molto rigide per cui non c'ho mai speso molto tempo a cercare quelle adatte.
Comunque andando via rete/lan e non via modem 56K anche un 486 se la svanga alla grande.
Ciao.
Minitower completo e funzionante, scheda madre Intel TX pro, 128mb ram, hd da 4 gb, cdrom philips 32x, scheda video matrox mistique 4mb, scheda audio sb 128 pci, il case ha l'alimentatore da 200w at, scheda di rete 10/100,mouse ps2,tastiera,Monitor 14" Acer 7015 con lieve difetto rotellina luminosità.
piu' altro hardware messo su altro case da 200w (identico a quello sopra)
contenente:
scheda audio creative awe64 + 1 awe 32
scheda video cl 5446 2mb pci
scheda madre per pentium 1' serie con processore p133 montato
2 cdrom 8x btc
2 mouse seriali
da novara a torino quanto spendi, quanto tempo ci impieghi ?
ti offro tutto questo in cambio di altro hardware, basta che mi fai una lista di quello che non ti serve, accetto anche vecchi cellulari (basta che funzionano eche siano messi bene), videoregistratori, stampanti, scanner, schede TV (PCI), non voglio un solo cent.
vieni a prendere il tutto, ti regalo anche delle distribuzioni linux che viaggiano su pc vecchi.
scrivimi in PVT se accetti e se mi vuoi lasciare una lista.
ciaoooo
ciaopx87
30-10-2005, 21:21
Ti ho risposto in PVT. L'offerta è buona, mi piace, ma bisogna vedere se ti interessa qualcosa di quello che ho io. Per TXPro ho già preso un impegno con un'altra persona, ma non vedo perchè non possa prenderne 2!
Ippo 2001
31-10-2005, 07:19
ciao ho appena rispolverato dalla cantina un pc completo basato su socket3 può interessare ??? è completo di case eventualmente fornisco anche tastiera AT ...
ciaopx87
31-10-2005, 08:33
ciao ho appena rispolverato dalla cantina un pc completo basato su socket3 può interessare ??? è completo di case eventualmente fornisco anche tastiera AT ...
Potrebbe, ma il socket 3 è per i 486. Il 386 mi sembra abbia un socket dedicato... devo informarmi bene...
Ippo 2001
31-10-2005, 08:36
se proprio vuoi un 386 cerco bene nel magazzino sicuramente qualcosa esce ... al limite avrei un portatile Highscreen 386 sx33, perfettamente funzionante con windows 3.11 precaricato, non ricordo che versione di dos c'è e se vuoi posso anche fornirti office dedicato ...
ciaopx87
31-10-2005, 08:50
se proprio vuoi un 386 cerco bene nel magazzino sicuramente qualcosa esce ... al limite avrei un portatile Highscreen 386 sx33, perfettamente funzionante con windows 3.11 precaricato, non ricordo che versione di dos c'è e se vuoi posso anche fornirti office dedicato ...
Se riesci a trovarne uno in magazzino mi fai un gran favore. Però dev'essere DX perchè voglio installarci Windows 95, previa espansione ram e aggiunta di un HD da almeno 1 GB (magari SCSI). Quanto al portatile, sarebbe un sogno, ma immagino tu voglia farmi un prezzo abbastanza alto, visto che è un pezzo da museo. E poi, è un SX! Sull'SX non gira il 95! Dovrebbe essere un 386DX da 20 a 33 MHz. Qualunque cosa tu trovi, avvisami, grazie.
Ciao
Ippo 2001
31-10-2005, 09:23
per il portatile come cifra alta cosa intendi ??? fammi una proposta in pvt, considera che è completo di manuale, borsa e mouse ...
per il fisso mercoledì controllo ...
scusa se ti stresso, io stesso ho dimenticato di evidenziarti che ho anche un disco scsi della digital http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 nel mio 3D
forse tu lo avevi già visto.
vedo che hai tante offerte interessanti, io posso solo propormi per qualche pezzo .
ciaopx87
31-10-2005, 10:39
scusa se ti stresso, io stesso ho dimenticato di evidenziarti che ho anche un disco scsi della digital http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 nel mio 3D
forse tu lo avevi già visto.
vedo che hai tante offerte interessanti, io posso solo propormi per qualche pezzo .
Adesso controllo bene. Se ti serve qualcosa che magari non è nella lista di quello che vendo, basta che chiedi e magari lo procuro!
Ippo 2001
31-10-2005, 10:42
io aspetto la tua proposta in pvt per il portatile
babanetcom
31-10-2005, 10:43
hai pvt
Ciao, ho tutto tranne la cpu...
Leland Gaunt
31-10-2005, 14:16
Ho un portatile AST dovrebbe essere 486 ma forse anche 386, oggi controllo; non funziona la batteria ma per il resto è ok!
Prezzo modico...se ti interessa contattami in pvt che dò maggiori informazioni!
Ciauz
ciaopx87
01-11-2005, 22:06
Up
ciaopx87
01-11-2005, 22:12
Ciao, ho tutto tranne la cpu...
Intendi che hai una MB per 386,ma non hai la CPU? In tal caso, se mi assicuri che funziona, posso prenderla. Per la CPU vedo di arrangiarmi...
ciaopx87
01-11-2005, 22:15
Ho un portatile AST dovrebbe essere 486 ma forse anche 386, oggi controllo; non funziona la batteria ma per il resto è ok!
Prezzo modico...se ti interessa contattami in pvt che dò maggiori informazioni!
Ciauz
I portatili da museo sono sempre stati la mia passione... ma per ora ne preferirei uno fisso perchè voglio potenziarlo molto... spingendolo fino all'ultimo. Per esempio, voglio installare un HD da oltre 1 GB, 16 o 32 MB di RAM, lettore CD rom... Windows 95 e.... udite udite... esatto, un modem ISA 33K con cui andare su Internet e lavorare con programmi P2P!!! Sono pazzo, ma voglio provarci. Ti ringrazio comunque per la proposta.
ciaopx87
01-11-2005, 22:24
Ok, nel frattempo controllo che i dischi e il lettore 8x funzionano...
Sono emerse novità riguardo al mitico 386? E i lettori vari, funzionano?
babanetcom
02-11-2005, 00:10
ricevute le foto? mi fai sapere qualcosa? :)
cristianobon70
02-11-2005, 07:16
Ciao guarda se trovi qualcosa che ti interessa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963752
Ciao
ciaopx87
02-11-2005, 11:58
ricevute le foto? mi fai sapere qualcosa? :)
Scusami... intendi le foto del 486 AMD? Scusa ma sto facendo un po' di confusione...
babanetcom
02-11-2005, 12:26
ti ho mandato un pvt con le foto di una mobo con amd 486 e con le foto di un'altra macchina (con tanto di case e tasiera+mouse at)
MarkManson
02-11-2005, 13:02
Ciao. io ho tantissimi banchetti di ram simm edo....Se li vuoi, te li do tutti (hanno tagli da 8 a 16mb) per 14€ spedizioneinclusa...Poi ho altra roba, guarda in sign!
Slashdot
02-11-2005, 13:13
Io ho un 486-66MHz (case+motherboard+processore) e un IBM Aptiva Pentium133, a seconda di quale scegli posso montarci sù 32MB di RAM, una scheda audio ISA SoundBlaster, un lettore CD LG 16x, un HD IDE da 1 o 2GB oppure un controller SCSI ISA Adaptec (però non ho un HD SCSI da abbinarci). Tutti e 2 hanno la scheda video integrata su motherboard. Direi che possiamo fare 35€ per il 486 completo e 40€ per l'IBM. Poi se interessa ho pure una scheda di rete ISA della 3com 10mbit.
allora ho:
due hd scsi 2 da 300 mb ( quelli vecchi alti 2,5 cm l'uno da 3.5 pollici) e
una vga da 2mb s3 virge
fammi sapere se ti servono...
Io vendo un bel po' di vecchiume qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=647856
ciaopx87
02-11-2005, 18:19
ti ho mandato un pvt con le foto di una mobo con amd 486 e con le foto di un'altra macchina (con tanto di case e tasiera+mouse at)
Già è vero! E' la prima volta che vedo MB per 486 con slot PCI. Ti ringrazio, ma a me serve necessariamente un 386... una MB per 486 ce l'ho già!
babanetcom
02-11-2005, 18:25
ok, se poi ti serve qualcos'altro tra la roba che ti ho mandato mi fai sapere...ciàà :)
Ippo 2001
03-11-2005, 07:33
Ciao allora sono stato nel magazzino ... madonna la polvere ... dopo un po di ricerche ho trovato forse quello che cercavi ...
case desktop
intel i386sx
lan
floppy
2 HD ma non c'è scritta la capacità ma se non ho visto male sotto dos siamo a 500MB l'uno
attacco per mouse sia seriale che ps
tastiera AT
N.B. sulla mobo oltre ad un chip con la scritta intel i386sx ce ne sono altri due principali con sopra le scritte intel i387sx e CHIPS F82C836A T3C78 20MHz
Il pc funziona l'ho acceso ho girato un po sotto dos e tutto in ordine, ha bisogno solo di una bella spolverata ...
ti può interessare ???
ciaopx87
03-11-2005, 13:06
Ciao allora sono stato nel magazzino ... madonna la polvere ... dopo un po di ricerche ho trovato forse quello che cercavi ...
case desktop
intel i386sx
lan
floppy
2 HD ma non c'è scritta la capacità ma se non ho visto male sotto dos siamo a 500MB l'uno
attacco per mouse sia seriale che ps
tastiera AT
N.B. sulla mobo oltre ad un chip con la scritta intel i386sx ce ne sono altri due principali con sopra le scritte intel i387sx e CHIPS F82C836A T3C78 20MHz
Il pc funziona l'ho acceso ho girato un po sotto dos e tutto in ordine, ha bisogno solo di una bella spolverata ...
ti può interessare ???
Ma sì penso di sì... anche se devo dire che è un 386SX, e purtroppo con un SX non riesco a far girare il 95. Adesso mi informo se su una piastra con un SX riesco a installare un DX... A quanto, in teoria, faresti il tutto?
Ippo 2001
03-11-2005, 13:09
Ma sì penso di sì... anche se devo dire che è un 386SX, e purtroppo con un SX non riesco a far girare il 95. Adesso mi informo se su una piastra con un SX riesco a installare un DX... A quanto, in teoria, faresti il tutto?
fammi una proposta sensata in pvt ... io intanto più tardi butto un'altro occhio al magazzino visto mai saltasse fuori un DX :D :D
Leland Gaunt
03-11-2005, 16:50
Ciao
ho trovato un paio di schede video vesa (credo che sia questo il formato) ed anche sound blaster 16 (schde lunghe 20 cm!) e controller !
Ho poi un hd quantum big foot 2.1..(wow) perfetto!
ciao
nek21000
03-11-2005, 16:56
Io avrei quasi tutto di quello che ti serve...
2*8 MB Ram SIMM EDO
1 Hard Disk SCSI da 4gb + controller
Lettore cd 4x
Case Desktop + Alimentatore AT
Tastiera AT e Mouse Seriale (di quelli quadrati, ha almeno 10 anni)
Avrei anche un Pentium 133, o un AMD K5 166 mhz (mi sembra, devo controllare) con relative schede madri...
Se sei interessato fammi sapere... Che ti dico il prezzo (anche perchè non ne ho idea)
ciaopx87
03-11-2005, 22:52
Io avrei quasi tutto di quello che ti serve...
2*8 MB Ram SIMM EDO
1 Hard Disk SCSI da 4gb + controller
Lettore cd 4x
Case Desktop + Alimentatore AT
Tastiera AT e Mouse Seriale (di quelli quadrati, ha almeno 10 anni)
Avrei anche un Pentium 133, o un AMD K5 166 mhz (mi sembra, devo controllare) con relative schede madri...
Se sei interessato fammi sapere... Che ti dico il prezzo (anche perchè non ne ho idea)
Il lettore 4x funziona?
guarda qui se c'è qualcosa che ti interessa!
click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036757)
nek21000
04-11-2005, 00:11
Il lettore 4x funziona?
Si dovrebbe funzionare, non lo provo da un pezzo, ma magari prima controllo... Interessato solo a questo??? Ho anche schede video pci, e Schede audio ISA (sound blaster), Ho anche una Voodoo3
ciaopx87
04-11-2005, 13:02
Si dovrebbe funzionare, non lo provo da un pezzo, ma magari prima controllo... Interessato solo a questo??? Ho anche schede video pci, e Schede audio ISA (sound blaster), Ho anche una Voodoo3
La voodoo 3 è PCI o AGP? Se fosse PCI potrebbe servirmi, sarà sempre meglio della mia SiS 6326!
babanetcom
04-11-2005, 13:33
Cd-rom
BTC BCD 24x
(dicembre '98)
Creative GoldStar GCD-R542B 4x
(novembre '95)
scheda video S3Trio 64V2/DX
e con queste chiudo il mio elenco...mi sa che erano rimasti fuori
ciàà
nek21000
04-11-2005, 13:48
Voodoo3 siccome è acceleratrice dovrebbe essere PCI, cmq come ti dicevo, controllo tutto e ti faccio sapere... ciao ciao ci sentiamo stasera...
cristianobon70
04-11-2005, 13:54
Vedo che del mio materiale non ti serve nulla : se cambi idea mandami un pvt. Prendilo come un Up
JCD's back
04-11-2005, 14:32
io dovrei avere 2 banchi da 16mb di ram (edo, giusto?), un lettore cd liteon che è stato montato su un p75 e quindi dovrebbe andare e una sk video pci 4mb; se dovesse servirti ho anche un hd samsung da 2,54gb ma non è scsi
ciaopx87
04-11-2005, 16:16
Vedo che del mio materiale non ti serve nulla : se cambi idea mandami un pvt. Prendilo come un Up
Ciao, no è che non mi serve nulla, è che siete in tanti... e devo vedere ben cosa offre ciascuno prima di decidere... Grazie, comunque, a tutti!
Ippo 2001
04-11-2005, 16:18
Ciao, no è che non mi serve nulla, è che siete in tanti... e devo vedere ben cosa offre ciascuno prima di decidere... Grazie, comunque, a tutti!
io aspetto risposta al pvt che ti ho mandato :)
Ho una scheda madre con chipset Sis496/497 isa+pci+vlbus, con cpu amd 5x86 133mhz (il 486 più veloce mai fatto), e 32mb in simm già montati. Il tutto perfettamente funzionante.
Poi dovrei avere anche una MB con 386sx 16mhz e 2mb di ram.
Se ti può interessare le cerco un attimo...
cristianobon70
05-12-2005, 06:53
Se ti servono ho anche 4 banchi di ram 30 pin da 4 Mb l'uno. Eventualmente mandami pvt. Ciao
Computer completo:
Amd K6-2 400 Mhz
384 ram
Scheda video matrox g400 32 mb
Masterizzatore liteon 52x24x52x
Lettore cd/dvd 48x/16x
Hd 10 giga
Tastiera+mouse
Casse acustiche
Prezzo : 50 euro
Monitor 14 pollici a colori
Prezzo : 20 euro
Scanner Epson 1670
Prezzo : 30 euro
Stampante Hp 845c
Prezzo : 20 euro
Casse creative sbs 80
Prezzo : 15 euro
Monitor Crt 19'' sony g400
Prezzo : 130 euro
Tutti prezzi trattabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.