View Full Version : problemi tom tom
qualcuno sa dirmi se è possibile installare tom tom 5 su un palmare (navman pn 570) con ricevitore gps gia incorporato??? io ho installato tom tom e funzia il problema che quando mi chiede di scegliere il gps lui mi fa scegliere tra vari gps ma ho provato con tutti e non mi riceve mai il segnale gps. ho un altra domanda come mai quando sono in casa il mio gps non trova il segnale anche se sono n una zona abba coperta e cme mai ci mette sempre molto tempo a trovare il segnale???
spero che qualcuno possa essermi d'aiuto ciao ciao
nessuno mi puo aiutare???? please
Prima di tutto il ricevitore GPS deve avere il cielo a vista altrimenti il segnale non viene preso (infatti in galleria, nei seminterrati, ecc... il GPS non prende) quindi svelato il mistero del perchè in casa non prende... :oink:
Per quanto riguardo il tempo di cattura del segnale tieni presente che il FIX di un qualiasi navigatore deve essere fatto, come detto prima, col cielo a vista e possibilmente stando fermi in un punto; premesso questo la prima volta che ricevi il segnale può impegarci fino a qualche minuto. Per l'ultima tua richiesta riguardante la scelta del GPS nel sw di navigazione avevo trovato un altro post dove si specificava proprio questo dato... Ora provo a vedere se lo ritrovo... :)
Uhm... Eccoli qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033315
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041501
:sofico:
blaue.angel
31-10-2005, 10:49
Metto qui la mia richiesta per non aprirene una nuova visto che l'argomento è analogo o quasi!
Scusate la domamda probabilmente stupida ma non me ne intendo per nulla di questo argomento. :(
Mi chiedevo cosa serve per poter usare un palmare come navigatore a parte il software (es. tom tom)? Cioè, mi chiedo io ho un del axim X5. C'è modo di utilizzarlo come navigatore. Se sì cosa serve?
:rolleyes: :confused:
Ti serve sicuramente un ricevitore GPS :fagiano: . L'unico dubbio che mi viene è che, se non ricordo male, l'Axim X5 NON è bluetooth, pertanto devi vedere quale GPS mettere visto che oramai sono tutti bluetooth... :rolleyes:
blaue.angel
31-10-2005, 11:14
Ti serve sicuramente un ricevitore GPS :fagiano: . L'unico dubbio che mi viene è che, se non ricordo male, l'Axim X5 NON è bluetooth, pertanto devi vedere quale GPS mettere visto che oramai sono tutti bluetooth... :rolleyes:
infatti non ha il bluetooth.
Non si trovano GPS non BT? Dove e cosa devo cercare?
blaue.angel
31-10-2005, 11:24
Ho letto questo info riguardo al mio palmare:
La mancanza di funzioni Bluetooth o Wi-Fi integrate può essere ovviata con l'utilizzo di schede CF aggiuntive. L'assenza dello standard I/O nello slot SD è in gran parte colmata dalla presenza dello slot CompactFlash in grado di ospitare un'ampia gamma di dispositivi aggiuntivi dalle schede Bluetooth o Wi-Fi, passando per i GPS e schede per le presentazioni multimediali per arrivare alle tradizionali memorie. Inoltre è possibile utilizzare schede PCMCIA tramite convertitore da formato CompactFlash.
Mi sembra di aver capito che c'è una qualche soluzione o sbaglio?
A questo punto direi proprio di sì... Potresti acquistare un ricevitore GPS direttamente su CF oppure un ricevitore Bluetooth su CF e poi il ricevitore GPS bluetooth. Quest'ultima soluzione è sicuramente più costosa ma ti permetterebbe di sfruttare tutti i benefici della trasmissione bluetooth anche con altri componenti... Se provi a vedere su qualche motore di ricerca puoi renderti conto un po' dei costi e vedere quale soluzione fa al caso tuo... :D
Spero di esserti stato utile.
blaue.angel
31-10-2005, 11:59
A questo punto direi proprio di sì... Potresti acquistare un ricevitore GPS direttamente su CF oppure un ricevitore Bluetooth su CF e poi il ricevitore GPS bluetooth. Quest'ultima soluzione è sicuramente più costosa ma ti permetterebbe di sfruttare tutti i benefici della trasmissione bluetooth anche con altri componenti... Se provi a vedere su qualche motore di ricerca puoi renderti conto un po' dei costi e vedere quale soluzione fa al caso tuo... :D
Spero di esserti stato utile.
Si grazie.
uindi avendo già una CF bluetooth (l'avevo acquistata in precedenza per collagare il palmare al cellulare che ha tecnologia bluetooth) devo solo comprare un ricevitore GPS bluetooth?
Uno qualsiasi?
Esattamente! Magari piuttosto che buttarti a caso prova a fare una rapida ricerca sul forum, vedrai che ci saranno tanti modelli consigliati. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.