PDA

View Full Version : Ram..help.

NarcH
29-10-2005, 18:26
Salve a tutti,

Mi servirebbe un aiuto..

Ho un asus v6v e ho comprato un modulo kingston da 512mb di ram pc 3200 quindi lavora a 400mhz...è compatibile con questo portatile?!

Ho provato a smontare il vano memorie e ho notato che vi è una lieve differenza tra i moduli montati e il mio nuovo modulo... cerco di spiegarmi..

La ram sodimm ha un taglietto dove si incastra |___________| |_______|

Ecco..quel taglietto nella kingston nuova è spostato di circa un millimetro...non ho provato a forzare l'incastro..mi servirebbe il vostro parere...

Grazie in anticipo..

NarcH
30-10-2005, 01:43
Uppete...

qualcuno ci puo' dare un occhiata!?

Non ci capisco nulla...e ho poco tempo per cambiarle... :(

Grazie...

Ciau... :help:

marcoris
30-10-2005, 02:05
Se sicuro che il modulo kingston sia SODIMM ??
Prova a cercare qualche dettaglio tecnico sul sito della King..

robgeb
30-10-2005, 06:59
Salve a tutti,

Mi servirebbe un aiuto..

Ho un asus v6v e ho comprato un modulo kingston da 512mb di ram pc 3200 quindi lavora a 400mhz...è compatibile con questo portatile?!

Ho provato a smontare il vano memorie e ho notato che vi è una lieve differenza tra i moduli montati e il mio nuovo modulo... cerco di spiegarmi..

La ram sodimm ha un taglietto dove si incastra |___________| |_______|

Ecco..quel taglietto nella kingston nuova è spostato di circa un millimetro...non ho provato a forzare l'incastro..mi servirebbe il vostro parere...

Grazie in anticipo..

il v6v è un centrino sonoma con DDR2 pertanto non è compatibile colle pc3200 DDR1...ma necessita RAM di tipoDDR2!!!!
Non inserire assolutamente le DDR1 dentro, perchè come hai avuto modo di notare sono diverse e rischi di bruciarle all'istante, con elevata probabilità di foxxere anche la mainboard.
Cambiale chiedendo un modulo DDR2 a 533Mhz, sempre kingstone costano anche meno delle DDR1 a 400MHz.

NarcH
30-10-2005, 12:12
Grazie mille! Ora ho capito..accipicchia! :doh:

Devo solo sperare di trovarle... T_T ..di sicuro non le tengono all'Iper dove ho preso le DDR1.. ^_^'