PDA

View Full Version : UPDATE DI WINDOWS

simon1204
29-10-2005, 17:25
Ciao a tutti non riesco a fare gli aggiornamenti di windows perchè quando mi parte la ricerca della versione del software i uso mi appare quanto segue:
Impossibile continuare poiché uno o più dei seguenti servizi di Windows non sono in esecuzione:

Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti ad alta priorità per il computer in uso.
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti.
Registro eventi che consente di registrare le attività di aggiornamento per la risoluzione dei problemi.
Per assicurarsi che tali servizi siano in esecuzione:
1. Fare clic su Start, quindi scegliere Esegui.
2. Digitare services.msc e fare clic su OK.
3. Dall'elenco dei servizi, fare doppio clic su Aggiornamenti automatici, quindi scegliere Proprietà.
4. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
5. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
6. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), quindi scegliere Proprietà.
7. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Manuale, quindi fare clic su Applica.
8. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
9. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Registro eventi, quindi scegliere Proprietà.
10. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
11. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
Detto questo e non è poco,fino allavoce 5 tutto scorre,dalla 6 in poi non è possibile continuare e non riesco a finire di fare gli aggiornamenti di cui avrei tanto bisogno dato che non ho il service pack 2 e mi entrano virus di continuo!!
grazie dell'aiuto

MaaX
29-10-2005, 18:00
Allora procediamo per grado ;)

Per effettuare Windows Update deve essere originale (MS in ogni caso dovrebbe garantire i update critici).

Cmq il Service Pack2 lo trovi a questo indirizzo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it

Ma non bastano gli update di windows per proteggersi in rete :wtf:

Installa un Antivirus, ne trovi alcuni che sono validi e gratuiti (io personalmente uso Avast)

Poi installa uno firewall, anche questo lo puoi trovare gratuito (uso Sygate 5.6)

... e fondamentale naviga e lavora con il PC con accortezza ;)

bottomap
29-10-2005, 23:29
Ciao,

Aggiungo agli ottimi consigli di Maax (io uso AVG Free Edition+ ZoneLabs ) un Anti-Spyware (i due migliori sono indubbiamente Adaware della Lavasoft e Spybot Search&Destroy, ottimo ma un pelino più comlpicato per utenti inesperti è HijackThis)

Ciaociao :)

simon1204
29-10-2005, 23:38
Ti ringrazio innanzitutto,cmq so che in teoria il sistema operativo deve essere originale per fare gli update (ma non sono daccordo visto che gli aggiornamenti si fanno ugualmente anche se non è il mio caso),ho gia l'avast come antivirus e non mi rislove il problema visto che i virus che mi trova sul system 32 non me li fa togliere e non so veramente cosa devo fare per evitare una nuova formattazione peraltro fatta poco tempo fa.Il firewall di cui mi parlavi non lo uso e non lo ho mai usato,serve veramente?credi che mi potrebbe risolvere il problema?E il sevice pack 2 è cosi necessario visto che sul portatile non lo ho e tutto gira da dio?grazie ancora..

simon1204
29-10-2005, 23:40
Ho anche sia spybot che ad-aware ma sembra essere tutto inutile!