PDA

View Full Version : Il PC ke 'ti manda MAIL' su ki e come lo usano...

Pcweb
29-10-2005, 17:17
Ciao Raga,
so da parecchio tempo che un mio amico utilizza un regolare software con il quale è possibile installare una piccola patch sul pc di casa ke sparisce appena lanciata la prima volta.
Quando rientra dal lavoro... accende il pc, apre un indirizzo mail ke si è creato apposta e trova tutti i log delle chat (con messaggi ecc), programmi aperti, orari di accensione ecc.. insomma lui dice al pc cosa vuole controllare e a quale mail inviare il tutto, in modo che la moglie o il figlio non sappiano nulla, ma lui sa tutto di loro ! Sono programmi usati per il controllo legittimo del proprio pc da parte di terzi, ma non ricordo piu come si chiamano e tantomeno le marche... avevo una demo di uno ma poi l'ho cancellata.
KI LI CONOSCE STI PRG ??? :cool:

Byez

mauriz83
29-10-2005, 17:37
KEYLOGGER :Perfido:

bimbumbam
02-11-2005, 17:16
Che mi risulti, se l'utente non è informato dell'installazione di questo programma è una pratica illegale. Sarebbe come poter registrare le telefonate (pratica illegale anche questa se l'interlocutore non ne è informato) :cool:

maso87
02-11-2005, 18:55
Che mi risulti, se l'utente non è informato dell'installazione di questo programma è una pratica illegale. Sarebbe come poter registrare le telefonate (pratica illegale anche questa se l'interlocutore non ne è informato) :cool:
Si ma il PC è mio e avevo detto di non usarlo..... :O
:sofico:

bimbumbam
03-11-2005, 08:34
Non importa, se non vuoi che gli altri lo usino devi bloccarlo, sorvegliare il loro operato è un reato penale.

bottomap
03-11-2005, 12:14
Ciao,

Confermo che si tratta di un reato penale punibile con multe parecchio salate...
Viola apertamente la legge sulla privacy (D.L. 196/03, ex 675/96) a meno che l'utente non sia informato sull'operazione (o che la cosa riguardi, ovviamente, polizia e forze dell'ordine).
L'amico di pcweb può essere tranquillamente denunciato se la cosa viene scoperta...

Ciaociao :)

Pcweb
13-11-2005, 14:41
Ciao,

Confermo che si tratta di un reato penale punibile con multe parecchio salate...
Viola apertamente la legge sulla privacy (D.L. 196/03, ex 675/96) a meno che l'utente non sia informato sull'operazione (o che la cosa riguardi, ovviamente, polizia e forze dell'ordine).
L'amico di pcweb può essere tranquillamente denunciato se la cosa viene scoperta...

Ciaociao :)

Grazie amico,
cmq moglie e figlio sono stati avvisati ke il pc era sotto controllo, quindi nn ha fatto nulla di illegale. Lo ha fatto piu ke altro perchè aveva scoperto lui alcune chat strane della moglie con una persona 'estranea'... quindi non so ki sarebbe stato piu colpevole in questo caso !!!! ;) :D :cool:

Se avete altri nomi di programmi vi invito a scrivermeli, anke in privato, nn sarà mai fatto nulla di illegale di certo; mi kiedo perchè quei prg vengano pubblicizzati proprio come "spioni in assenza del padrone" a questo punto.

Grazie e saluti a tutti.