View Full Version : Esorcismo
Willyyyy
29-10-2005, 16:54
Ho trovato questo esorcismo interessante su un sito.
A me sembra una cosa fatta ad arte...voi che ne pensate?
Cosa ne pensate degli esorcismi?
No flame!;)
Ciao!
click (http://www.genitoricattolici.org/pirata.htm)
paditora
29-10-2005, 16:56
Esorcismo: IMHO tutte cazzate.
Willyyyy
29-10-2005, 16:59
Esorcismo: IMHO tutte cazzate.
Poi approfondire?:)
paditora
29-10-2005, 17:07
Poi approfondire?:)
Non credo a ste cose.
O meglio boh.
Secondo me molti sono dei fake.
Non saprei proprio.
Convinto al 100% che esistano dei demoni non lo sono.
IMHO è solo una cosa psicologica.
Uno crede di essere posseduto e si comporta di conseguenza.
Se poi un posseduto riesce a spostare oggetti, fluttuare nell'aria e fare cose impossibili per un uomo allora ritorno al boh.
Bisogna sempre vedere se non ci sia qualche trucco sotto.
bananarama
29-10-2005, 17:17
a me satana ancora me deve da' i 20 euro dell'ultima volta che l'ho aperto a winning, quasi quasi lo esorcizzo.
sulla utentcità o meno del fenomeno insè non aavndoci mai avuto a che fare, mi astengo da dire omeno de è possibile...
certo navigando su tuttto quel sito....
diciamo che una idea me la son fatta sulle idee di questi....
mbhà ....
mi pae un diavolo che fra le righe parli un tantino tanto in termini politici ... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a me satana ancora me deve da' i 20 euro dell'ultima volta che l'ho aperto a winning, quasi quasi lo esorcizzo.
sto facendo la raccolta....
ma faccio fatica a starti dietro .... :D :D :D :D :D
LLLLLLLLLLLLLLLLOOOOLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D
mi pae un diavolo che fra le righe parli un tantino tanto in termini politici ... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Anche a me... e non mi convincono troppo quei racconti...
juninho85
29-10-2005, 23:09
Non credo a ste cose.
O meglio boh.
Secondo me molti sono dei fake.
Non saprei proprio.
Convinto al 100% che esistano dei demoni non lo sono.
IMHO è solo una cosa psicologica.
Uno crede di essere posseduto e si comporta di conseguenza.
Se poi un posseduto riesce a spostare oggetti, fluttuare nell'aria e fare cose impossibili per un uomo allora ritorno al boh.
guardati qualche film o leggiti qualche libro sull'esorcismo,non potrai non ricrederti ;)
Bisogna sempre vedere se non ci sia qualche trucco sotto.
Quoto sui trucchi
comunque le cose che dici i monaci shaolin affermano da millenni di saperle fare .... e ... tutto sono fuorchè indemoniati ....
... l'uomo usa il 15% del potere della sua mente.... chissà cosa si riesce a fare con l'altro 85% ...!!!
certo che il subconscio probabilmente "accede" più facilmente a quel 85% rispetto alla mente ordinaria ... mmmm
si potrebbero spiegare tante cose senza scomodare angeli o demoni in questo modo
mmmm
IMHO bisognerebbe sempre provare per poter dire qualcosa eancora non si sarebbe certi d'aver capito giusto.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
oddio troppo LOL quel sito
la televisione, le discoteche, si prega poco... :rotfl::rotfl:
e ovviamente daje contro il sesso, non poteva mancare :D
segnalazione contro i siti hard ( tutti) :D
no a marilyn manson :D
ma per piacere :doh: :doh: :doh:
bluelake
30-10-2005, 01:53
No flame!;)
Ciao!
click (http://www.genitoricattolici.org/pirata.htm)
già la frase "Assieme all'esorcista vi erano anche alcune persone fidate e di provata fede e preghiera per aiutarlo nel compito di scacciare i demoni" denota che l'esorcismo è stato fatto in maniera non corretta. Infatti a quanto ricordo gli esorcismi vengono fatti dal sacerdote esorcista (il cui nome può essere reso pubblico solo quando smette di esercitare tale attività) da solo, per evitare che il demonio se ne vada dalla persona posseduta ed "entri" in altre persone presenti in quel momento.
Per il resto, se esiste Dio esiste anche ovviamente anche il suo contraltare; anche se molto spesso il Demonio viene "invocato" a sproposito per far prevalere o imporre il proprio punto di vista in ambito religioso.
Più una cosa viene definita paranormale, meno viene documentata.
Più un fenomeno viene controllato, più il paranormale tende a svanire.
Siamo in attesa del giorno in cui, all'arrivo della scienza, il paranormale si tratterrà qualche minuto per fare due chiacchiere. ;)
già la frase "Assieme all'esorcista vi erano anche alcune persone fidate e di provata fede e preghiera per aiutarlo nel compito di scacciare i demoni" denota che l'esorcismo è stato fatto in maniera non corretta. Infatti a quanto ricordo gli esorcismi vengono fatti dal sacerdote esorcista (il cui nome può essere reso pubblico solo quando smette di esercitare tale attività) da solo, per evitare che il demonio se ne vada dalla persona posseduta ed "entri" in altre persone presenti in quel momento.
Per il resto, se esiste Dio esiste anche ovviamente anche il suo contraltare; anche se molto spesso il Demonio viene "invocato" a sproposito per far prevalere o imporre il proprio punto di vista in ambito religioso.
non è proprio così...
molte volte c'è proprio bisogno di altre persone in modo da tenere fermo l'esorcizzato,che potrebbe colpire molto violentemente chi lo esorcizza...
il parroco del mio paese (quando facevo il catechismo)faceva gli esorcismii e una volta ci ha raccontato(rispondeva a nostre domande) diversi particolari del "rito"..
penso esista in giro qualche filmato nel quale puoi tranquillamente vedere altre persone presenti all'esorcismo....
comunque quello di quel sito segnalato mi pare una cavolata....ho letto troppe domande fuori luogo da parte del prete..
paditora
30-10-2005, 02:52
guardati qualche film o leggiti qualche libro sull'esorcismo,non potrai non ricrederti ;)
Che centrano i film.
Nei film possono pure far vedere un asino volare.
Però mica ci credo che gli asini volano.
Stessa cosa per i libri.
Oppure il tuo post era ironico. :stordita:
paditora
30-10-2005, 02:56
comunque le cose che dici i monaci shaolin affermano da millenni di saperle fare .... e ... tutto sono fuorchè indemoniati ....
... l'uomo usa il 15% del potere della sua mente.... chissà cosa si riesce a fare con l'altro 85% ...!!!
Ritorno al bah.
Anche li c'è qualche trucco.
Vorrei proprio vedere se un monaco buttato giù da na montagna :D o da un aereo si salva.
Ovviamente senza paracadute.
Con la mente di certo non puoi annullare la gravità.
E' fisicamente impossibile.
juninho85
30-10-2005, 09:51
Che centrano i film.
Nei film possono pure far vedere un asino volare.
Però mica ci credo che gli asini volano.
Stessa cosa per i libri.
Oppure il tuo post era ironico. :stordita:
non era per nulla ironico,che vuoi che ti dica....ovviamente non ti auguro che possa succederti almeno così potresti convincerti :D
non era per nulla ironico,che vuoi che ti dica....ovviamente non ti auguro che possa succederti almeno così potresti convincerti :D
se io scrivo un libro sul fatto che ho due piselli, automaticamente diventa vero? :D
Willyyyy
30-10-2005, 10:22
Concordo pienamente con te!!
Willyyyy
30-10-2005, 10:26
giusto!esatto....
E poi hai letto la parte riguardante l'omosessualità??
Al che io mi chiedo...per quale motivo diffondere una cosa così finta ma a cui alcune persone potrebbero credere?
Mia zia, essendo molto religiosa (ammirevolmente) mi ha segnalato appunto il sopra citato sito credendoci..
paditora
30-10-2005, 10:27
Ma dai.
Allora dovrei credere ad esempio che su Marte ci sono donne con 3 tette.
Ma bravi, continuate così, forse non sapete che la forza del Diavolo sta proprio nel far credere alla gente che non esiste. Poveri illusi.
:rotfl:
bluelake
30-10-2005, 10:49
giusto!esatto....
E poi hai letto la parte riguardante l'omosessualità??
Al che io mi chiedo...per quale motivo diffondere una cosa così finta ma a cui alcune persone potrebbero credere?
Mia zia, essendo molto religiosa (ammirevolmente) mi ha segnalato appunto il sopra citato sito credendoci..
no, evito sistematicamente di leggere i riferimenti all'omosessualità fatti da siti cattolici integralisti, ho già abbastanza giramenti di balle senza doverli andare a cercare da certa gente :fagiano:
il motivo è sempre il solito: stimolando terrore e meraviglia si tengono le persone sotto controllo...
non è proprio così...
molte volte c'è proprio bisogno di altre persone in modo da tenere fermo l'esorcizzato,che potrebbe colpire molto violentemente chi lo esorcizza...
il parroco del mio paese (quando facevo il catechismo)faceva gli esorcismii e una volta ci ha raccontato(rispondeva a nostre domande) diversi particolari del "rito"..
penso esista in giro qualche filmato nel quale puoi tranquillamente vedere altre persone presenti all'esorcismo....
comunque quello di quel sito segnalato mi pare una cavolata....ho letto troppe domande fuori luogo da parte del prete..
:rolleyes:
bluelake
30-10-2005, 13:04
non è proprio così...
il Diritto Canonico obbliga il sacerdote esorcista a non divulgare in giro il proprio compito... ce n'è uno in ogni diocesi, e solo il Vescovo sa chi è (nemmeno gli altri sacerdoti). Riguardo alla presenza di altre persone, solo altre persone consacrate potrebbero assistere, non persone comuni; infatti i riti esorcistici di massa come quelli che faceva ad esempio Milingo sono stati condannati più volte dalla Chiesa proprio per questo motivo, che le ha definite come "occasioni d'oro per il Demonio di trovare nuovi corpi ove introdursi".
riguardo al sito, ovvio che il racconto dell'esorcismo è solo un pretesto per dire quello che gli autori del sito vogliono lasciare impresso in chi legge... basta leggere il libro di padre Gabriele Amorth (esorcista oggi in pensione, per anni ha prestato servizio a Roma) per capire che è una bufala :fagiano:
il Diritto Canonico obbliga il sacerdote esorcista a non divulgare in giro il proprio compito... ce n'è uno in ogni diocesi, e solo il Vescovo sa chi è (nemmeno gli altri sacerdoti). Riguardo alla presenza di altre persone, solo altre persone consacrate potrebbero assistere, non persone comuni; infatti i riti esorcistici di massa come quelli che faceva ad esempio Milingo sono stati condannati più volte dalla Chiesa proprio per questo motivo, che le ha definite come "occasioni d'oro per il Demonio di trovare nuovi corpi ove introdursi".
ma strano dev'essere cambiato qualcosa in questi anni però perchè io mi ricordo che il parroco ne parlava con noi tranquillamente...
evidentemente non è sempre stato così.....
ciau
Il prete: "Come mai in Europa vi è una massiccia immigrazione musulmana?"
Il diavolo: "Perché certi politici la favoriscono per distruggere i valori cattolici."
Poi si è alzato e ha intonato un Va Pensiero? :rotfl:
bluelake
30-10-2005, 13:11
ma strano dev'essere cambiato qualcosa in questi anni però perchè io mi ricordo che il parroco ne parlava con noi tranquillamente...
evidentemente non è sempre stato così.....
negli anni tra il 1992 e il 1998 sono certo che fosse così, visto che fu proprio il Vescovo a parlarcene durante il corso per il Lettorato :stordita:
bluelake
30-10-2005, 13:13
Il prete: "Come mai in Europa vi è una massiccia immigrazione musulmana?"
Il diavolo: "Perché certi politici la favoriscono per distruggere i valori cattolici."
Poi si è alzato e ha intonato un Va Pensiero? :rotfl:
dando una serietà (peraltro inutile) a quelle parole, si potrebbe anche arrivare a dire che è il Diavolo stesso a guidare gli autori di quel sito affinché scrivano cose assurde che allontanino le persone dalla Chiesa cattolica...
dando una serietà (peraltro inutile) a quelle parole, si potrebbe anche arrivare a dire che è il Diavolo stesso a guidare gli autori di quel sito affinché scrivano cose assurde che allontanino le persone dalla Chiesa cattolica...
Questo credo fosse assodato dal primo momento. Non esiste strumento più usato e abusato della religione per diffondere concetti poco spirituali e molto politici (nel senso basso del termine), nel cattolicesimo come nell'islam o qualsiasi altro culto. Tutte le religioni si basano sul controllo della popolazione attraverso strumenti che esulano dalle leggi fisiche o istituzionali, visto che al vaglio di scienza e legge, la religione non avrebbe argomenti per sostenersi. Senza nulla togliere alla Fede e ai convincimenti personali dei singoli, io parlo solo della religione come entità politica.
aleraimondi
30-10-2005, 13:37
dite quello che volete, ma mentre leggevo l'ultima frase sul fatto che il prete venne raggiunto nella notte da strani passi e un animale che sbuffava.... beh, è passato nella mia via un cavallo e ha sbuffato davvero. e che non vedevo un cavallo nella mia citta saranno 10 anni.... mi sono cagato addosso :D
caro Zorcan, il meccanismo sociale lo vedi bene col seguente esempio:
ovunque in qualsiasi cultura e tempo
una o più persone hanno dimostrato capacità "curative" sui loro consimili,
spesso basate su usi di erbe e medicinali ai più ignoti ...
insomma la classica figura dello sciamano che con abile conoscenza di erboristeria, chimica di base, psicologia finissima e con l'aggiunta di una componente spirituale ....
riesce a alleviare in toto o in parte disagi fisici e mentali delle persone che a lui /lei si rivolgono (ricordiamoci che l'80% delle malattie ha fortissime componenti psicosomatiche per cui agendo sulla mente subconscia si agisce sul fisico a ricaduta)
Fra queste persone "dotate" ci son sempre state sia le persone "per bene" che si limitavano ad aiutare come potevano il prossimo e altri che
"si ponevano su di un altare a parlare in nome di Dio, quando non a COMANDARE IN NOME DI DIO" ...
La storia è in definitiva fatta dai tentativi di gruppi di uomini di sopraffare altri gruppi di uomini, spesso adducendo motivazioni "divine"...
E mi pare che ai giorni nostri la musica sia sempre la stessa ... "crociati"(che non sono i Cristiani) contro "mujjaidin" (che non sono i Mussulmani) ... per chi ci crede che il pomo da contendere sia quello ideologico ...
"comunisti" contro "liberisti" .... sempre per chi riesce a vedere le differenze nell'usare cose e persone da parte di entrambi ...
tutto qua ...
Non nego affatto l'esistenza di una realtà non visibile all'occhio umano, ma
non scomoderei angeli e demoni per questioni di interesse così "terreno".
io direi...
escludiamo gli interessi "di parte"
escludiamo il 15% dei mente cosciente
escludiamo il 84% di mente inconscia e molto potente ...
poi, forse, potremmo indagare su quell' 1% che rimane ...
sempre se è l'1% :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.