PDA

View Full Version : Grave problema all'avvio di XP

Dario1977
29-10-2005, 17:40
Ciao a tutti. Oggi mi si è ripresentato un problema che circa un mese fa riuscii a risolvere con un ripristino sistema. In pratica, all'avvio di Windows, la connessione ADSL non risponde più (se clicco sull'icona non succede nulla), l'AntiVir Guard resta inattivo e aprendo il taskmanager la colonna Nome Utente è completamente bianca. Inoltre alcune funzioni, come il ripristino sistema, si aprono con una lentezza esagerata. Ho ripristinato a ieri e tutto è tornato normale, ma riavviando il PC ecco ancora lo stesso problema. Ho poi cambiato il punto di ripristino (due giorni fa) e per ora sembra funzionare. L'antivirus non mi segnala alcun virus e l'unica cosa capitata al PC di recente è stata la sostituzione dell'alimentatore bruciato (la riparazione è avvenuta in negozio). Non so più che pesci pigliare. In attesa di formattare (prima o poi lo farò), sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie.

Dario1977
29-10-2005, 19:56
Il fatto che il problema non compaia subito dopo un ripristino sistema dovrebbe escludere casini con l'hardware, o almeno credo. Virus non ne ho e non ho toccato il BIOS. Niente overclock. Non è nemmeno colpa dell'antivirus (è capitato anche dopo averlo disinstallato). Cmq, a parte la scomparsa del nome utente nel taskmanager, che persiste, tutte le altre funzioni tornano regolarmente a funzionare dopo alcuni minuti di attesa. Sempre a proposito di taskmanager, quando capita il problema, accanto agli altri programmi in background compare questo ati2sgag.exe, che solitamente non c'è. E' relativo ai driver della scheda video e non credo che sia il responsabile della faccenda. Boh... Mistero.

Dario1977
30-10-2005, 09:44
Up