View Full Version : D-Link DSL-G604-T connessione solo Ethernet?
junglefunk
29-10-2005, 16:03
ma questo router wireless è possibile connetterlo al computer desktop principale solo attraverso l'ethernet?
non è possibile utilizzarlo esclusivamente wirless?
perchè io l'ho appena acquistato e non sono stato capace di trovare il modo di creare una rete senza mettere il computer desktop principale collegato via cavo (invece io volevo usare solo il wireless perchè ho la presa del telefono distante).
per favore fatemi sapere..e scusate per l'estrema ignoranza in materia!
Para Noir
29-10-2005, 16:39
Certo che puoi solo via wireless, devi solo configurare a dovere la connessione all'inizio, via cavo, poi vai in wireless
junglefunk
29-10-2005, 16:49
ok....ma in ogni caso la prima connessione va eseguita via cavo?
xkè in tal caso devo comprare una scheda di rete xkè stranamente il mio computer non ce l'ha!!!
grazie cmq! :D
Cryingcrow
29-10-2005, 17:16
Eh già se l'AP wireless non è già attivato dalle impostazini del router (lo vedi con la chiavetta wireless il router?) bisogna prima attivarlo via cavo, in ogni modo è sempre meglio avere un cavo per eventuali settaggi o aggiornamenti del firmware.
Para Noir
29-10-2005, 17:40
ok....ma in ogni caso la prima connessione va eseguita via cavo?
xkè in tal caso devo comprare una scheda di rete xkè stranamente il mio computer non ce l'ha!!!
grazie cmq! :D
Eh beh, sì, to serve una scheda di rete fissa. Cioè in teoria se appena resettato il 604 attiva una wifi non protetta con dhcp in teoria dovresti collegarti, ma se dici che non ci riesci vuol dire che non accade. Nel mio non ricordo.
Comq una scheda di rete generica andrà benone, dovresti spendere sui 10-15 euro *massimo*. Devi ficcarla nel primo slot PCI libero, quando riavvi XP te la riconosce e sei a posto subito :)
junglefunk
29-10-2005, 18:11
Eh già se l'AP wireless non è già attivato dalle impostazini del router (lo vedi con la chiavetta wireless il router?) bisogna prima attivarlo via cavo, in ogni modo è sempre meglio avere un cavo per eventuali settaggi o aggiornamenti del firmware.
no no no...la chiavetta wireless non vede proprio un accidente.. :(
cmq non c'è problema , una scheda di rete costa sui 5 max 10 euro.. quindi nn mi rovino...era solo per capire se era una deficenza del router che ho comprato oppure una cosa che accade a tutti i router.
adesso lunedì provo e vi faccio sapere qualcosa!
grazie 1000 per adesso!
Cryingcrow
29-10-2005, 19:16
Il fatto è che normalmente un router non serve solo per collegarti in wifi con internet, quello è una particolarità in più.
Per di più se per caso cambiando le impostazioni della rete wireless nel router (ad esempio metti una protezione) non riesci più ad accedere al router sei bello che fregato...mentre con il cavo si riesce sempre ad accedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.