View Full Version : Auguri Toyotona!!
Ciao Ragazzi!
So che non ve ne potrà fregare di meno....ma un topic dedicato a lei ci tenevo a farlo!
A lei chi?
Ma alla Toyota Avensis di famiglia che ha superato la soglia dei 200000km!
E' una SW del febbraio 1998, 1600cc benzina da 110cv!
Ha girato tutta l'Italia, è andata in Croazia, Francia dalla Normandia al Sud, due volte in Spagna e si macina 100km al giorno, tutti di autostrada praticamente.
Spinge ancora abbastanza, qualche soddisfazione quando la tiri dai 4000rpm in su te la togli, è ancora silenziosissima, comoda, sempre tagliandata Toyota e l'unico intervento è stato il cambio della pompa dell'acqua e un paio di lampadine. E basta.
Purtroppo mia mamma non è riuscita a farla precisa a 200000 xkè era in un tratto senza corsia di emergenza :muro:
http://img442.imageshack.us/img442/7023/2000004qv.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=2000004qv.jpg)
Questa è lei...peccato non si vedano i cerchi in lega (non Toyota)...però si nota il terminale cromato (Aftermarket) :cool:
http://img446.imageshack.us/img446/5608/avensis8ml.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=avensis8ml.jpg)
Ora si avvia al pensionamento...con l'arrivo del nuovo anno penso che la cambieremo...seppur vada ancora benissimo....ma i km cominciano ad essere tanti e credo che tra un pò richiederà molte attenzioni.
Vedremo di trovare una degna erede...anche se purtroppo la nuova Avensis non è che ci piaccia molto...se no ad occhi chiusi ancora Toyota!
Ciao ciao!
roadrunner
29-10-2005, 16:16
L'ho avuta identica.....
la mia era una sw 16 sol del dicembre 99 che usavo ad Olbia (dove lavoro)......venduta ad un amico (aveva 70000km) per 4000 euro.
85kimeruccio
29-10-2005, 16:27
un mio amico sarebbe interessato alla SW da 150cv nuova. parlamene un po.
leggendo le specifiche delle sospensioni posteriori sono titubante sulla tenuta... sopratutto perche senza esp ha problemi di stabilità al limite.
:)
Ho sentito anche io dei problemi di stabilità del posteriore della nuova versione....ma non l'ho mai provata.
La mia non l'ho mai spinta al limite, ma mi ha sempre trasmesso grande sicurezza...non mi ha mai dato l'impressione che stavo per perderla.
Che poi pur avendo le sospensioni abbastanza morbide...se si prende un curvone ad alta velocità si ha come l'impressione che si irrigidisca e c'è pochissimo rollio! Come tenuta problemi zero.
Un difetto è il volante troppo grosso e lo sterzo che è un pochino lento ma credo sia colpa anche della mole.
Se hai altre domande chiedi pure!
Ciao ciao!
85kimeruccio
29-10-2005, 17:01
grazie :)
roadrunner
29-10-2005, 18:03
Ho sentito anche io dei problemi di stabilità del posteriore della nuova versione....ma non l'ho mai provata.
La mia non l'ho mai spinta al limite, ma mi ha sempre trasmesso grande sicurezza...non mi ha mai dato l'impressione che stavo per perderla.
Che poi pur avendo le sospensioni abbastanza morbide...se si prende un curvone ad alta velocità si ha come l'impressione che si irrigidisca e c'è pochissimo rollio! Come tenuta problemi zero.
Un difetto è il volante troppo grosso e lo sterzo che è un pochino lento ma credo sia colpa anche della mole.
Se hai altre domande chiedi pure!
Ciao ciao!
confermo....e l'ho pure spinta parecchio. Anche se rispetto alla Saab che ho o alla nuova classe A con ESP era morbida morbida.....ma non ho mai avuto problems.
Sulla nuova, non sò, anche se Queaatroruote accennava a dei problemi di stabilità.
confermo....e l'ho pure spinta parecchio. Anche se rispetto alla Saab che ho o alla nuova classe A con ESP era morbida morbida.....ma non ho mai avuto problems.
Sulla nuova, non sò, anche se Queaatroruote accennava a dei problemi di stabilità.
Si l'impostazione delle sospensioni è turistica quindi morbida...però quella sensazione nei curvoni veloci si sente parecchio e dà molta sicurezza!
Come mai l'hai venduta la tua?
Cmq credo che i problemi sulla nuova versione riguardavano solo i primi esemplari...ora credo (e spero) che sia tutto a posto anche senza elettronica.
Ciao ciao!
85kimeruccio
29-10-2005, 18:22
dicono sia molto pericolosa senza esp. tutto qua
La sospensione della avensis nuova è stata modificata dopo la prova di 4r
roadrunner
29-10-2005, 20:14
Si l'impostazione delle sospensioni è turistica quindi morbida...però quella sensazione nei curvoni veloci si sente parecchio e dà molta sicurezza!
Come mai l'hai venduta la tua?
Cmq credo che i problemi sulla nuova versione riguardavano solo i primi esemplari...ora credo (e spero) che sia tutto a posto anche senza elettronica.
Ciao ciao!
Beh, era la seconda macchina e la usavo solo ad olbia.......quindi un pò troppo grossa per al città.
Eppoi mi ero innamorato della nuova classe A......pensa che la uso addirittura per viaggiare lasciando ferma l'auto principale, una saab 9.5 turbo benzina.
cmq bella macchina la prima avensis
85kimeruccio
30-10-2005, 00:53
La sospensione della avensis nuova è stata modificata dopo la prova di 4r
no è stato messo di serie l'esp perche il Doppio Braccio Oscillante grossomodo è rimasto invariato. ;) almeno da quello che ho letto in giro.
4r ha testato la sua instabilità e pericolosità, la toyota se n'è accorta e è corsa ai ripari, tutto qua.
scusami se ti inzozzo il topic ma volevo appunto chiedere chiarimenti da uno che la possiede, il mio amico è intenzionato alla 180cv SW.
Dan Dylan
30-10-2005, 10:09
Anch'io ho una Avensis (anzi, di mio padre) che è un carro armato del 1999 spinto dal TD 2000cc da 90cv, adesso dovrebbe avere 160.000 km.
L'unico problema erano stati i dischi di freno che vibravano molto nei primi km, altro non so.
Complimenti allaToyotona, 200000 km è un bel risultato :)
Ehhhh so pochi......pochissimi :D :D :D
Girerò i complimenti alla Toyotona!!
A saperlo che mia madre doveva spararsi quasi 100km al giorno per andare al lavoro avremmo preso anche noi il 2000 TD.
Purtroppo l'hanno trasferita sei mesi dopo aver comprato la macchina :muro: !
Un bel naftone direi che ci farebbe comodo!
I nuovi diesel Toyota sembrano buoni...però non abbiamo ancora provato la nuova versione. Siamo andati a vedere la nuova Passat...ed è proprio bella...diciamo che è la prima nella lista delle "possibili eredi"!
Per i dischi la mia non ricordo che abbia mai avuto problemi!
Ciao ciao!
JENA PLISSKEN
30-10-2005, 17:25
Girerò i complimenti alla Toyotona!!
A saperlo che mia madre doveva spararsi quasi 100km al giorno per andare al lavoro avremmo preso anche noi il 2000 TD.
Purtroppo l'hanno trasferita sei mesi dopo aver comprato la macchina :muro: !
Un bel naftone direi che ci farebbe comodo!
I nuovi diesel Toyota sembrano buoni...però non abbiamo ancora provato la nuova versione. Siamo andati a vedere la nuova Passat...ed è proprio bella...diciamo che è la prima nella lista delle "possibili eredi"!
Per i dischi la mia non ricordo che abbia mai avuto problemi!
Ciao ciao!
Se Nn ti interessa la versione SW della Passat prendi la Jetta...sono la stessa auto...al max meno insonorizzata...ma sono emnìntrambe 2 Golf allungate :)
85kimeruccio
30-10-2005, 17:27
a me la passat ha un po schifato eh... idem la jetta..
ho rivalutato molto la volvo v50 invece :)
JENA PLISSKEN
30-10-2005, 17:35
Beh certo io nn comprerei nessuna delle 2...xò se serve una 3volumi e nn la si vuole gigante ..ma abb grande...la Jetta costa sui 4\5k € in meno della Passat...e forse sarà pure + scontata.
Il bello è che la Passat NN è + un A4 con carrozzeria diversa...ma una Golf ulteriormente allungata...x questo 2° me Nn si perde ass nulla
Fradetti
30-10-2005, 22:03
Complimenti allaToyotona, 200000 km è un bel risultato :)
alla fine non è nemmeno un gran risultato.... la Panda 4x4 dell'87 c'è arrivata (veramente erano 195.000 ma quei 5.000 li poteva fare tranquilla) senza grossi lavori di manutenzione, la Tipo c'è arrivata in 6 anni.
L'importante è tenerle bene le macchine ;)
per tè tutte le auto tedesche fanno schifo :doh:mi sembra che tutti qui l'abbiano capito
85kimeruccio
31-10-2005, 14:31
per tè tutte le auto tedesche fanno schifo :doh:mi sembra che tutti qui l'abbiano capito
scusami se le ho viste e dentro non mi sono parse niente di che...
tant'è che ho guardato l'avensi e almeno un po di sostanza ce l'aveva.. ;)
Secondo me ne fai altrettanti di km senza grandi problemi :) Però credo che la date via più che altro per il fatto che ormai v'ha scassato le balls :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.