PDA

View Full Version : [Aiuto] Zyxel 660 hw non accede ad internet

roadrunner
29-10-2005, 15:38
Allora,
ho comprato uno zyxel 660 hw per wifizzare casa mia e navigare col notebook centrino in qualunque stanza.

Collegato il Router alla corrente e alla linea ADSL (TIN), si illuminano di verde entrambe le spie. Il notebook mi trova la rete wifi e si connette a "zyxel" (livello eccellente!).

A questo punto se lancio IE si apre un pop up e mi chiede se voglio accedere attraverso la vecchia connessione medem......e non sò che fare.
Allora ho cancellato la vecchia connessione, ma lanciando IE questaq volta, dopo una decina di secondi, si apre la pagina bianca con la scritta di pagina non trovata.

MORALE: come avrete capito di reti non nen capisco una mazza.....qualcuno mi può aiutare gentilmente?

grazie.

roadrunner
30-10-2005, 07:40
up...

bek
30-10-2005, 09:31
A questo punto se lancio IE si apre un pop up e mi chiede se voglio accedere attraverso la vecchia connessione medem......e non sò che fare.
Premesso che con Windows niente è mai sicuro :muro:
Prova a creare una nuova connessione a Internet scegliendo "connessione LAN"

lmdf
30-10-2005, 11:27
Innanzitutto il router è stato configurato x la tua linea telefonica?
La prima volta che l'hai collegato ti sei collegato via browser a http://192.168.1.1 come scritto sul manuale?
Ti chiederà la password standard che è 1234 dopodiche te la farà cambiare e lancerà l'autosetting x la tua linea ADSL.
A quel punto dovresti poter navigare.
Se non navighi...vai nelle connessioni,poi proprietà della tua scheda di rete ed infine proprietà TCP/IP.
Nel campo dei DNS inserisci quelli di TIN.IT che dovrebbero essere gli stessi di Alice ADSL.
...
Ultima cosa...ti consiglio di disattivare il DHCP dal menù del router e di andare nelle proprietà TCP/IP ed inserire come indirizzo IP:192.168.1.33,subnet mask:255.255.255.0 e default gateway:192.168.1.1.
Ciao.

roadrunner
30-10-2005, 13:50
grazie......
intanto provo i consigli in pvt di gabri, poi aanche i vostri......

vi tengo informati.

grazie ancora

satbobo
30-10-2005, 13:55
cosa + banale... hai provato in internet explorer ->strumenti -> opzioni internet -> connessioni selezionare "non utilizzare mai connessioni remote"?

roadrunner
31-10-2005, 09:43
nulla....non va.

ho fatto l'autosetting.....disattivato la commessione remota....ma nulla.

Al momento di aprire ad esempio www.repubblica.it la spia dsl/ppp non lampeggia e ie mi dice impossible aprire la pagina.

Fra l'altro, il test che fà il router in autosettings mi dice PASS per le prime2 voci e FAIL per la altre 2......

Please help me!!!!!

zwinglio
30-11-2005, 08:03
Ho notato che quando la spia dsl è illuminata ma non lampeggiante il mio modem non riesce a navigare.E ho notato che usando bitcomet,qualche volta mi si bloccano le connessioni a internet e non riesco più a navigare mentre il messenger e bitcomet vanno...Mi date un consiglio?