Entra

View Full Version : Pestpatrol:troppi falsi positivi?

juninho85
29-10-2005, 15:19
Approffitando della notizia data ieri da eraser,ho scaricato subito pestpatrol con licenza gratuita per un anno,convinto anche dai commenti positivi letti quà e là nel forum.
Per me è troppo soggetto a falsi positivi,per farvi un esempio:
Decrypter for yoda's crypter:c:\windows\system32\spr32x30.ocx
dragon's revenge:c: programmi\microsoft games\age of mythology\sound\dialog\arka057.mp3
harvester 2.301:c: programmi\java 1.5.0.3\lib\rt.jar|com\java\util\jar\pack\packages$class$field.class(2 volte)

più altri falsi positivi clamorosi,del tipo file readme di alcuni giochi che c'ho installati oppure chiavi di registro di ares
strano :wtf:

FOXYLADY
29-10-2005, 15:38
Approffitando della notizia data ieri da eraser,ho scaricato subito pestpatrol con licenza gratuita per un anno,convinto anche dai commenti positivi letti quà e là nel forum.
Per me è troppo soggetto a falsi positivi,per farvi un esempio:
Decrypter for yoda's crypter:c:\windows\system32\spr32x30.ocx
dragon's revenge:c: programmi\microsoft games\age of mythology\sound\dialog\arka057.mp3
harvester 2.301:c: programmi\java 1.5.0.3\lib\rt.jar|com\java\util\jar\pack\packages$class$field.class(2 volte)

più altri falsi positivi clamorosi,del tipo file readme di alcuni giochi che c'ho installati oppure chiavi di registro di ares
strano :wtf:

Purtroppo Pest Patrol è noto per i suoi molti falsi positivi :( , anche a me ha trovato cose in Ares ed anche in Bearshare lite, che so per certo non contengano spyware.

BravoGT83
29-10-2005, 16:52
eggià cmq trova anche della roba che non trova ewido per esempio

Stereogab
29-10-2005, 16:55
eggià cmq trova anche della roba che non trova ewido per esempio

controlla bene cos'è
a me l'unica cosa che ha beccato non c'entrava una mazza con gli spyware :doh:

BravoGT83
29-10-2005, 16:56
controlla bene cos'è
a me l'unica cosa che ha beccato non c'entrava una mazza con gli spyware :doh:
lo so benissimo...anche con ewido controllo cosa mi trova

andorra24
29-10-2005, 17:02
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che finora non ho mai avuto problemi di falsi positivi con PestPatrol. Ricordo che qualche anno fa mi elimino' un brutto spyware che nessun altro antispyware era riuscito ad eliminare.

Stereogab
29-10-2005, 17:08
lo so benissimo...anche con ewido controllo cosa mi trova

io con ewido no,sarà che non si è mai sbagliato :ciapet:

FOXYLADY
29-10-2005, 17:13
Nel complesso mi sembra un buon prodotto, ma ho l'impressione che si in qualche modo allergico ai programmi P2P, li segnala tutti come spyware....

BravoGT83
29-10-2005, 17:17
Nel complesso mi sembra un buon prodotto, ma ho l'impressione che si in qualche modo allergico ai programmi P2P, li segnala tutti come spyware....
con DC++ nn segnala nulla:)

FOXYLADY
29-10-2005, 17:22
con DC++ nn segnala nulla:)

Bene :)
Io uso Ares, Emule, Bearshare lite e in tutti e tre mi ha trovato qualcosa.
In ABC (client torrent) niente.
Rimane il dubbio se siano falsi positivi o meno, secondo me si.