View Full Version : quesiti su sdram
Ho un portatile con un Pentium III mobile 850, quindi ho sdram pc100, giusto?
Ovviamente posso installare la pc133 (ovviamente usandola a 100 mhz)?
Avendo 256 mb di sdram sdr, anche se inpercettibile, è meglio avere una basetta da 256 che due da 128, giusto?
Attendo le vostre risposte per fare un upgrade, grazie.
Ho un portatile con un Pentium III mobile 850, quindi ho sdram pc100, giusto?
Questo dovresti scoprirlo da te...Prova a cercare in rete le specifiche del tuo modello per scoprire che tipo di ram monta.
Ovviamente posso installare la pc133 (ovviamente usandola a 100 mhz)?
Se hai sdram pc100 allora sì.
Avendo 256 mb di sdram sdr, anche se inpercettibile, è meglio avere una basetta da 256 che due da 128, giusto?
Beh, avere un banco da 256 o due da 128 sul tuo portatile non farà alcuna differenza...Con un solo banco da 256 avresti però la possibilità di aumentare ulteriormente la memoria in futuro (ti rimarrebbe uno slot libero, sempre che tu ne abbia due).
Ciao. :)
Lo avevo già trovato, ma mi sono dimenticato di scriverlo, oltre al *.
Uso sdram pc100 sodimm 144 pin.
A parte la frequenza, che differenze ci sono fra le due ram riportate nelle immagini? Parlando ovviamente di infinitesimale, a parità di mb è migliore una ram con metà chip, vero? I chip nelle sodimm sono solo su un lato, su tutte due o ci sono entrambi i casi?
Ultima domanda: esistono delle sdram sodimm famose per le sue prestazioni e qualità? Cas bassi? Ecc.
So che sono tutte menate, ma vorrei fare un unico upgrade e non pensarci più, e sono pignolo; mi piace avere cose buone. Comunque non sono di quelli che vogliono sempre il meglio per poi cambiarlo mesi dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.