PDA

View Full Version : KAV Pro mi segnala un virus ma poi...

dipa76
29-10-2005, 15:03
...non mi dà altre indicazioni su come eliminarlo.

Mi spiego: avviato win xp, faccio doppio click sull'icona K per aprire l'interfaccia di Kaspersky. A questo punto, l'ultimo rigo della prima pagina (quello con la "i", per intenderci) riporta che un virus è stato trovato durante la sessione attuale, ma non capisco come fare per sapere di cosa si tratti e come eventualmente operare. Comunque, faccio alcune scansioni sia in modalità provvisoria sia normale, ma non si trova niente. Qualcuno potrebbe darmi consigli su come risolvere?

Ciao e grazie.

andorra24
29-10-2005, 15:17
Perche' non clicchi su Quarantena o su Backup per vedere di che virus si tratta?

dipa76
29-10-2005, 15:29
La cosa assurda è che ho già controllato e le cartelle sono vuote.

matteo1
29-10-2005, 15:36
La cosa assurda è che ho già controllato e le cartelle sono vuote.
ovvio,ha trovato e messo via i virus.ora dovrebbero essere in backup o quarantena,per cui è consigliabile eliminarli da lì.

andorra24
29-10-2005, 15:36
Io ho la versione inglese. Clicca sulla voce ''view reports'' e guardati il rapporto completo sull'operato del kaspersky. Sicuramente troverai info sul virus che il kaspersky ti ha trovato.

dipa76
29-10-2005, 16:04
Ottimo andorra. La mia pigrizia mi ha impedito di guardare in dettaglio la riga interessata del "view reports"...

...il virus è PC Wizard.exe che è un Trojan-Spy.Win32.Banker.Iz

Il file in questione è l'.exe del programma PC Wizard 2004. Ora lo sbatto fuori dalle... :D

Ciao.

P.S. Ma perchè non lo individua durante la scansione on demand?

andorra24
29-10-2005, 16:10
Ottimo andorra. La mia pigrizia mi ha impedito di guardare in dettaglio la riga interessata del "view reports"...

...il virus è PC Wizard.exe che è un Trojan-Spy.Win32.Banker.Iz

Il file in questione è l'.exe del programma PC Wizard 2004. Ora lo sbatto fuori dalle... :D

Ciao.

Prima di eliminare quel file ti consiglio di scansionarlo su questo sito multiscanner in modo da avere la certezza che sia davvero infetto: http://virusscan.jotti.org/