PDA

View Full Version : Acquisto Fnac

Napalm_R6
29-10-2005, 15:57
Ho visto sul sito fnac che i prezzi dei notebook apple sono "bassi"

Qualcuno di voi li ha presi? Sono affidabili? Dite che conviene come acquisto?

:)

MacNeo
29-10-2005, 16:30
se sono stranamente "bassi" probabilmente sono ancora i modelli vecchi usciti di produzione, che gli sono rimasti in magazzino :confused:

dipende quanto sono più bassi rispetto a quelli nuovi... sono cmq ottimi computer.

Napalm_R6
30-10-2005, 02:28
se sono stranamente "bassi" probabilmente sono ancora i modelli vecchi usciti di produzione, che gli sono rimasti in magazzino :confused:

dipende quanto sono più bassi rispetto a quelli nuovi... sono cmq ottimi computer.

Ovviamente mi riferivo agli apple: Sono circa 100 euro inferiori al prezzo apple store e si tratta degli ultimi modelli.

Posso andare sul sicuro? :mc:

Ginette
30-10-2005, 09:59
Non sono gli ultimissimi modelli, li ho visti l'altro giorno alla Fnac di Lyon, (non so se valga lo stesso per l'italia e la francia...)sono quelli un pelino più vecchi, che sono usciti di produzione a luglio. Ma le differenze sono veramente minime. Io ho comprato il mio a maggio : manca il modulo bluetooth, ci sono 10 giga di memoria in meno,forse il processore è anche un pelino più lento, non ricordo e il mouse è "normale". Vale a dire che è monodirezionale, mentre sul mouse nuovo puoi dare le coordinate con due dita........non te lo so spiegare moltobene :mc: . Io non sonouna grande esperta di computer ma sono molto felice del mio acquisto :D .non è questo il caso ma ho notato che in generale conviene assolutamenyte prendere i computer direttamente dal sito della apple: quando ho comprato il mio, a cagliari, la differenza di prezzo era di non meno di 200 euro, a favore del sito. ciao !
Anna
:D

matteos
30-10-2005, 10:18
se sono quelli prodotti fino a luglio hanno la radeon 9200 anzichè la 9550,non hanno BT 2.0+EDR ,il sistema di sicurezza dell'hd e forse hanno meno ram di serie.
se sono quelli attuali,può darsi che si aqualche sconto che applicano loro per utenti particolari.

Napalm_R6
30-10-2005, 11:53
Io mi riferisco al loro sito per la vendita online. I prodotti sono gli ultimi, ho controllato le carattestiche! Quelli un pò più vecchi vengono ancora meno...

matteos
30-10-2005, 11:58
allora sarà uno sconto che applicano loro se sei un cliente dello store...coem faceva una volta sd

Napalm_R6
31-10-2005, 10:53
allora sarà uno sconto che applicano loro se sei un cliente dello store...coem faceva una volta sd

Eh, non mi sembra male... Ma saranno affidabili? O al limite, potrei provare ad utilizzarlo per avere lo stesso sconto dalla apple :read:

jiadin
31-10-2005, 19:00
ma ragazzi, la garanzia è davvero di 2 anni alla fnac? come scritto.. e che con 49€ te la estendono a 3 anni? perchè se così fosse (e così si intende!) converrebbe davvero di più che acquistare da apple store e prendere l'apple care!

Espinado
31-10-2005, 19:16
è valida in europa, e prevede il rimborso delle spese sostenute per la riparazione (quindi è ex-post). Leggiti bene le condizioni del pdf sul sito.

jiadin
31-10-2005, 19:29
è valida in europa, e prevede il rimborso delle spese sostenute per la riparazione (quindi è ex-post). Leggiti bene le condizioni del pdf sul sito.
infatti non avevo visto..! :doh:
ma quindi è del tipo, prima paghi e poi ci metti 2 mesi per farti (forse) rimborsare i soldi?(con le eventuali grane...)
io avevo in mente di comperare un ibook, solo mi informavo sulle varie garanzia, visto che l'apple care non è proprio regalata...! :D

Napalm_R6
31-10-2005, 20:58

Cosa? L'estensione della garanzia proposta dalla Fnac?

Ma i notebook sono gli stessi che si ricevono ordinando da Apple Store o acquistandoli negli Apple Center? Oppure sono di importazione ( se esistono ) ?

jiadin
31-10-2005, 21:44
Cosa? L'estensione della garanzia proposta dalla Fnac?

Ma i notebook sono gli stessi che si ricevono ordinando da Apple Store o acquistandoli negli Apple Center? Oppure sono di importazione ( se esistono ) ?
io credo che siano gli stessi..!

Espinado
01-11-2005, 14:28
io l'applecare penso la prenderò su ebay, 200 dollari spedita...

jiadin
01-11-2005, 15:00
io l'applecare penso la prenderò su ebay, 200 dollari spedita...
ma come mai si trovano sempre a prezi + bassi? non l'ho mai capita... mah! :confused: