View Full Version : sito web:pagina news gestibile tramite browser usando asp... come fare?!
Ciao a tutti..
gestisco un piccolo sito web e dovrei integrare, in una pagina apposita, un modulo affinchè il cliente possa inserire le proprie news accedendo dal browser (e non tramite programmi appositi) per inserirne altre, modificare, cancellare ecc le notizie..
Pensavo di usare asp, non perchè sappia usarlo, ma perchè mi è stato detto che per lavori di questo genere è ok...
Come già specificato, non so proprio da dove iniziare..
come posso fare?! qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?!
Magari spiegandomi a grandi linee come posso fare...
Il server che ospita il sito supporta asp, e uso dreamweaver MX 2004.
Ciao e grazie :)
anonimizzato
30-10-2005, 11:40
Sia che si tratti di ASP, PHP od altro devi utlizzare uno di questi linguaggi per connetterti e manipolare le informazione (le news) contenute in un DB.
Questo ti basta per poter inserire, modificare e cancellare le notizie.
Ovviamente avrai intuito che sul server su cui è presente il sito ci deve essere anche un RDMS come MySQL per avere un proprio DB.
Sia che si tratti di ASP, PHP od altro devi utlizzare uno di questi linguaggi per connetterti e manipolare le informazione (le news) contenute in un DB.
Questo ti basta per poter inserire, modificare e cancellare le notizie.
Ovviamente avrai intuito che sul server su cui è presente il sito ci deve essere anche un RDMS come MySQL per avere un proprio DB.
No.. non l'avevo intuito :mbe: :mad:
Comunque grazie per la risposta.. ora vedrò di cercare qualche tutorial o guida sul www perchè da solo non riesco proprio a far niente..
Grazie, ciao :)
Ciao.. dopo una breve ricerca sul www, ho trovatoquesto (http://freeasp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=242)...
Ora spiegherò quello che ho fatto e, siccome sicuramente sarà sbagliato, non ridete.. grazie: :)
ho fatto un sito di prova, con le classiche cartelle di un sito in html... le ho caricate su un server apposito (so che su questi server girano siti in asp, php ecc senza problemi..), ho testato e il sito funziona...
Dopo aver fatto ciò, ho scaricato il file zip dall'indirizzo di prima e buttato tutto il contenuto di questo file, nella cartella principale del sito di prova...
Ho ricaricato tutto il sito completamente sul server ed ho provato a raggiungere la pagina index.asp ma mi appare un messaggio di errore...
Cosa potrei aver sbagliato?!(forse tutto?!)
Davidman
15-11-2005, 10:18
Ciao.. dopo una breve ricerca sul www, ho trovatoquesto (http://freeasp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=242)...
Ora spiegherò quello che ho fatto e, siccome sicuramente sarà sbagliato, non ridete.. grazie: :)
ho fatto un sito di prova, con le classiche cartelle di un sito in html... le ho caricate su un server apposito (so che su questi server girano siti in asp, php ecc senza problemi..), ho testato e il sito funziona...
Dopo aver fatto ciò, ho scaricato il file zip dall'indirizzo di prima e buttato tutto il contenuto di questo file, nella cartella principale del sito di prova...
Ho ricaricato tutto il sito completamente sul server ed ho provato a raggiungere la pagina index.asp ma mi appare un messaggio di errore...
Cosa potrei aver sbagliato?!(forse tutto?!)
Ciao! Anche io devo creare un sito con database ecc. per un progetto all'università. Se ti va di scambiarci consigli contattami in pvt per scambiarci contatto messenger. Ti avviso però che sono agli inizi quindi fammi sapere tu se ti va o meno. Ciaoz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.