taake81
29-10-2005, 15:24
Salve,
da quattro anni gestisco un sito pagando sempre puntualmente e regolarmente le spese di hosting del server. Improvvisamente, quasi due mesi fa, mi ritrovo col server inaccessibile ed il dominio cancellato. Ho scritto alla società che hosta il server e per giorni hanno fatto finta di niente, rispondendo una sola volta (alla quarta e-mail) dicendo che avevano provato a chiamarmi ma a casa non c'era nessuno. Dopo altre e-mail di protesta per un comportamento ai limiti della decenza mi arriva questa e-mail :
Salve,purtroppo abbiamo avuto un problema su questo dominio. Purtroppo è andato in cancellazione e stiamo cercando di recuperarlo a nostre spese. Purtroppo la cosa richiede ancora una settimana di tempo.A sopperire questo disservizio al recupero del dominio le regaleremo 6 mesi di servizio in più.Se vuole posso registrarle un dominio alternativo sino a quando non ritorna sotto il nostro controllo quello principale.Mi scuso per l'inconvenite e per l'incompetenza del personale.Certo di una sua comprensione, la saluto.
Nel frattempo passano altri 40 giorni e ad ogni mia richiesta di informazioni sullo stato della situazione mi rispondono che il problema è quasi risolto e ci vorrà al massimo una settimana. Negli ultimi 5 giorni stanno evitando anche di rispondere, nonostante tra i loro servizi millantati ci sia anche quella di offrire assistenza ai clienti entro 24 ore dalla richiesta.
A questo punto cosa dovrei fare? Ci sono gli estremi per avviare azioni legali nei loro confronti? Come mi devo muovere?
da quattro anni gestisco un sito pagando sempre puntualmente e regolarmente le spese di hosting del server. Improvvisamente, quasi due mesi fa, mi ritrovo col server inaccessibile ed il dominio cancellato. Ho scritto alla società che hosta il server e per giorni hanno fatto finta di niente, rispondendo una sola volta (alla quarta e-mail) dicendo che avevano provato a chiamarmi ma a casa non c'era nessuno. Dopo altre e-mail di protesta per un comportamento ai limiti della decenza mi arriva questa e-mail :
Salve,purtroppo abbiamo avuto un problema su questo dominio. Purtroppo è andato in cancellazione e stiamo cercando di recuperarlo a nostre spese. Purtroppo la cosa richiede ancora una settimana di tempo.A sopperire questo disservizio al recupero del dominio le regaleremo 6 mesi di servizio in più.Se vuole posso registrarle un dominio alternativo sino a quando non ritorna sotto il nostro controllo quello principale.Mi scuso per l'inconvenite e per l'incompetenza del personale.Certo di una sua comprensione, la saluto.
Nel frattempo passano altri 40 giorni e ad ogni mia richiesta di informazioni sullo stato della situazione mi rispondono che il problema è quasi risolto e ci vorrà al massimo una settimana. Negli ultimi 5 giorni stanno evitando anche di rispondere, nonostante tra i loro servizi millantati ci sia anche quella di offrire assistenza ai clienti entro 24 ore dalla richiesta.
A questo punto cosa dovrei fare? Ci sono gli estremi per avviare azioni legali nei loro confronti? Come mi devo muovere?