View Full Version : Esiste un TFT: riposante e adatto a tutte le funzioni?
Esiste un monitor con queste caratteristiche? Che permette di vedere dei film con una buona qualità,ma che permetta anche di giocare, ma soprattutto che non faccia venire i mal di testa (anche se però credo che quest'ultima prerogativa è una cosa soggettiva).
ciao ;)
Vellerofonte
30-10-2005, 06:50
A parte Eizo (che magari non tutti possono permetterselo), in realtà un LCD così non so se esiste, e forse neanche l'Eizo ha queste caratteristiche, mi spiego: un LCD ha solitamente colori molto brillanti rispetto ad un crt e lo stesso vale per la luminosità, per ottenere immagini più riposanti si agisce su luminosità e contrasto sino a quando gli occhi non ti dicono graassssssie, diciamo che Eizo ha un sistema intelligente nel senso che con un tasto passi dalla modalità testo (più riposante) alla modalità film (con contrasto al max e colori spettacolari), ma penso (opinione personale e dunque opinabile), che se usassi l'eizo in modalità film sempre, stancheresti la vista come con qualunque altro monitor poichè colori vivi e brillanti e alta luminosità e contrasto non sono molto riposanti davanti alla schermata bianca di Exel o Word.
ma quanto costa +o- questo monitor?
Cmq il mio utilizzo momentaneamente è: per lo più internet e scrittura, poi c'è il gioco (qualche 5/6 orette credo che le faccia alla settimana) e poi il vedere film, però vorrei che permetta di vedere tutto in maniera "dignitosa".
ma quanto costa +o- questo monitor?
Cmq il mio utilizzo momentaneamente è: per lo più internet e scrittura, poi c'è il gioco (qualche 5/6 orette credo che le faccia alla settimana) e poi il vedere film, però vorrei che permetta di vedere tutto in maniera "dignitosa".
579€
e rimanendo intorno ai 2/300 euro?
Pinco Pallino #1
31-10-2005, 10:44
e rimanendo intorno ai 2/300 euro?
Hai la botte piena ma la moglie sobria. ;)
Con un CRT tipo Samsung 959NF avresti tutte le caratteristiche rientrando nel budget.
Hai la botte piena ma la moglie sobria. ;)
Con un CRT tipo Samsung 959NF avresti tutte le caratteristiche rientrando nel budget.
Ma nn era vuota e la moglie era ubriaca? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.