PDA

View Full Version : Dove trovo i bios BIN per la K8N NEO2 PLATINUM?


SuperSkunk85
29-10-2005, 14:03
Salve gente,
vorrei flashare il bios di una MSI K8N NEO2 PLATINUM da windows con winflash, solo che nei bios che ho scaricato dal sito ufficiale nn trovo nessun file BIN... come devo fare?
Grazie :sofico:

Vash1986
29-10-2005, 15:29
beh guarda a volte ai bios mettono estensione .rom, a volte .bin, a volte nessuna. cerca il file da 512kb e mettigli estensione bin e dovrebbe funzionare

anche se ti sconsiglio di usare winflash, meglio usare il programmino ms-dos che scarichi dal sito msi-italia.

ultima cosa: io ho una k8n neo4, quindi non so se i bios vanno di pari passo alla tua neo2, ma ti avverto che a me il bios 1.9 (l'ultimo) ha fatto un sacco di casini ^_^

SuperSkunk85
29-10-2005, 15:30
Ok, ho risolto. Bastava rinominare l'estensione... :doh:

SuperSkunk85
29-10-2005, 15:33
beh guarda a volte ai bios mettono estensione .rom, a volte .bin, a volte nessuna. cerca il file da 512kb e mettigli estensione bin e dovrebbe funzionare

anche se ti sconsiglio di usare winflash, meglio usare il programmino ms-dos che scarichi dal sito msi-italia.

ultima cosa: io ho una k8n neo4, quindi non so se i bios vanno di pari passo alla tua neo2, ma ti avverto che a me il bios 1.9 (l'ultimo) ha fatto un sacco di casini ^_^

Grazie. Cmq ho appena installato quello successivo al 1.9, l'1.B... che dici, mi conviene cambiarlo? Se si, quale versione mi consigli?

Vash1986
29-10-2005, 20:50
Grazie. Cmq ho appena installato quello successivo al 1.9, l'1.B... che dici, mi conviene cambiarlo? Se si, quale versione mi consigli?

ah beh, se ti va bene lascialo, io con la neo4 ho avuto problemi con l'1.9, ma magari si è trattato solo di un caso :muro:

pomps
24-11-2005, 13:53
SuperSkunk85....mi spieghi per favore come hai fatto ad aggiornare il bios alla neo2 platinum......anch'io devo mettere l'1B per fargli riconoscere gli X2.....ma e' un ora che sto impazzendo.

ho provato col floppy...ma niente.

ho scaricato due file,:

AWFL859G ...che dovrebbe essere il programma per flashare
W7025NMS.1BO...che dovrebbe essere il bios...ma l'estensione che roba e'?

grazie

SuperSkunk85
25-11-2005, 15:10
SuperSkunk85....mi spieghi per favore come hai fatto ad aggiornare il bios alla neo2 platinum......anch'io devo mettere l'1B per fargli riconoscere gli X2.....ma e' un ora che sto impazzendo.

ho provato col floppy...ma niente.

ho scaricato due file,:

AWFL859G ...che dovrebbe essere il programma per flashare
W7025NMS.1BO...che dovrebbe essere il bios...ma l'estensione che roba e'?

grazie

Io l'ho flashato da windows tramite winflash. Basta che avii il programma e poi selezioni il file del bios. Per farlo devi cambiare l'estensione rinominando le ultime 3 lettere (1BO) con BIN...
Ciao!