PDA

View Full Version : Problema bios gigabyte

alexmulo
29-10-2005, 12:46
Salve
Ho una Mb gigabyte GA-K8NF-9, ho aggiornato il bios alla versione F8 però ho notato un calo di prestazioni e nelle impostazioni del bios non ci sono più le frequenze 4 x del processore, c'è soltanto auto oppure 5x.Ho messo 5x però poi il pc non è partito +, ho tolto la pila del bios e ho reimpostato le impostazioni iniziali.
Sul manuale di aggiornamento del bios c'è scritto che l'aggiornamento deve essere fatto versione per versione (f2 a f4 a f8 e così via).
Voi sapete se si può fare il downgrade del bios saltando dalla versione f8 a f4?
GRAZIE

biagimax 101
29-10-2005, 12:54
generalmente non ci sono problemi a rimettere un bios vecchio. è una operazione che si fa comunemente quado un nuovo bios crea problemi. ciao

megthebest
29-10-2005, 12:56
questa mi giunge nuova , anche perchè nn ha senso procedere all'aggiornamento versione dopo versione .... IMHO se si passa da f4 a f8 ,nn ci sono cmq problem o mancanze , anche perchè quella caricata risulterà sempre l'ultima ...(ammeno che le mobo con dual bios lo richiedano specificamente per il backup dello stesso) .

cmq per abilitare le feature "avanzate" della mobo , dovi premere ctrl+F1 , dentro la schermata del bios , così potrai settare + in profondità i vari parametri .

ciao ;)

p.s. nn ti consiglio cmq il downgrade del bios a f4 , li potrebbero verificarsi problemi

alexmulo
29-10-2005, 13:47
L'aggiornamento versione per versione viene mensionato nel manuake della scheda madre.
Allora faò come mi avete detto terrò la versione F8.
Sapete dirmi cosa modifica l'opzione hig permonces ?
GRAZIE