PDA

View Full Version : "Allegerire" Adobe reader

becker
29-10-2005, 12:32
tempo fa ho letto(nn ricordo dove) che era possibile modificare le impostazioni di Adobe reader, al fine di evitare che il computer carichi tutte le impostazioni del programma cosa che nel caso del programma in questione è un'operazione molto onerosa e....rompi !!

é possibile avere un Adobe....+ leggero ???

potete postarmi un link con una guida o darmi suggerimenti ??

bixio73
29-10-2005, 13:04
Ti posso consigliare Adobe Reader Speed-Up,un piccolo programmino free che ne accellera l'apertura.Link (http://fileforum.betanews.com/detail/1069854583/1)

m31-andromeda
29-10-2005, 13:22
Posso darti un consiglio ? elimina (disinstalla) Adobe Reader e scarica questo piccolo programma "Foxit PDF Reader" che puoi trovare qui: http://www.foxitsoftware.com/

Esegue le stesse cose del più famoso ma è enormemente più piccolo.

Wip3out
29-10-2005, 15:06
Esegue le stesse cose del più famoso ma è enormemente più piccolo.

Purtroppo non esattamente tutte. E ad ogni modo, ne ebbi già l'occasione di parlarne, in alcuni casi particolari (il mio per esempio, con i file del Regolamento Urbanistico del mio Comune) è peggio di Adobe Reader e occupa più ram.

Però è da provare perché per il 99% delle persone può andar bene. Adobe+AR-SpeedUp cmq è molto veloce e snello.

Wip

essegi
29-10-2005, 21:30
in ogni caso, a chi ha la v.6, conviene gettarla e montare la v.7, è molto + veloce, anche togliendo il richiamo dall'esecuzione automatica...

Wip3out
30-10-2005, 17:57
Molto più veloce ma molto più pesante se non disattivate il tool di preview di Adobe. Infatti la vers. 7 installa un piccolo processo in autoavvio che pemrette di avere una preview dei file PDF in Esplora Risorse che però ciuccia ram che è una bellezza per ogni preview. Roba che se cliccate su un file pesante vi si pianta il PC prima che possiate ricliccarci per aprirlo. Provate se non mi credete.

Stateci attenti a queste cose, altrimenti è inutile dire che è più leggero.

Wip

becker
31-10-2005, 08:56
Grazie raga...leggo le vs risposte solo dopo aver cancellato adobe e istallato foxi....con il quale mi trovo bene !

ma che che vuol dire che nn fa....tutto tutto ?....non riesce a leggere il 100% delle cose che legge adobe?

Wip3out
31-10-2005, 13:22
No, ha qualche funzioncina in meno (e forse qualcuna in più, non saprei).

Wip

tutmosi3
31-10-2005, 15:37
Mi pare di ricordare qualcosa a proposito dei problemi avuti dall'amico Wip3out con Foxit.
Premetto che non ne ho mai avuti e come dice Wip3out il suo, era una caso limite.
Comunque io consiglio di non disinstallare Adobe Reader ma lasciarlo inutilizzato e mettere in funzione Foxit. In caso di evenienza c'è sempre Adobe Reader. Foxit è un software standalone, non necessita di installazione quindi è sempre pronto all'uso.

Ciao

bixio73
31-10-2005, 16:35
Ti posso consigliare Adobe Reader Speed-Up,un piccolo programmino free che ne accellera l'apertura.Link (http://fileforum.betanews.com/detail/1069854583/1)
Dal mio punto di vista ritengo l'accoppiata adobe reader+speed-up validissima,non ho mai avuto problemi a visualizzare qualsiasi file(per la cronaca uso la versione 6.0.4.);anzi il fatto di aver installato speed-up,che tra l'altro ho scoperto anch'io di recente,lo fa diventare una scheggia :) ;)

Leron
31-10-2005, 18:27
Dal mio punto di vista ritengo l'accoppiata adobe reader+speed-up validissima,non ho mai avuto problemi a visualizzare qualsiasi file(per la cronaca uso la versione 6.0.4.);anzi il fatto di aver installato speed-up,che tra l'altro ho scoperto anch'io di recente,lo fa diventare una scheggia :) ;)
mai quanto foxit :D

bixio73
31-10-2005, 21:47
mai quanto foxit :D
Beh ognuno ha le sue idee... :)

tutmosi3
02-11-2005, 08:04
Più che idee ritengo siano fatti.
Adobe Reader rimesso a punto da Speed Up è ottimo ma Foxit sta su un altro pianeta in quanto a leggerezza.

Ciao

bixio73
02-11-2005, 11:58
Più che idee ritengo siano fatti.
Adobe Reader rimesso a punto da Speed Up è ottimo ma Foxit sta su un altro pianeta in quanto a leggerezza.

Ciao
Ok,diciamo solo che ognuno usa il programma che vuole in base alle proprie esigenze ;)

Leron
02-11-2005, 12:32
Beh ognuno ha le sue idee... :)
non sono idee, in quanto a velocità foxit è decisamente più veloce anche dell'acrobat più alleggerito. non è una idea

tutmosi3
02-11-2005, 13:05
Ok,diciamo solo che ognuno usa il programma che vuole in base alle proprie esigenze ;)
Su questo non c'è dubbio.
Comunque per stemperare il tono dei miei interventi che potrebbero apparire polemici, sappi che Adobe Reader è un ottimo prodotto secondo me. Solo Foxit gli è superiore in quanto a velocità, io sono abituato a cobattere su PC non troppo performanti che collasserebbero sotto il peso di Adobe Reader ma viaggiano trabquilli con Foxit.

Ciao

bixio73
02-11-2005, 16:58
Su questo non c'è dubbio.
Comunque per stemperare il tono dei miei interventi che potrebbero apparire polemici, sappi che Adobe Reader è un ottimo prodotto secondo me. Solo Foxit gli è superiore in quanto a velocità, io sono abituato a cobattere su PC non troppo performanti che collasserebbero sotto il peso di Adobe Reader ma viaggiano trabquilli con Foxit.

Ciao
Non ho mai dubitato che i tuoi interventi fossero polemici :cincin:
ciao