PDA

View Full Version : copiare dvd

chandler8_2
29-10-2005, 11:47
ragazzi ho un problemino:

ho creato due dvd dal filmato delle vacanze con studio 9
successivamente li ho masterizzati con nero poichè studio mi dava problemi con l'audio.

i dvd funzionano e vengolo letti da tutti i pc è lettori che ho in casa.

adesso ho la necessità di farne una copia e non ci riesco in nessun modo!

nero non riesce nemmeno a farne l'immagine, se provo a copiare tutti i file sul pc si blocca e mi dice "controllo di ridondanza ciclico".

avevo pensato di riacquisirlo e poi rimasterizzarlo.
secondo voi che posso fare?

andreagiusti
29-10-2005, 15:00
"ridondanza ciclico".
Questo è un errore che accade quando masterizzi un DVD o CD non proprio compatibile con il tuo masterizzatore.
I lettori te lo leggono perché hanno una certa tolleranza all'errore, ma se tu tenti di copiarlo, il tuo Pc esige che tutto il flusso sia perfetto.
Basta un errore, anche piccolo, ed ecco che il Pc non ti copia l'intero disco.
Prova con programmi che riescono a copiare il contenuto anche se corrotto: mi viene in mente Isobuster ma non so se funziona con i DVD.

chandler8_2
29-10-2005, 15:19
ciao andrea, grazie per la risposta.

ricorderai sicuramente i miei problemi a masterizzare un dvd con 5 ore di filmato! :D

cmq, è interessante la tua soluzione, ma non rischio di avere un dvd illeggibile?

e poi, questi programmi di cui mi parli, non saprei proprio da dove cominciare a cercarli

andreagiusti
29-10-2005, 15:31
ciao andrea, grazie per la risposta.

ricorderai sicuramente i miei problemi a masterizzare un dvd con 5 ore di filmato! :D

cmq, è interessante la tua soluzione, ma non rischio di avere un dvd illeggibile?

e poi, questi programmi di cui mi parli, non saprei proprio da dove cominciare a cercarli

Se te lo copia sul Pc e lo masterizzi su un DVD certificato vai tranquillo.
Per i programmi prova a guardare su google.it o meglio sul mulo.
Qui (www.isobuster.com/isobuster.htm) il sito di isobuster (www.isobuster.com/isobuster.htm), puoi leggere se fa al caso tuo.

chandler8_2
29-10-2005, 15:36
no sul pc non lo copia altrimenti avrei già risolto

isobuster sta già facendo il suo lavoro, fa anche le immegini dei dvd

forse con la nuova versione hanno aggiunto questa freature.

ti faccio sapere!