PDA

View Full Version : [Santech M1880] Problemi con il SATA RAID Hard Disk

shang84
29-10-2005, 11:22
Ho acquistato da poco un SantechM880 e ho provato ad installare linux ma senza successo in quanto a causa dell'hd SATA RAID l'installazione si blocca.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?

Grazie!

EMI_BOY78
29-10-2005, 18:12
Ho acquistato da poco un SantechM880 e ho provato ad installare linux ma senza successo in quanto a causa dell'hd SATA RAID l'installazione si blocca.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?

Grazie!
e normale,poiche dovresti fare boot da floppy,x installare i driver sata.
con xp pro il problema e lo stesso.
dovresti fare un cd di boot,nel quale integri i driver sata.
nella prima pagina dei forum portatili,ce la guida. :)

shang84
29-10-2005, 18:52
Ok, ma io ho bisogno di installare Linux non Windows (per quello si che basta la guida alla prima pagina della sez. portatili)..

tigerufo
04-11-2005, 21:45
Ok, ma io ho bisogno di installare Linux non Windows (per quello si che basta la guida alla prima pagina della sez. portatili)..

prova ad acquistare un floppy usb (costano poco) e quando installi (linux o xp è lo stesso) gli dai in pasto i driver sata

ciao

Christian Troy
05-11-2005, 05:22
ma... prova a cercare con google se il chipset del tuo raid hardware è supportato... al max posso darti qualke dritta su gentoo... le altre distro non le conosco e non le voglio conoscere :ciapet:

shang84
05-11-2005, 10:08
Ecco le info sul chipset e il controler scsi raid..

accetto ben volentieri dritte su gentoo, premetto solo che ho tutto da imparare su questa distribuzione :) quindi sii paziente.. grazie!

Controller SCSI/RAID: VIA VT6421 RAID Controller
Chipset: Intel Alviso i915PM