PDA

View Full Version : modifica dvd già registrato

BILLY THE KID
29-10-2005, 11:09
ciao a tutti

ho un dvd di un matrimonio ma non l' originale. Dovrei tagliare dei pezzi per farlo più corto ma io ho sempre lavorato con file dv originali e adesso mi ritrovo con questo dvd già bello che fatto.

Soluzioni e suggerimenti per il riversamento su hd e soft per editarlo ?

Altre possibili soluzioni senza perdite di qualità ? :doh: :mc:

salut :D

andreagiusti
29-10-2005, 15:03
ciao a tutti

ho un dvd di un matrimonio ma non l' originale. Dovrei tagliare dei pezzi per farlo più corto ma io ho sempre lavorato con file dv originali e adesso mi ritrovo con questo dvd già bello che fatto.

Soluzioni e suggerimenti per il riversamento su hd e soft per editarlo ?

Altre possibili soluzioni senza perdite di qualità ? :doh: :mc:

salut :D
Ancor + facile che lavorare con i DV: Copia il contenuto del DVD nel disco fisso, rinomini i file Vob in Mpg, li tagli con MPEG-VCR, poi li riunisci con Tmpeg in un unico MPG.
A questo punto, per l'authoring, segui le guide che ho in firma...

BILLY THE KID
29-10-2005, 15:08
Ancor + facile che lavorare con i DV: Copia il contenuto del DVD nel disco fisso, rinomini i file Vob in Mpg, li tagli con MPEG-VCR, poi li riunisci con Tmpeg in un unico MPG.
A questo punto, per l'authoring, segui le guide che ho in firma...

come ?????? basta rinominarli ????

MITICO :D :D
adesso provo poi ti dico

Graaaaziiieee

goppino
30-10-2005, 18:00
come ?????? basta rinominarli ????

MITICO :D :D
adesso provo poi ti dico

Graaaaziiieee

Ciao! Anche io mi trovo nella stessa situazione.
Ho registrato una partita di slamball da sky e siccome la pubblicità è di troppo, vorrei tagliarla.
Devo fare dei tagli all'inizio del filmato, in mezzo ed alla fine.
Siccome il video è unico, ma le partite sono 2, devo anche spezzattare il video in 2 parti.
L'utilizzo di MPEG-VCR non effettua compressioni sul video?
Inoltre, il taglio e l'unione di due video con tmpeg crea problemi nella fluidità del video nella parte dell'aggancio tra i 2 spezzoni?

Per la creazione di un menù e l'authoring del DVD, va bene ulead movie factory 4?

BILLY, la modifica che hai provato a fare sul video del matrimonio, com'è andata?

Grazie!

BILLY THE KID
31-10-2005, 07:57
Ciao! Anche io mi trovo nella stessa situazione.
Ho registrato una partita di slamball da sky e siccome la pubblicità è di troppo, vorrei tagliarla.
Devo fare dei tagli all'inizio del filmato, in mezzo ed alla fine.
Siccome il video è unico, ma le partite sono 2, devo anche spezzattare il video in 2 parti.
L'utilizzo di MPEG-VCR non effettua compressioni sul video?
Inoltre, il taglio e l'unione di due video con tmpeg crea problemi nella fluidità del video nella parte dell'aggancio tra i 2 spezzoni?

Per la creazione di un menù e l'authoring del DVD, va bene ulead movie factory 4?

BILLY, la modifica che hai provato a fare sul video del matrimonio, com'è andata?

Grazie!

uno schifo !!! Non ci crederai ma MPEG-VCR e' risultato assai complicato per me. Alla fine ho optato per questo:

1. rinominare i vob in mpg come suggerito da andrea.
2. Mettere tutto su media studio pro (quando erano in vob non li leggeva)
3. Tagliare e manipolare il tutto.
4. Trasformo tutto il fimato con canopus procoder (quando serve, in questo caso è già tutto in mpeg.
5. Authoring e masterizzazione con movie factory o tmpeg.

Che ne dici ?

Sicuramente più lungo il procedimento ma + facile ed accurato per me dato che conosco media studio.

Ancora non ho finito il lavoro purtroppo. :Prrr: :D

Salut

andreagiusti
31-10-2005, 08:54
Non ci crederai ma MPEG-VCR e' risultato assai complicato per me.

Schifo Mpeg-vcr??
A me e alla totalità degli utenti che lo hanno provato non sembra che sia cosi. Mpeg-vcr è il miglior cutter di MPEG2 (senza ricompressione, bada bene) in assoluto.
Non hai letto la guida (http://www.andreagiusti.altervista.org/mpegvcr.htm)?

BILLY THE KID
31-10-2005, 12:54
Schifo Mpeg-vcr??
A me e alla totalità degli utenti che lo hanno provato non sembra che sia cosi. Mpeg-vcr è il miglior cutter di MPEG2 (senza ricompressione, bada bene) in assoluto.
Non hai letto la guida (http://www.andreagiusti.altervista.org/mpegvcr.htm)?

no scusa , schifo intendevo il lavoro che avevo fatto io :D e non il software che non sono riuscito ad utilizzare perchè avevo fretta :muro: .

Infatti ho poi utilizzato il sistema sopra elencato che utilizza software che già conosco :D
Salut

ps.
Il lavoro l ' ho finito e non è malaccio ........ appena ho tempo provo l' mpg-vcr..

andreagiusti
31-10-2005, 13:08
no scusa , schifo intendevo il lavoro che avevo fatto io :D e non il software che non sono riuscito ad utilizzare perchè avevo fretta :muro: .

Infatti ho poi utilizzato il sistema sopra elencato che utilizza software che già conosco :D
Salut

ps.
Il lavoro l ' ho finito e non è malaccio ........ appena ho tempo provo l' mpg-vcr..
Ah si, non avevo letto il post precedente.. ;)
Comunque provalo con la guida, è il migliore!
Ciao