PDA

View Full Version : Ma vi sembra giusto

Fenomeno85
29-10-2005, 10:26
che alla fine uno che fa per esempio l'insubria può diventare ing come uno che si è sfracellato i coglioni facendo ese ing al poli di mi?
Esempio so che all'insubria di vares non si fa una mazza e ho saputo che un mio ex compagno si è ritirato per l'inutilità.
Va be ritorno tra i miei mos / cmos

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

aLLaNoN81
29-10-2005, 11:25
che alla fine uno che fa per esempio l'insubria può diventare ing come uno che si è sfracellato i coglioni facendo ese ing al poli di mi?
Esempio so che all'insubria di vares non si fa una mazza e ho saputo che un mio ex compagno si è ritirato per l'inutilità.
Va be ritorno tra i miei mos / cmos

Ho sentito dire che è così anche alla facoltà di Dalmine... Infatti un mio ex compagno di corso che abita vicino a Dalmine anzichè iscriversi lì s'è iscritto a Milano e mi ha spiegato che ha preferito così perchè la laurea del PoliMi è vista con maggior riguardo rispetto a quella di altre università ritenute più facili... Per lo stesso motivo un mio amico ha preso lì la triennale per poi migrare a milano per la specializzazione, vedi un po' tu...

Syd Barrett
29-10-2005, 11:29
Come quelli che studiano alla LIUC, allo IULM, a CASTELLANZA e in simili posti...
Si laureano non facendo una ceppa di nulla, ma son cavoli loro. Il foglio di carta in sè non ha molto valore.

Fenomeno85
29-10-2005, 12:10
Come quelli che studiano alla LIUC, allo IULM, a CASTELLANZA e in simili posti...
Si laureano non facendo una ceppa di nulla, ma son cavoli loro. Il foglio di carta in sè non ha molto valore.

si ma quando hanno sotto mano i cv la prima sfoltita la danno guardando il voto

fabio80
29-10-2005, 14:27
si ma quando hanno sotto mano i cv la prima sfoltita la danno guardando il voto

anche l'università, stra tranquillo ;)

fabio80
29-10-2005, 14:30
Ho sentito dire che è così anche alla facoltà di Dalmine... Infatti un mio ex compagno di corso che abita vicino a Dalmine anzichè iscriversi lì s'è iscritto a Milano e mi ha spiegato che ha preferito così perchè la laurea del PoliMi è vista con maggior riguardo rispetto a quella di altre università ritenute più facili... Per lo stesso motivo un mio amico ha preso lì la triennale per poi migrare a milano per la specializzazione, vedi un po' tu...

solitamente gli emigranti prendono di quelle cartelle sui denti che metà ne basta... ho visto gente provenire anche dalla stimatissima sapienza e tornare alle orgini dopo un anno passato e zero esami :fagiano: :fagiano: :fagiano:

catrin
29-10-2005, 20:04
Vero! un mio amico che frequenta lo IULM, l'atro giorno stava studiando TEOLOGIA 2 (facoltà di economia)! e lui poi ha il lavoro sicuro perché la zietta lo aspetta nella sua società!

Piuttosto volevo chiedere: ma la LUISS? è come quelle elencate o è migliore? :fagiano:

[A+R]MaVro
29-10-2005, 20:06
LIUC e CASTELLANZA sono la stessa università (Libero Istituto Universitario Castellanza). Io ho lavorato e sto lavorando tutt'ora con diverse persone laureate alla LIUC e non sono certo impreparate; la LIUC tra l'altro è una università molto contigua al mondo del lavoro e delle aziende che per certi versi dà formazione già specifica e finalizzata.

P.S. Sullo IULM siamo d'accordo... purtroppo non sono riuscito a dissuadere da mia sorella a non iscriversi a quella facoltà raccogli polli che è Scienze della Comunicazione :doh:

Syd Barrett
29-10-2005, 20:12
MaVro']LIUC e CASTELLANZA sono la stessa università (Libero Istituto Universitario Castellanza).

Volevo dire LUISS.

IULM, LIUC, LUISS ;)

@Catrin: Economia? Non sapevo ci fosse economia lì, ero rimasta a Lingue, RP, Sc.della Com. e basta :fagiano:

fabio80
29-10-2005, 20:23
MaVro']LIUC e CASTELLANZA sono la stessa università (Libero Istituto Universitario Castellanza). Io ho lavorato e sto lavorando tutt'ora con diverse persone laureate alla LIUC e non sono certo impreparate; la LIUC tra l'altro è una università molto contigua al mondo del lavoro e delle aziende che per certi versi dà formazione già specifica e finalizzata.

si ma scappano dal poli col 18 e prendono 30 a castellanza... che caso

[A+R]MaVro
29-10-2005, 20:23
X Syd Barret

Dimanticavo...

non sottovalutare il potere del nome dell'Università dove ti sei laureato. Nel mio ufficio per esempio assumono solo laureati Bocconi, Cattolica o LIUC, i cv che arrivano dalla statale non dico che sono cestinati ma quasi...

Syd Barrett
29-10-2005, 20:25
MaVro']non sottovalutare il potere del nome dell'Università dove ti sei laureato.

Appunto perché non lo sottovaluto rido in faccia a chi mi si presenta cercando un lavoro presentandosi come "dottore" e portandomi una Laurea presa a Castellanza :)

catrin
29-10-2005, 20:27
Volevo dire LUISS.

IULM, LIUC, LUISS ;)

@Catrin: Economia? Non sapevo ci fosse economia lì, ero rimasta a Lingue, RP, Sc.della Com. e basta :fagiano:

ops! scusa! anche io mi sono confusa: il mio amico "studia" alla LUMSA... :stordita:

[A+R]MaVro
29-10-2005, 20:31
Appunto perché non lo sottovaluto rido in faccia a chi mi si presenta cercando un lavoro presentandosi come "dottore" e portandomi una Laurea presa a Castellanza :)
Ma come mai ce l'hai così a morte con la LIUC? :D
A me non sembra nè meglio nè peggio delle altre

P.S. Non sono laureto LIUC :p

Syd Barrett
29-10-2005, 20:41
ops! scusa! anche io mi sono confusa: il mio amico "studia" alla LUMSA... :stordita:

Ah, la LUMSA non so manco cosa sia :D

MaVro']Ma come mai ce l'hai così a morte con la LIUC? :D
A me non sembra nè meglio nè peggio delle altre
P.S. Non sono laureto LIUC :p
:D
No, non ce l'ho a morte con la LIUC, solo che 9 anni fa (argh!) ci accompagnai il mio all'epoca ragazzo che voleva trasferircisi dalla Sapienza, e ne rimanemmo abbastanza scioccati... programmi dimezzati, esamini, tutor ogni due persone, sembrava un liceo... Ad un colloquio con il rettore poi le nostre ipotesi sono state confermate.
Magari OGGI è diverso, sicuramente 9 anni fa era un posto allucinante.

fabio80
29-10-2005, 20:43
Magari OGGI è diverso

no

Syd Barrett
29-10-2005, 20:54
no

Immaginavo :fagiano:

Scoperchiatore
30-10-2005, 12:37
Ma che sono, università private?

Fenomeno85
30-10-2005, 12:40

si paghi un botto. (tranne l'insubria)

Fenomeno85
30-10-2005, 12:40
anche l'università, stra tranquillo ;)

lo spero vivamente

Syd Barrett
30-10-2005, 12:42

Sì, che poi non vuol dire, ci sono anche università private serie :oink:

Fenomeno85
30-10-2005, 12:45
Sì, che poi non vuol dire, ci sono anche università private serie :oink:

bho la bocconi mica è privata?

Syd Barrett
30-10-2005, 13:02
bho la bocconi mica è privata?[/b]

Sì (?)...
Qui Bocconi, Cattolica, San Raffaele, Iulm.
Pubbliche
Statale, politecnico, bicocca

Credo.

dottormaury
30-10-2005, 13:19
anche la mia raga va allo iulm a sdc, no ho ancora capito che universuità sia,cmq informatica di base si può dare l'esame senza studiare (io sono un ignorantissimo diplomato ipsia) dovesi basare il mio giudizio solo su questo direi che è abbastanza facilotta.
e tra l'altro tutti i lavori che la mia raga sa facendo, tutti fatti grazie alle conoscenze fatte in paolo grassi e non certo alla iulm e poi costa un botto.
Però non dimenticatevi che acquisisce il titolo di dottore anche chui esre dall'accademia di belle arti di brera, quella fa ridere, amiche stupide come oche, frane fin dal licelo "studiare" 2 orette il giorno prima dell'esame per prendere 24

fabio80
30-10-2005, 14:52
anche la mia raga va allo iulm a sdc, no ho ancora capito che universuità sia,cmq informatica di base si può dare l'esame senza studiare (io sono un ignorantissimo diplomato ipsia) dovesi basare il mio giudizio solo su questo direi che è abbastanza facilotta.
e tra l'altro tutti i lavori che la mia raga sa facendo, tutti fatti grazie alle conoscenze fatte in paolo grassi e non certo alla iulm e poi costa un botto.
Però non dimenticatevi che acquisisce il titolo di dottore anche chui esre dall'accademia di belle arti di brera, quella fa ridere, amiche stupide come oche, frane fin dal licelo "studiare" 2 orette il giorno prima dell'esame per prendere 24

chi esce da belle arti è già tanto se lo prendono a fare la commessa :asd:

Syd Barrett
30-10-2005, 15:10
chi esce da belle arti è già tanto se lo prendono a fare la commessa :asd:

Dipende per fare cosa :stordita:
Ho un'amica che ha fatto le Belle Arti e ora fa Trompe l'Oeil (come si scrive?), decorazioni e restauro... Capisco che non sia la massima aspirazione della tua vita, ma lo era della sua, e quindi la strada era quella giusta :fagiano:

fabio80
30-10-2005, 15:16
Dipende per fare cosa :stordita:
Ho un'amica che ha fatto le Belle Arti e ora fa Trompe l'Oeil (come si scrive?), decorazioni e restauro... Capisco che non sia la massima aspirazione della tua vita, ma lo era della sua, e quindi la strada era quella giusta :fagiano:

non c'è bisogno di una laurea per fare l'artista ;)

aLLaNoN81
30-10-2005, 16:15
non c'è bisogno di una laurea per fare l'artista ;)

Vabbè, una laurea porta sempre cultura anche se poi in soldoni alcune lauree non servono a nulla ;). (lo so che sei un laureando del poli e quindi guardi un po' schifato tutto quello che non è tecnico, lo faccio anche io del resto eheheh)

fabio80
30-10-2005, 16:19
Vabbè, una laurea porta sempre cultura anche se poi in soldoni alcune lauree non servono a nulla ;). (lo so che sei un laureando del poli e quindi guardi un po' schifato tutto quello che non è tecnico, lo faccio anche io del resto eheheh)

ho capito che porta cultura ma se una mira a fare murales per la viTa non ha neceSsità di fare l'accademia, insomma artisti si nasce non lo si diventa coi libri :D :D :D

lasciamo perde sul resto che essendo io gestionale orientamento produzione devo sempre combattere la mia battaglia per tutti quelli che mi buttano nel calderone delle materie economico-sociali . NON SONO ORGANIZZATIVO :O

al prossimo che la synesis mi propone di mettere il cv come responsabile HR lo faccio secco :muro:

aLLaNoN81
30-10-2005, 16:25
ho capito che porta cultura ma se una mira a fare murales per la viTa non ha neceSsità di fare l'accademia, insomma artisti si nasce non lo si diventa coi libri :D :D :D

lasciamo perde sul resto che essendo io gestionale orientamento produzione devo sempre combattere la mia battaglia per tutti quelli che mi buttano nel calderone delle materie economico-sociali . NON SONO ORGANIZZATIVO :O

al prossimo che la synesis mi propone di mettere il cv come responsabile HR lo faccio secco :muro:

Aaahhhh sei un gestionale, beh chi non conosce il ramo tende a mettervi alla pari con i laureati in economia, anche se non c'entrano proprio nulla le due facoltà...
A proposito di synesis, ma qualcuno ti ha mai chiamato dopo aver lasciato il curriculum? a me mai nessuno :muro:

Syd Barrett
30-10-2005, 17:10
ho capito che porta cultura ma se una mira a fare murales per la viTa non ha neceSsità di fare l'accademia, insomma artisti si nasce non lo si diventa coi libri

L'arte forse no, ma la tecnica credo di sì :fagiano:

fabio80
30-10-2005, 19:39
Aaahhhh sei un gestionale, beh chi non conosce il ramo tende a mettervi alla pari con i laureati in economia, anche se non c'entrano proprio nulla le due facoltà...
A proposito di synesis, ma qualcuno ti ha mai chiamato dopo aver lasciato il curriculum? a me mai nessuno :muro:

io sono gestionale produtivo, la mia laurea è quella che negli states viene considerata industrial engineering http://www.iienet.org/ ma per tutti il gestionale è il venditore di fuffa che sa solo di economia risorse umane e cappellate di consulenz manageriale :muro:

quello per me è assurdo, non so nemmeno che cosa sia un ingegnere che lavora nel ramo finanza :mbe:

difatti se al synesis mi propongono di nuovo controllo di gestione o risorse umane sfodero la katana e poi vediamo :muro:

fabio80
30-10-2005, 19:54
L'arte forse no, ma la tecnica credo di sì :fagiano:

la tecnica la apprendi da un mentore non da un pirla che è finito in cattedra per raccomandazioni :D