PDA

View Full Version : Salvare i messaggi di posta elettronica

paditora
29-10-2005, 09:54
Ciauz.
Volevo sapere se c'era un modo di salvarsi tutti i messaggi di oulook express.
Si ma tutti assieme non uno per uno.
E di tutte le cartelle:
Posta in arrivo
Posta inviata
Bozze
Ecc.

Ho provato a fare: File -> esporta -> messaggi

Ma mi da sto errore:

m31-andromeda
29-10-2005, 10:36
I messaggi di posta sono quelli con estensione *.dbx, se salvi quelli sei a posto (fai una ricerca con lo strumento "Cerca" di windows.

La soluzione migliore però sarebbe quella di dirottare tutta la posta su un' altra partizione, così non te ne dovrai più preoccupare al momento di un format.

paditora
29-10-2005, 10:46
I messaggi di posta sono quelli con estensione *.dbx, se salvi quelli sei a posto (fai una ricerca con lo strumento "Cerca" di windows.

La ricerca *.dbx l'ho provata.
Difatti quando ero con Windows 98 così facevo.
Trovavo la cartella di Outlook che conteneva i messaggi e poi me la salvavo in toto.
Anzi avevo imparato anche il percorso a memoria su Win98.
Era una roba simile:
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{...}\Microsoft\Outlook Express
Ma con XP non mi trova na mazza.
Come mai?

m31-andromeda
29-10-2005, 10:51
Vai in Pannello di controllo > Opzioni cartelle > Visualizzazione > spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"

Poi fai di nuovo la ricerca.

paditora
29-10-2005, 10:57
Vai in Pannello di controllo > Opzioni cartelle > Visualizzazione > spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti"

Poi fai di nuovo la ricerca.

Ce l'ho già settato su visualizza cartelle e file nascosti.
Questo no?

m31-andromeda
29-10-2005, 11:01
Allora fai una ricerca di "outlook express" li dentro dovresti trovare le cartelle di posta

m31-andromeda
29-10-2005, 11:03
Se non riesci a trovarli adotta la soluzione che ti ho suggerito nella prima risposta.

paditora
29-10-2005, 11:05
Trovato.

Si trova qui:

C:\Documents and Settings\paditora\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{69DA30D1-43AF-4E14-9AC7-496C3BABE121}\Microsoft\Outlook Express

Si però con la ricerca non lo trovavo proprio.
Ho cercato manualmente nelle mille mila cartelle di "Documents and Settings".

m31-andromeda
29-10-2005, 11:07
Sono contento

paditora
29-10-2005, 11:16
Sono contento
Adesso aiutami a trovare la cartella della rubrica :D
Idem come sopra.
La ricerca non trova na sega.
Prova a dare un occhio sul tuo pc e poi dammi il percorso :)

Edit:
Trovato anche quello per fortuna

C:\Documents and Settings\paditora\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

m31-andromeda
29-10-2005, 13:15
La rubrica la puoi salvare direttamente così: Tutti i programmi > Accessori > Rubrica > File > Esporta > scegli "Rubrica (WAB)" e indica dove vuoi salvarla.

Quando vorrai ripristinarla sceglierai Importa e indicherai la cartella di cui sopra.

Se vuoi salvarti gli account in OE alla voce Strumenti > Account ci sono due tasti "Importa" ed " Esporta".

paditora
29-10-2005, 13:28
La rubrica la puoi salvare direttamente così: Tutti i programmi > Accessori > Rubrica > File > Esporta > scegli "Rubrica (WAB)" e indica dove vuoi salvarla.

Quando vorrai ripristinarla sceglierai Importa e indicherai la cartella di cui sopra.

Se vuoi salvarti gli account in OE alla voce Strumenti > Account ci sono due tasti "Importa" ed " Esporta".

grazie mille :)
per caso sai anche come salvarle le password?
su windows 98 c'era un file chiamato nomeuser.pwl
su XP però mi sa che tale file non esiste più.

m31-andromeda
29-10-2005, 13:36
Non so dove siano memorizzate le psw. Io, per salvarle, gestirle e crearle, uso un programma che si chiama Access Manager 2

Lo puoi trovare qui: http://www.accessmanager.co.uk/

Il problema è che è in inglese e a pagamento, esiste la versione free ma puoi memorizzare solo 10 psw e non esiste la funzione di backup/restore.

Se fai delle ricerche con Google puoi trovarne di gratuiti ed in italiano.