View Full Version : Philips 190x6
Che ne pensate di questo monitor?
L'ho visto oggi, molto bello esteticamemente e, a colpo d'occhio, ottima qualità dell'immagine!
l0vecr4ft
29-10-2005, 12:52
non mi sembra di aver trovato un altra discussione su questo monitor aperta...quindi :)
qualcuno saprebbe dirmi che tipo di pannello monta? sul stio ufficiale non viene indicato e non riesco a trovare una recensione "seria"
questo il link al sito ufficiale con le caratteristiche tecniche:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x6fb_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_18_19_su_it_consumer%26&productId=190X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=VSBN0R0ELKDPDJ0RMRESHQNHKFSEKI5P
grazie a chi risponderà :D
Ma nessuno sa niente di questo monitor?
Ho cercato in Internet ma non ho trovato recensioni!
non mi sembra di aver trovato un altra discussione su questo monitor aperta...quindi :)
qualcuno saprebbe dirmi che tipo di pannello monta? sul stio ufficiale non viene indicato e non riesco a trovare una recensione "seria"
questo il link al sito ufficiale con le caratteristiche tecniche:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x6fb_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_18_19_su_it_consumer%26&productId=190X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=VSBN0R0ELKDPDJ0RMRESHQNHKFSEKI5P
grazie a chi risponderà :D
Ah Burzum, mi associo alla tua richiesta!
Avevo aperto un altro thread ma non mi siè filato nessuno :D
Trovata qualche recensione in merito?
Mi sembra anche di aver letto che Philips fornisce una garanzia del tipo 0 dead pixel.
l0vecr4ft
31-10-2005, 12:11
allora guarda come caratteristiche tecniche è molto simile al samsung che ti dicevo io....montano lo stesso tipo di pannello tn solo che il samsung ha un tempo di risposta di 4 ms contro gli 8 del philips. sinceramente sta cosa dei ms è quella che mi frega di meno tanto i 4 ms saranno misurati in situazioni supermega ottimali e alla fine anche gli 8 del philips credo che facciano il suo sporco lavoro :) ho letto che il predecessore di questo modello philips ha vinto più di un premio come miglior monitor lcd quando è uscito quindi questo lascia ben sperare. Ci sarebbe da vedere la resa cromatica come è. io ho visto il samsung in un negozio (la versione 17 pollici a dire il vero ma dovrebbe essere molto simile ) e ti dirò i colori non mi hanno molto soddisfatto...anche a confronto di un acer. ora non sono un super esperto è che questo samsung ha lo schermo "opaco" e i colori sembrano in qualche modo "smorti" anche se non ci sono praticmaente nessun riflesso mentre questo acer che avevo li di finaco (come un po anche gli ultimi modelli sony e altri) hanno lo schermo + lucido....attirano i riflessi ma al mio occhio inesperto i colori sembrano molto migliori. Sto philips come ce l'ha lo schermo? ciaos
allora guarda come caratteristiche tecniche è molto simile al samsung che ti dicevo io....montano lo stesso tipo di pannello tn solo che il samsung ha un tempo di risposta di 4 ms contro gli 8 del philips. sinceramente sta cosa dei ms è quella che mi frega di meno tanto i 4 ms saranno misurati in situazioni supermega ottimali e alla fine anche gli 8 del philips credo che facciano il suo sporco lavoro :) ho letto che il predecessore di questo modello philips ha vinto più di un premio come miglior monitor lcd quando è uscito quindi questo lascia ben sperare. Ci sarebbe da vedere la resa cromatica come è. io ho visto il samsung in un negozio (la versione 17 pollici a dire il vero ma dovrebbe essere molto simile ) e ti dirò i colori non mi hanno molto soddisfatto...anche a confronto di un acer. ora non sono un super esperto è che questo samsung ha lo schermo "opaco" e i colori sembrano in qualche modo "smorti" anche se non ci sono praticmaente nessun riflesso mentre questo acer che avevo li di finaco (come un po anche gli ultimi modelli sony e altri) hanno lo schermo + lucido....attirano i riflessi ma al mio occhio inesperto i colori sembrano molto migliori. Sto philips come ce l'ha lo schermo? ciaos
Guarda, io stavo facendo un giro in quel negozio e questo schermo l'ho visto casualmente, spiccava parecchio rispetto agli altri. Il display è molto luminoso e i colori sembravano ok ma ci girava sopra uno screensaver con la Terra su uno sfondo nero quindi c'erano solo nero, azzurro e bianco.
C'era anche il Samsung BF130 o come cavolo si chiama e secondo me faceva pena :O
Saprà anche il fatto suo con i videogiochi ma per quanto riguarda contrasto e luminosità era peggiore del mio CRT 14" che avevo qualche anno fa :muro:
una cosa è certa ha il pannello serie 6 e qundi è un Classe1 con garanzia zero pixel
mmh deve essere nuovissimo non lo avevo mai notato
qui le caratteristiche
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x6fb_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_18_19_su_it_consumer%26&productId=190X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ERLMLXIUFVGYJJ0RMRESHQFHKFSEKI5P#
una cosa è certa ha il pannello serie 6 e qundi è un Classe1 con garanzia zero pixel
mmh deve essere nuovissimo non lo avevo mai notato
qui le caratteristiche
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x6fb_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_18_19_su_it_consumer%26&productId=190X6FB_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ERLMLXIUFVGYJJ0RMRESHQFHKFSEKI5P#
Infatti non si riesce a trovare una recensione!
Io l'ho visto dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione... strano che nessuno ne parli!
"garanzia zero pixel" significa che me lo cambiano anche con un solo bad pixel?
cmq è nuovissimo dato che da tempo seguo i prodotti philips e prima non c'era
io volevo prendere un 190B6CS per via delle casse ma questo va benissimo spero solo di trovarlo
mi diresti il prezzo a cui lo hai trovato
cmq è nuovissimo dato che da tempo seguo i prodotti philips e prima non c'era
io volevo prendere un 190B6CS per via delle casse ma questo va benissimo spero solo di trovarlo
mi diresti il prezzo a cui lo hai trovato
400 e qualcosa, non ricordo di preciso
400 e qualcosa, non ricordo di preciso
vediamo se riesco ad averlo
vediamo se riesco ad averlo
439 euro, rivisto ieri
beato te
qui i Philips con le casse integrate ed il pannello di tipo 6 sono difficiili da trovare
con le casse ho trovato solo un Samsung 910MP ( 8 ms e Tv integrata) a 399 ma non ha la porta DVI :( e poi la garanzia Samsung sui pixel è schifosa )
beato te
qui i Philips con le casse integrate ed il pannello di tipo 6 sono difficiili da trovare
con le casse ho trovato solo un Samsung 910MP ( 8 ms e Tv integrata) a 399 ma non ha la porta DVI :( e poi la garanzia Samsung sui pixel è schifosa )
Mi sembra strano che non sia disponibile online in nessun sito. E nemmeno mezza recensione!
Mi sembra strano che non sia disponibile online in nessun sito. E nemmeno mezza recensione!
è nuovissimo
fino a 1 mese fa non c'era nemmeno sul sito
v_nullus
30-11-2005, 12:29
Anche io ho visto questo Philips 190x6fb in una grande distribuzione a 419 €. Era acceso a fianco a un Samsung 930bf ma con un salvaschermo e in uno scaffale molto alto ... non sarei in grado di esprimere un giudizio sulle impressioni 'dal vivo'.
Ho fatto diverse ricerche ma recensioni non ne ho trovate; solo mi conforta il fatto che dovrebbe essere un'evoluzione del 190x5, di cui ho letto bene in:
http://graphics.tomshardware.com/display/20050110/lcd-14.html
articolo di gennaio 2005. Se, come auspicabile, il nuovo modello è meglio del primo ...
Dal punto di vista puramente funzionale, quello che gli manca rispetto ai monitor di fascia alta tipo Samsung Syncmaster 970P, LG 1980Q o Viewsonic VP930 è la possibilità di ruotare lo schermo in formato portrait.
Leggo la data di pubblicazione della brochure pdf scaricata dal sito ufficiale Philips ed è 8 novembre 2005: davvero recentissima.
Forse anche per questo le recensioni scarseggiano.
io non sono riuscito ancora ad averlo :(.....
cmq ricordate il pannello è garantito zero pixel per tre anni
matrix866
08-12-2005, 13:15
Anche io vorrei coprare il PHILIPS 190X6FB in offerta a 419 euro in una città di PC!
Il monitor senza dubbio sarà buono, ma il rapporto qualità prezzo?....a 399 euro si può avere una tv-monitor lcd samsung 910MP sempre 19''...cosa prendere?
Sono interessato anch'io a questo monitor. L'ho visto anchi alla città dei PC ed era messo roprio affianco a un samsung 930bf.
Guardando le immagini "pubblicitarie" scorrrere, poi solo il desktop e infine un banalissimo screen saver le immagini mi sono sembrate migliori sul philips. Il nero sembrava davvero nero (sul samsung sembrava leggermente grigio), i viola e i rossi più intensi (sempre a favore del philips). Anche la qualità generale e la mitidezza delle immagini sono nettamente a favore del 190X6FB.
Sono quasi stato tentato di portarmelo a casa.
Se qualcuno ha impressioni, dati tecnici o recensioni da segnalare,si facci avanti!!!
Per kestral: sul sito della philips, sulla scheda del prodotto dovresti trovare un link che ti manda a un paio di negozi dove vendono questo lcd.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110 se vi serve la versione in italiano...
matrix866
10-12-2005, 20:58
Chi sa il francese?
Ho trovato questo
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Que-penser-nouveau-Philips-190X6FB-sujet-18347-1.htm
=TheBeat=
10-12-2005, 21:23
Sto cercando informazioni pure io su questo monitor, l'ho visto ieri alla MediaWo.. e mi ha fatto veramente una buona impressione.
Bisognerebbe trovare qualcuno che l'abbia provato meglio, ma l'impatto iniziale è stato uno dei migliori...
:boh:
l'indecisione è tra questo e samsung 770p..
matrix866
11-12-2005, 10:21
Sto cercando informazioni pure io su questo monitor, l'ho visto ieri alla MediaWo.. e mi ha fatto veramente una buona impressione.
Bisognerebbe trovare qualcuno che l'abbia provato meglio, ma l'impatto iniziale è stato uno dei migliori...
:boh:
A che prezzo?
=TheBeat=
12-12-2005, 13:46
A che prezzo?
Io l'ho visto a 439€, il prezzo indicato da ghigo81 mi sembra troppo basso
scusami beat, mi riferivo al 17 pollici... :doh:
L'ho visto a 419 € da "P* ***y" 19"
matrix866
12-12-2005, 17:04
Ragà ma la vogliamo trovare sta recensione?????????
Io ogni caso per la prima metà dell'anno prossimo di quanto si potrà abbassare il prezzo? Forse conviene prendere un 17" per adesso?
=TheBeat=
16-12-2005, 12:13
Qualcuno sa l'olandese ???
http://www.pcpbenelux.philips.com/getpage.php?nt=5&menu=2&nd=944
Ma recensioni in inglese o italiano di questo monitor proprio no è .... :mbe:
matrix866
16-12-2005, 21:07
Io comunque oggi l'ho visto di persona e sinceramente non è che mi sia piaciuto tanto il design...era acceso ma purtroppo non era collegato a niente, quindi era tutto nero seppur acceso! Ho deciso di orientarmi su altro. Non tanto per il design ma per il prezzo decisamente elevato, dopo natale sicuramente si abbasserà molto. Forse mi orienterò su un monitor di fascia più bassa (tipo Benq benq fp91g) oppure sull'Acer AZL1951AS.
matrix ti quoto alla grande...
matrix866
17-12-2005, 08:24
Oggi vado a prendere il Samsung 913V, non è fantastico, ma per quello che serve a me (Internet, DivX, TV) va bene con il suo angolo di visuale da 160° e il tempo di risposta di 12 ms. Con 289 euro me ne esco! Con quelli che risparmio pago l'abbonamento in piscina :). Ciaoooooooooooooo.
ti auguro di fare un ottimo acquisto :)
matrix866
18-12-2005, 10:05
Ok, l'ho comprato!
E' tutta un'altra cosa il desktop a 1280x1024, anche se temo che la scheda video che ho non regga benissimo con questa risoluzione...
Ho visto un fim in DivX e tutto ok seppure la qualità del filmato fosse scadente, ho anche giocato a age of mithology, ma giusto per provare. Il nero è nero nero! Per fortuna non ho trovato alcun bad pixel! Non lo voglio nemmeno dire, non si sa mai...Visualizzando la TV sul monitor LCD i colori non sono brillantissimi, certamente si può migliorare dandosi da fare con le varie regolazioni che sono assolutamente semplici ed accessibili sia tramite tasti sul monitor che tramite mouse e tastiera da computer con il software in dotazione! In ogni caso non riesce a raggiungere i risultati di un Mivar 16" (O di un 100hz sony 29"), ma temo dipenda dalla qualità scadente dell'antenna. Devo ancora provare film con colori vivaci per vedere come si comporta.
La luminosità è davvero elevata e standoci a pochi cm di distanza "abbaglia". A volte il testo non è di facile leggibilità poichè per la troppa luminosità sembra scintillare, ma intervenendo sulle opportune regolazioni non ci sono problemi.
In conclusione ammetto che una valutazione + obiettiva si potrebbe dare con 1 sk. video + performante....dopo le feste con la speranza che i prezzi scendano ho in previsione una nVidia 6600 ouna ati 9800pro, ma opto più per la prima!
Ciao e spero di essere stato di aiuto a qualcuno nella scelta.
Posso dire di ritenermi soddisfatto, però ammetto che il philips in oggetto resta senza dubbio migliore (quando sono andato a comprare il Samsung l'ho visto in azione), ma la vera differenza la si nota con i Sony. Direi che per l'uso che ne devo fare io: molto internet (chat e forum), pochi giochi, spesso film e ogni tanto TV è l'acquisto più indicato in rapporto alla qualità/prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.