View Full Version : Perchè cellulari?
Salve ragazzi,
è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda, perchè molte persone si comprano cellulari costosi anche sopra i 350-400 euro?
Molti risponderanno perchè hanno più funzioni, sono cellulari multimediali ecc ecc, io rispondo, d'accordo, ma allora perchè per gli stessi soldi non comprarsi un PocketPc phone edition, che non è solo 10ine di volte più potente, ma anche più versatile visto che esistono migliaia e migliaia di programmi che possono essere usati su di un pocketpc, per non parlare poi dello schermo più grande, con più colori ecc ecc
Molti diranno, see vabbè e le dimensioni? Io personalmente ho un qtek s100 e le dimensioni sono praticamente equiparabili ad un siemens sx1, un nokia 6630 e via dicendo, insomma equiparabili ai più conosciuti cellulari symbian in circolazione...
Altri risponderanno, e la batteria? Io personalmente, che uso il mio S100 prevalentemente come cellulare posso dirvi che la batteria mi dura 2 giorni sempre accesso giorno e notte, la batteria del mio vecchio sx1 durava più o meno lo stesso se lo usavo solo come cellulare...
Voi cosa ne pensate? Conviene veramente comprarsi un telefono symbian di nuova generazione?
CIuaz Pindol
Ralli soviè
29-10-2005, 09:51
i cellulari sono molto spesso anche oggetti alla moda... e poi è ovvio che un nuovo cellulare, un lancio promozionale o altro possano incentivare i clienti all'acquisto... nn concepisco spese folli per cellulari appena usciti, ma nn me la sento nemmeno di criticare piu di tanto, visto che forse tuttosommato se avessi la disponibilità economica forse anche io li comprerei tutti... :D
Cmq il tuo discorso si potrebbe allargare anche su altri oggetti nn solo cellulari, conosco gente che spenderebbe centinaia e centinaia di euro per prendersi VGA appena uscite o per avere una MOBO appena pubblicizzata...
Insomma in conclusione ogni settore ha i suoi "malati" io nel mio piccolo sono un malato del reparto cellulari :D
no forse non hai capito, io non critico il fatto che la gente spenda tanto per un cellulare, io critico la spesa che fanno, non capisco perchè spendere 400-500 euro quando allo stesso prezzo possono avere un apparecchio con doti NOTEVOLMENTE superiori...
è questo io che non capisco...
CIuaz Pindol
non hai tutti i torti..
io al momento ho un 6630 e un Ngage che uso quotidianamente..
l'unica cosa che mi blocca a non prendere un palmare è l'assenza di tastiera..
ho modo spesso modo di usare il p900 di mio babbo e non sopporto il pennino.. o meglio, quando metto la tastierina qwerty sul display vado che è una bellezza, ma quando provo a scrivere non mi riconosce manco un carattere e ci devo perdere delle ore..
cmq appena uno dei due non mi soddisferà + , credo fra molto poco visto la mia mania d innovazione, proverò un s100..
non hai tutti i torti..
io al momento ho un 6630 e un Ngage che uso quotidianamente..
l'unica cosa che mi blocca a non prendere un palmare è l'assenza di tastiera..
ho modo spesso modo di usare il p900 di mio babbo e non sopporto il pennino.. o meglio, quando metto la tastierina qwerty sul display vado che è una bellezza, ma quando provo a scrivere non mi riconosce manco un carattere e ci devo perdere delle ore..
cmq appena uno dei due non mi soddisferà + , credo fra molto poco visto la mia mania d innovazione, proverò un s100..
beh se proprio non puoi fare a meno della tastiera, ci sono diversi dispositivi che la integrano, e ce ne sono molti di nuovi davvero stupefacenti, ad esempio questo, che ha le dimensioni di un cellulare, ma se lo apri è un palmare con tastiera qwerty, davvero eccezzionale a mio avviso...
in ogni caso io mi trovo molto meglio con il pennino a essere sincero scrivo come sul pc e almeno che non hai il parkinson scrivi molto velocemente, anche più che con i tasti del cell, e non serve nemmeno abituarsi a nuove tastiere ecc visto che è come quella del pc...
http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/10/Amoi-E800--un-Pocket-PC-Phone/2.jpg
Ciauz Pindol
R|kHunter
29-10-2005, 12:45
Salve ragazzi,
è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda, perchè molte persone si comprano cellulari costosi anche sopra i 350-400 euro?
Molti risponderanno perchè hanno più funzioni, sono cellulari multimediali ecc ecc, io rispondo, d'accordo, ma allora perchè per gli stessi soldi non comprarsi un PocketPc phone edition, che non è solo 10ine di volte più potente, ma anche più versatile visto che esistono migliaia e migliaia di programmi che possono essere usati su di un pocketpc, per non parlare poi dello schermo più grande, con più colori ecc ecc
Molti diranno, see vabbè e le dimensioni? Io personalmente ho un qtek s100 e le dimensioni sono praticamente equiparabili ad un siemens sx1, un nokia 6630 e via dicendo, insomma equiparabili ai più conosciuti cellulari symbian in circolazione...
Altri risponderanno, e la batteria? Io personalmente, che uso il mio S100 prevalentemente come cellulare posso dirvi che la batteria mi dura 2 giorni sempre accesso giorno e notte, la batteria del mio vecchio sx1 durava più o meno lo stesso se lo usavo solo come cellulare...
Voi cosa ne pensate? Conviene veramente comprarsi un telefono symbian di nuova generazione?
CIuaz Pindol
Meraviglioso, compriamoci tutti un pocket pc phone editione e poi guardiamoci tutti per strada a usare il cell con due mani, una che tiene il cell e l'altra col pennino. Chissà quanti incidenti di macchina poi...
Un po' di obbiettività, non si può generalizzare così!!! Sarà anche ottimo come PDA ma come telefono cellulare senza tastiera è super scomodo e per niente pratico!!! :muro: Per fare qualsiasi cosa sei costretto a tirare fuori il pennino, dù balle!!!!
Io ho un P910i che sinceramente come PDA svolge il suo lavoro egregiamente e come telefono lo si usa tranquillamente con una mano sola (jog dial, tastiera e T9...)
[The Black]
29-10-2005, 12:52
Perchè cellulari? Perchè sono molto + comodi :D
Io più di 250-270 non spenderei.. difatti per il 6630 ho speso 249 :D
nicosen1
29-10-2005, 14:54
w il motorola a1000.
']Perchè cellulari? Perchè sono molto + comodi :D
si sono d'accordo ma uno che si compra un cellulare symbian non vuole sicuramente la comodità visto che sono ingombranti, pesanti ecc ecc, io parlo di quelli non dei cellulari normali da 100-200 euro...
x rikhunter:
io non so di che palmari tu abbia visto, ma io per telefonare con il mio qtek uso tranquillamente una mano e un dito e basta, ho messo una pellicola brando per non ungere o graffiare lo schermo e basta, ma per le funzioni di cellulare si può usare tranquillamente una mano, anche per gli sms c'è il T9 se vuoi e i tastini come un cell, solo che li schiacci sullo schermo...
poi come hai visto dal mio post sopra non mi pare che quel palmare sia tanto più scomodo che un cellulare...
Poi tu sinceramete non puoi parlare visto che hai uno dei symbian più ingombranti come il p910...
Quello è proprio uno dei più presi di mira in questa discussione se non "il più", è un apparecchio enorme, con schermo touchscreen, e la potenza di calcolo di una lumaca confronto ad un comune palmare, io quel cell proprio non lo capisco o cmq. non a quel prezzo, piuttosto uno si compra un palmare che ha migliaia di funzioni in più oltre che una potenza di calcolo molto superiore...
io veramente non capisco è come per fare un paragone nel mondo dei pc, comprare un pentium 200 inveche che prendere un pentium 3ghz allo stesso prezzo, bah... i misteri degli smartphone...
CIuaz Pindol
R|kHunter
29-10-2005, 21:04
Ti rispondo io? Perchè VOGLIO una tastiera hardware, perchè windows mobile mi sta profondamente sui coglioni (la mia mente di sistemista informatico si rifiuta categoricamente di utilizzare un sistema operativo fatto così profondamente alla cazzo di cane) e in ultimo perchè i miei soldi li spendo come pare a me. Sufficente? :rolleyes:
no forse non hai capito, io non critico il fatto che la gente spenda tanto per un cellulare, io critico la spesa che fanno, non capisco perchè spendere 400-500 euro quando allo stesso prezzo possono avere un apparecchio con doti NOTEVOLMENTE superiori...
è questo io che non capisco...
CIuaz Pindol
A parte il fatto che non è vera questa solfa che i Symbian sono ingombranti ( ho il 6670 e non è ingombrante ; ci sono cell. più piccoli ma questo non vuol dire che è il mio ad essere grande ) , con gli apparecchi che hai nominato tu , girano le applicazioni Symbian ?
Io è per quello che l'ho preso .
R|kHunter
30-10-2005, 00:40
Se tutti ragionassero come te allora avremmo tutti macintosh, avremmo tutti la ferrari, avremmo tutti la tv sony, avremmo tutti lo stereo bose, avremmo tutti le stesse cose. Meno male che il mondo è vario, io di roba su cui gira pocket WC (cesso tascabile IMHO) ne faccio stravolentieri a meno. Tu no. Viva le diversità!
Rikhunter...ma forse pindol voleva solo dire che i PocketPc phone sono piu' potenti dei normali smartphone tipo Nokia N70 e l'eventuale utlizzo della tastiera li rende molto piu' utilizzabili. Io da tempo se go N70 perche' mi piace ma di certo alle cifre di 569€ non ci sono cascato perchè li giudico spesi male per 1 motivo essenziale: in un cell cosi' versatile e potente risulta ridicolo il display che ha che lo penalizza non poco. Ho avuto modo di provarlo ma non digerisco questo fatto. Inoltre anche la tastiera riuslta scomoda con i tasti piccoli...almeno per me.
R|kHunter
30-10-2005, 09:41
Windows Mobile come stabilità lascia abbastanza a desiderare, e poi ha una gestione delle risorse hardware partorita dalla mente di un cretino D.O.C. ed in generale i Pocket PC con CPU a 400 mhz e schermo grande hanno autonomie abbastanza ridotte (chiaramente tutto sto hardware consuma un sacco) che non si avvicinano nemmeno a quelle del mio schifoso, lento, stupido ed ingombrante P910i. Concludo infine dicendo che è ben risaputo (basta farsi un giro nei vari forum) che l'audio del Qtek S100 in chiamata non è molto buono, ci sono cellulari di fascia bassa che fanno di meglio.
Ultima cosa: i touchscreen sono delicati... Prova a metterti il Qtek S100 nella tasca posteriore dei pantaloni e poi a sedertici sopra per sbaglio, o mettilo nella tasca davanti e distrattamente mentre cammini urti lo spigolo di un tavolo (per esempio) e vedi cosa rimane dello schermo...
Molta gente ha bisogno che il cellulare sia innanzitutto robusto, semplice da usare e pratico. Il pocket pc non è nessuna di queste 3 cose, ha tante potenzialità ma si paga un tradeoff non indifferente in quanto ad autonomia, fragilità del prodotto, e complessità d'uso a livello software.
@pindol
Per lo stesso motivo per cui ti comprasti il Siemens SX1. Sembra che tu stia facendo la pubblicità all'S100.
R|kHunter
30-10-2005, 10:09
Poi tu sinceramete non puoi parlare visto che hai uno dei symbian più ingombranti come il p910...
Quello è proprio uno dei più presi di mira in questa discussione se non "il più", è un apparecchio enorme, con schermo touchscreen, e la potenza di calcolo di una lumaca confronto ad un comune palmare, io quel cell proprio non lo capisco o cmq. non a quel prezzo, piuttosto uno si compra un palmare che ha migliaia di funzioni in più oltre che una potenza di calcolo molto superiore...
CIuaz Pindol
Ho riletto bene questo tuo post giusto adesso....
Io non posso parlare? Ma te stai male!!! Dobbiamo giocare col righello a vedere che ce l'ha più lungo? No grazie, sono sufficentemente maturo da evitare queste cagate!
Rileggiti quando scrivi i post... Susciti compassione. :rolleyes:
tommy781
30-10-2005, 12:38
io ho sia un pocket pc che un cellulare, il primo è un hp 1940 ed il secondo un k750i, avevo anche uno smarthphone, l'mpx200 che diedi via poco dopo l'acquisto per la sua inutilità. di fatto ogni strumento nasce per fare qualcosa cui poi si aggiungono altre funzionalità, per le chiamate,gli appuntamenti,e le "foto" il k750 mi è molto più comodo dell'hp, per appunti, gps e lettura documenti office-pdf mi è più comodo il pocketpc. il cell mi è costato 350 euro e li reputo molto ben spesi visto che quello che fa lo fa al meglio, idem per il pocket. meglio due apparecchi dedicati che uno che fa tutto in modo mediocre a mio avviso.
Dark Schneider
30-10-2005, 12:53
Il mio 6680 non lo ritengo ingombrante. Poi il symbian mi piace ed inoltre a me la batteria dura 4 giorni. :)
Io ho avuto un Hp 2210 Pocket WM2003, lo usavo per Mp3 , appunti , slovoed, sveglia ecc.
Ora ho un N gage QD che fà le stesse identiche cose che facevo con il palmare (compreso slovoed), in piu ha il telefono vivavoce, con cuffia Bt ecc ecc.
I vantaggi sono che ho un solo terminale, tiene la carica per 7 giorni acceso notte e giorno (potere dei gsm ^^), se non lo ricarichi o sei ad una tacchetta non vai in fobia da HardReset.
Proprio gli hardreset dovuti all' esaurimento della batteria mi hanno fatto vendere il Pocket, per uno che usa qualche programmino ogni tanto su palmari che costano 500-600 euro è inconcepibile che debba passare ore di tempo a fare backup con activesync.
Ero indeciso se prendere l' S100, ma io non vivo in funzione del cellulare è lui che dovrebbe adattarsi al mio stile di vita e sono sicuro che lo avrei trovato sempre "vuoto e scarico" nel momento in cui mi serviva. S100 poi non godrà mai dell' innovazione piu grande di WM2005 (cioè l OS il registro e tutti i dati critici su ROM).
Inoltre guardando indietro direi che la scelta di ripiegare su un terminale symbian (questo non vale per tutti i symbian ovviamnete) ha avuto 3 vantaggi:
-bassissimo costo (100€ per uno smartphone)
-autonomia simile ai mie vecchi nokia 3310 e 3350i (che facevano 10 giorni con 1 carica!!!)
-Terminale praticamente ammortizzato in meno di 1 mese (cosa assai diversa se si spende 600 euro e lo si vede crollare di prezzo giorno per giorno).
riusciamo a discutere senza scadere nei giudizi sul pensiero altrui?
R|kHunter
30-10-2005, 13:20
Dillo all'autore del thread, che ha esordito dicendo praticamente che chi spende i soldi che costa un pda/phone ma non compra un pda/phone è un cretino. :rolleyes: Pensaci bene, il succo di ciò che ha detto è questo. Se non è giudizio del pensiero altrui questo, cos'è?
Questa volta sono d'accordo con R|kHunter (succede raramente ^^).
Questo thread ha chiari toni di "giudizio" fin dall' apertura, non si può dire che un Pocket Phone Ed. sia meglio di uno Smartphone che a sua volta sia migliore di un Cameraphone.
Ogniuno ha avuto le sue esperienze e penso che solo i poco informati seguano la "moda" e se lo fanno si accorgono ben presto dell' errore.
In questo forum c'è gente che è passata dal K750i al 6680 è si è pentita, gente che aveva il 6630 ha comprato il K750 e lo ha rivenduto dopo poki mesi per l N70.
Io ho cambiato un PocketPc del valore di 540 € (era fatturato a quella cifra 2 anni fa l HP 2210) ad uno smartphone Ngage da 100€ (il piu odiato prodotto della Nokia).
Vi dirò una cosa ... mi trovo mooolto meglio con il nokia e il mio prossimo terminale potrebbe essere un WM2005 o un Symbian ma di certo non un palmare con WM2003/SE.
Per me alcuni lo fanno per farsi vedere e per far vedere agli altri che se sono meglio perchè ha il cel più costoso.
Invece altri lo fanno perchè gli piace, allora tengono via i soldi come le brave formichine, e poi se lo prendono.
Varia da persona a persona, non siamo tutti uguali.
Cmq io preferisco prenderne uno da poco e magari cambiarlo dopo 1 o 2 annetti, quando ne escono di nuovi e magari leggermente più belli.
io ho preso tempo fa un pocketloox 600 per essere bello è bello ma inutilizzabile come tutti i pocket pc che ho provato....
la batteria non dura nulla gia di per se se poi ti metti ad usarlo in due giorni sei fregato. se viaggi come fai? non hai sempre la presa diposnibile e le batterie di riserva oltre ad essere ingbranti sono maledettamente costose e durano sempre 2 azzo di giorni.
poi come han detto prima c'è la fobia del reset...e se sei in giro e ti capita sei fottuto. ovvio che si puo fare il backup ma a sto punto devi avere una sd da almeno 256 che oramai sono davvero pochi.
per non parlare dell'instabilita dei programmi...io non tollero che un qualsiasi programma vada in crash nemmeno una volta.
tom tom si blocca troppo spesso come molti altri prog.
poi la sbatta di dover sincronizzare sempre con il pc...non è una periferica indipendente.
inoltre scomodissimo il fatto di avere solo il pennino, si scrive alla velocita della luce ma se sei in macchina come passeggero voglio vedere come scrivi.
uso un p900, ha tutto quello che ha un palmare ma autonomia pazzesca
batterie di ricambio che costano poco
ricambi in generale che si trovano ovunque a prezzi accettabili
e poi non si blocca e non ha bug come winpocket.
mi sa che vendo il mio pocket loox
io l'ho preso ..... ( il cellulare ! :D ) per i programmi e i giochi Symbian + nGage ......... anche per telefonare , qualche volta .
Che me ne faccio di un pocketPC se non girano le cose che ho menzionato prima ????
io non volevo criticare nessuno,
io volevo solo fare un sondaggio e scoprire perchè molte persone anziche uno da pda phone si comprano uno smartphone che è sicuramente meno performante di un pda ero curioso di questo.
Poi sinceramente rik hunter ha incominciato a offendere, ho capito che a lui piacciono gli smartphone, ma evidentemente ha detto questo solo perchè non ha mai avuto fra le mani un pdaphone e non lo ha mai usato...
Credo che lo scopo del forum è quello di scambiarsi informazioni, e se una persona vuole esprimere il proprio parere su un determinato argomento gli altri non dovrebbero offendere e criticare la sua idea e la sua proposta ma discuterne insieme civilmente, a me non sembra di aver offeso nessuno, a me sembra anzi di aver messo di fronte le persone ad una cosa molto semplice, cioè perchè spendere una cifra se quando con la stessa puoi avere molto di più, il discorso è tutto qua...
La risposta a questa domanda secondo me è il fatto che molte persone purtroppo non conoscono i pda phone e io volevo solo dare un consiglio visto che sono passato da uno smartphone sx1 a un pda phone e mi sono accorto che per come la vedo io e per l'uso che ne faccio questo apparecchio è veramente molto superiore, ed il prezzo è cmq. se non uguale, leggermente superiore...
Ciauz Pindol
R|kHunter
31-10-2005, 13:37
Io non ho offeso nessuno, sei tu che non capisci una cosa: è il tuo modo di pensare che è sbagliato a priori: il fatto che TU ti trovi molto meglio col pdaphone non vuol dire che IL MONDO si trovi meglio col pdaphone, il fatto che TU dica che il pdaphone è più potente non vuol dire che IL MONDO la pensi come te...
Ecco solo alcuni dei tanti perchè:
Certa gente non vuole rinunciare a una tastiera hardware
Certa gente non sopporta i touchscreen o ha paura di romperli
Certa gente vuole un OS più stabile di windows mobile
Certa gente si trova bene con symbian perchè va bene per le sue esigenze e allora perchè cambiare?
Certa gente accetta anche i punti di vista delle altre persone senza criticarli, ma tu non fai parte di questa gente.
PS: Sulle offese mi pare che sei tu ad aver scritto
io veramente non capisco è come per fare un paragone nel mondo dei pc, comprare un pentium 200 inveche che prendere un pentium 3ghz allo stesso prezzo, bah... i misteri degli smartphone...
CIuaz Pindol
Praticamente dandomi velatamente dell'imbecille perchè non ho comprato un pdaphone... Vedi un po' tu!!! :rolleyes:
pindol , il fatto è che molti di quelli che ti hanno risposto hanno posseduto un palmare WindowsMobile e non mi pare affatto che un PDA Phone sia meglio di uno SmartPhone.
un Pda Phone non è affatto pratico come un cellulare , i problemi di WM2003/Se li ho/hanno menzionati anche gli altri ... inutile negarli.
Un PDA Phone consuma come un UMTS ma non ne gode dei vantaggi di velocità di banda e di servizi, un PDA è afflitto dai "maledetti" hardrest, ecc.
beh...io penso che a breve mi comprero' uno smartphone...probabilmente N70 appena esce brand tim.....MA NON VENITEMI A DIRE ...per favore.....CHE LA COMODITA' DI UTILIZZO sia alta. Schermo piccolo per un cell di quelle potenzialità e tastiera scomoda con tasti piccoli. Quando pero' penso che la funzione principale che questo cell deve avere è quella di telefonare...allora mi tranquillizzo e per un attimo lascio in secondo piano gli aspetti che non mi convincono o non mi soddisfano.
Penso che questa regola vale per quasi tutti gli smart.
I PDAphone risulterebbero per me piu' gestibili e piu' potenti ma penso che siano ancora in fase evolutiva specie per quanto riguarda la stabilita' di sistemae dettagli che ancora gli mancano....quindi ho preferito aspettare.
[The Black]
31-10-2005, 16:46
si sono d'accordo ma uno che si compra un cellulare symbian non vuole sicuramente la comodità visto che sono ingombranti, pesanti ecc ecc, io parlo di quelli non dei cellulari normali da 100-200 euro...
COOOSA?
1) Sto parlando anche io di cellulari Symbian
2) Il 6600 non mi sembra pesante ed ingombrante
3) Prova tu ad usare un pennino in auto come passeggero
Io quando ho preso il 6630 ci ho pensato un attimo al palmare e ho scartato l'idea sopratutto la scomodità del pennino, poi lo smartphone secondo me è il giusto compromesso tra funzioni comodità; per quanto riguarda i telefoni che costano cifre superiori ai 400 euro non sono molto d'accordo perchè si trovano prodotti ottimi e funzionali anche a meno, poi se uno ha i soldi è libero di comprarseli :)
Io quando ho preso il 6630 ci ho pensato un attimo al palmare e ho scartato l'idea sopratutto la scomodità del pennino, poi lo smartphone secondo me è il giusto compromesso tra funzioni comodità; per quanto riguarda i telefoni che costano cifre superiori ai 400 euro non sono molto d'accordo perchè si trovano prodotti ottimi e funzionali anche a meno, poi se uno ha i soldi è libero di comprarseli :)
esatto ma soprattutto basta aspettare un po e si trova lo stesso prodotto alla meta.secondo me chi prende le novita a prezzi assurdi non è per niente furbo anche se si puo permettere il mondo..basta saper aspettare
certo ma su questo sono d'accordo con te e con tutti gli altri, la mia perplessità era solo questa se vale la pena comprare uno smartphone a prezzo di un pdaphone cioè intorno ai 500 euro.
x rikhunter:
per quanto riguarda il p910 dai andiamo non puoi dirmi che non ho ragione perchè apparte la tastiera hwardware a mio avviso spendere 500 euro (ora non so quanto costi) per un apparecchio che vuole imitare un palmare non mi sembra proprio il caso di spenderli....
per quanto riguarda i problemi di stabilità del WM2003se io vi posso dire che lo uso da maggio e non ho mai avuto un hardreset eppure ho installato 10ine di programmi e cose diverse...
io non stò denigrando gli smartphone... sia ben chiaro questo, io sto solo dicendo che se ho 500 euro e devo comprarmi un cellulare sicuramente non scielgo uno smartphone, perchè 500 euro uno smartphone non li varrà MAI!!! Per tutte le cose sopra elencate...
CIuaz Pindol
Insomma secondo me chi prende un telefono da prezzi così alti non guarda solo alle funzioni e alla potenza (visto che ci sono ottimi prodotti anche aprezzi inferiori) ma preferische prendele la novità o un un oggetto non solo per ciò che fa ma anche per come gli si presenta esteticamente (per far il figo insomma)o perchè gli piace e sempre ha i soldi da buttar via: vedi per esempio chi compra il nokia 8800. Io non la penso per niente così ma credo che sia questo che spinga all'acuisto, poi boh :p
...
io non stò denigrando gli smartphone... sia ben chiaro questo, io sto solo dicendo che se ho 500 euro e devo comprarmi un cellulare sicuramente non scielgo uno smartphone, perchè 500 euro uno smartphone non li varrà MAI!!! Per tutte le cose sopra elencate...
CIuaz Pindol
perke non allarghiamo il campo?
Perkè spendere 500-600 euro per un palmare quando ti compri un portatile completo di tutto? Con un vero sistema operativo, masterizzatore DVD, 4 porte USB (altro che 1 host usb dove ci attacchi il mouse e poco altro e sembra un miracolo averlo su un palmare), schermo 1280x1024, disco da 60 giga ecc ecc ecc? (vi rimando ai prodotti Dell oggi in offerta nuovi se non ci credete).
per me in generale 600 euro che sia uno smartphone o un palmare sono buttati, per altri no.
Il tuo ragionamento Pindol ha delle fondamenta di argilla :D
Facciamo un rapido esempio di un altro punto a sfavore di un PDA Phone (e in generale di un PDA WM), sistema Symbian ci metti i programmi installandoli direttamente da cellulare (non hai bisogno di un PC).
Un symbian, sembra follia dirlo ma è vero, è piu autonomo di un PDA phone WindowsMobile che senza un PC a portata di mano non potrebbe fare nulla (il tanto "amato" activesync -.-), i programmi in formato Cab per palmare si contano con il "contagocce", su sistemi symbian sono tutti autoistallanti!!
Si puo' far finta sempre che non esistano questi problemi e dire che è sempre meglio un PDA Phone, boh io quando sono in giro non sto' li certo a guardare le tacchette della batteria del cellulare, quando avevo un PDA lo dovevo fare!!!
fino a 10 anni fa le critiche su chi aveva il cell erano "limitate" al fatto che spendere anche un milione e passa di lire per un telefono era forse cosa assurda, soprattutto per chi non lo usava per lavoro (ovvero, ne giustificava il prezzo pur di avere la rintracciabilità)
ora, le "critiche", sono passate non tanto al fatto che il cellulare (in quanto telefono perchè nato come tale) sia utile o meno...., ma se vale la pena spendere 800 euro per un cellulare che fa anche i poc-corn ( :) ) solo per essere alla "moda" o in quanto i soldi non mancano..
io sono dell'avviso che un cellulare, debba fare solo da telefono e basta (sms e sveglia) e che non "vale" la pena spendere di piu di 100 euro in quanto è già troppo anche così e poi io lo userei solo per telefonare....
spendere somme superiori solo per avere gli auricolari BT (che poi anche se li hai col filo non è che lasci il cell a 100Mt di distanza da te...soprattutto in auto :P ) o altri programmini semi-inutilizzati mi sembra eccessivo...
magari poi, queste persone, si lamentano dell'aumento del caro vita... o che non hanno soldi per uscire e mangiare una pizza (perchè costa troppo)
mahhh
R|kHunter
01-11-2005, 15:14
Guarda pindol, l'ho pagato 399 euro compreso di auricolare bluetooth. E in ogni caso mi fa da chat IRC, web browser con supporto cifratura, ssl, frames e javascript, msn, email, lettore filmati flash, documenti office, pdf, zip, rar, appuntamenti, agenda, todo, navigatore gps, giochini vari, fotoritocco, paint, telecomando universale ad infrarossi, lettore di ebook, previsioni del tempo, informazioni sul traffico tramite route66, lettore divx fullscreen, lettore mp3, aac, ogg, wav, mid, imy, mmf, amr, rtf, etc... registratore audio, vnc, putty, telnet, blah blah blah.... E la batteria mi dura 4 giorni e se mi si scarica la pila non perdo nessun dato. E ho una tastiera hardware a 12 tasti con T9, oppure multitap normale, una qwerty hardware a 33 tasti, tastiera su schermo e riconoscimento scrittura, quindi posso scrivere in 5 modi diversi, ho bluetooth e infrarossi, fotocamera, videocamera, 262 mila colori, vivavoce, blacklist, whitelist ad accesso rapido, e chi più ne ha più ne metta.
Si può sapere, eccetto giocare con gli emulatori della playstation, cosa c'è di così fondamentale che non posso fare col mio che tu invece riesci a fare? :rolleyes: :stordita:
http://img104.imagevenue.com/loc69/th_b9a_p990_masseur6.jpg (http://img104.imagevenue.com/img.php?loc=loc69&image=b9a_p990_masseur6.jpg)
sono talmente daccordo con pindol che il mio prossimo acquisto gia deciso al 100% sarà questo bel gingillo in foto....non so se mi spiego :cool:
perke non allarghiamo il campo?
Perkè spendere 500-600 euro per un palmare quando ti compri un portatile completo di tutto? Con un vero sistema operativo, masterizzatore DVD, 4 porte USB (altro che 1 host usb dove ci attacchi il mouse e poco altro e sembra un miracolo averlo su un palmare), schermo 1280x1024, disco da 60 giga ecc ecc ecc? (vi rimando ai prodotti Dell oggi in offerta nuovi se non ci credete).
per me in generale 600 euro che sia uno smartphone o un palmare sono buttati, per altri no.
Il tuo ragionamento Pindol ha delle fondamenta di argilla :D
ma che c'entra scusa hai fatto un esempio che non centra una mazza, il portatile mica te lo puoi mettere in tasca, mica ci puoi telefonare, che senso ha l'esempio che proponi tu? Mi sa che ti stai un po :mc:
x rikhunter:
comprando ad esempio un s100, con 50 euro in più oltre ad avere tutto questo, avevi:
schermo con risoluzione qvga a 65.000 colori,
fotocamera a 1.3 mpixel,
grazie allo slot sdio possibilità di avere la connessione wireless,
processore intel a 416mhz,
64 mb di ram e 64 di rom,
migliaia di programmi in più rispetto al symbian,
compatibilità con le schede SD fino a 2gb (con il p910 devi comprare le costosissime memory stickduo fino ad un max di 1gb),
veri software di navigazione come tomtom 5 o navigon e non route66mobile o qls altra cosa similare, che non hanno nulla a che vedere con i veri software di navigazione stradale.
ecc. ecc. ecc.
Tutto questo in dimensioni più contenute del p910.
difetti:
mancanza tastiera hw
batteria che dura 2gg
Ciuaz Pindol
ma che c'entra scusa hai fatto un esempio che non centra una mazza, il portatile mica te lo puoi mettere in tasca, mica ci puoi telefonare, che senso ha l'esempio che proponi tu? Mi sa che ti stai un po :mc:
mi pare che sia tu ad arrampicarti sugli specchi il mio era un semplice esempio ,"assurdo" quanto il tuo. Anche con i telefoni da 39€ ci telefoni e li metti in tasca e per avere le funzionalità che nomini bastano 250€ non 500.
Hai ripetutamente ignorato le persone che per tutto il thread ti hanno riportato gli enormi limiti di un PDA phone basato su WM2003/SE, apri un thread con chiari intenti di flame, procedendo per la tua strada di auto-celebrazione, sei stato smentito da molti che hanno posseduto e possiedono un sistema OS WM2003, perkè chi lo ha avuto ed è un pò lucido non dice certo che è tutto oro.
PS: prova a far passare piu di 2 gg senza ricaricarlo e vedrai che "sorpresa".
R|kHunter
01-11-2005, 22:43
x rikhunter:
comprando ad esempio un s100, con 50 euro in più oltre ad avere tutto questo, avevi:
schermo con risoluzione qvga a 65.000 colori,
fotocamera a 1.3 mpixel,
grazie allo slot sdio possibilità di avere la connessione wireless,
processore intel a 416mhz,
64 mb di ram e 64 di rom,
migliaia di programmi in più rispetto al symbian,
compatibilità con le schede SD fino a 2gb (con il p910 devi comprare le costosissime memory stickduo fino ad un max di 1gb),
veri software di navigazione come tomtom 5 o navigon e non route66mobile o qls altra cosa similare, che non hanno nulla a che vedere con i veri software di navigazione stradale.
ecc. ecc. ecc.
Tutto questo in dimensioni più contenute del p910.
difetti:
mancanza tastiera hw
batteria che dura 2gg
Ciuaz Pindol
Allora vediamo, wow, fantastico, l'S100 ha ben 32 pixel di larghezza in più del P910 e ben 197 mila colori in meno, quindi ha solo 16% di pixels in più e ben 75% di colori in meno, direi che su questo punto potevi stare zitto che facevi più bella figura.
Fotocamera: ok ha 1,3 megapixel ma di certo non fa foto che puoi stampare e di cui andare fiero, e di certo non la usi per fare le foto delle ferie. La cam sul cellulare la uso solo per MMS e poco altro quindi non è che me ne freghi molto, ho una digitale da 4 megapixel se voglio fare vere foto di certo non le faccio con una 1.3 megapix a fuoco fisso e lentina di plastica.
Il wifi non lo uso, quindi non mi serve, cmq prova a comprare una SD wifi e vedi quanto ti spennano, senza contare che quando infili la SD wifi devi rinunciare al tuo spazio di storage o cmq tenere una copia di ciò che hai di importante nello storage della SD wifi, poi è molto pratico il cell con il pezzo della sd wifi che sporge...
Guarda, ti faccio una rivelazione: la cpu a 416 mhz serve per far girare windows mobile, lo sapevi? Gli altri utenti win mobile te lo confermeranno. Tanto per dirne una prova a prendere in mano un palmare Palm a 200 mhz e vedrai che corre il doppio del tuo amato pocket PC con 416 mhz. Windows mobile è avido di risorse in modo incredibile. Symbian con 156 mhz gira ergegiamente, ci vedo i divx in fullscreen, lavoro con office mentre ascolto mp3 in background, eccetera, quindi non mi sembra proprio di aver problemi di cpu.
Migliaia di programmi in più, dai basta, stai cagando fuori dal vaso, finiscila, ce n'è qualcuno in più ma alla fine quanti sono quelli di cui hai realmente bisogno o che abbiano una qualche utilità pratica? Punto inutile. O forse tu usi il programma che ti dice ogni quanto ti vengono le mestruazioni (si, esiste ed è solo un'esempio di programma-spazzatura, ne esistono a centinaia) o magari quello che ti permette di ascoltare i file sonori del commodore 64? Tutta roba utilissima, come potrei mai vivere senza???
Oh si, le memory stick sono costosissime, ho pagato 79 euro quella da 1 gb dio mio mi sono svenato, ho dovuto vendere un rene, ah, per tua informazione le memory stick ci sono anche da 2gb lo sapevi? iEd n arrivo ci sono quelle da 4 gb...
Riguardo ai veri software di navigazione posso dirti una cosa con tutto il cuore? MA CAGATI ADDOSSO!!! Tomtom 5 per UIQ è identico IN TUTTO E PER TUTTO a Tomtom 5 per pocket PC quindi, per cortesia, fatti e facci un favore: CHIUDI LA BOCCA!!! E Route66 è un ottimo software di navigazione, se non l'hai mai provato non aprire la bocca su quello che non conosci, sei solo capace di parlare totalmente a vanvera! (ora mi stai stancando davvero)
Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me. :mad:
beh , potreste non replicare più per chiuderla qui , o no ?
Allora vediamo, wow, fantastico, l'S100 ha ben 32 pixel di larghezza in più del P910 e ben 197 mila colori in meno, quindi ha solo 16% di pixels in più e ben 75% di colori in meno, direi che su questo punto potevi stare zitto che facevi più bella figura.
Fotocamera: ok ha 1,3 megapixel ma di certo non fa foto che puoi stampare e di cui andare fiero, e di certo non la usi per fare le foto delle ferie. La cam sul cellulare la uso solo per MMS e poco altro quindi non è che me ne freghi molto, ho una digitale da 4 megapixel se voglio fare vere foto di certo non le faccio con una 1.3 megapix a fuoco fisso e lentina di plastica.
Il wifi non lo uso, quindi non mi serve, cmq prova a comprare una SD wifi e vedi quanto ti spennano, senza contare che quando infili la SD wifi devi rinunciare al tuo spazio di storage o cmq tenere una copia di ciò che hai di importante nello storage della SD wifi, poi è molto pratico il cell con il pezzo della sd wifi che sporge...
Guarda, ti faccio una rivelazione: la cpu a 416 mhz serve per far girare windows mobile, lo sapevi? Gli altri utenti win mobile te lo confermeranno. Tanto per dirne una prova a prendere in mano un palmare Palm a 200 mhz e vedrai che corre il doppio del tuo amato pocket PC con 416 mhz. Windows mobile è avido di risorse in modo incredibile. Symbian con 156 mhz gira ergegiamente, ci vedo i divx in fullscreen, lavoro con office mentre ascolto mp3 in background, eccetera, quindi non mi sembra proprio di aver problemi di cpu.
Migliaia di programmi in più, dai basta, stai cagando fuori dal vaso, finiscila, ce n'è qualcuno in più ma alla fine quanti sono quelli di cui hai realmente bisogno o che abbiano una qualche utilità pratica? Punto inutile. O forse tu usi il programma che ti dice ogni quanto ti vengono le mestruazioni (si, esiste ed è solo un'esempio di programma-spazzatura, ne esistono a centinaia) o magari quello che ti permette di ascoltare i file sonori del commodore 64? Tutta roba utilissima, come potrei mai vivere senza???
Oh si, le memory stick sono costosissime, ho pagato 79 euro quella da 1 gb dio mio mi sono svenato, ho dovuto vendere un rene, ah, per tua informazione le memory stick ci sono anche da 2gb lo sapevi? iEd n arrivo ci sono quelle da 4 gb...
Riguardo ai veri software di navigazione posso dirti una cosa con tutto il cuore? MA CAGATI ADDOSSO!!! Tomtom 5 per UIQ è identico IN TUTTO E PER TUTTO a Tomtom 5 per pocket PC quindi, per cortesia, fatti e facci un favore: CHIUDI LA BOCCA!!! E Route66 è un ottimo software di navigazione, se non l'hai mai provato non aprire la bocca su quello che non conosci, sei solo capace di parlare totalmente a vanvera! (ora mi stai stancando davvero)
Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me. :mad:
babbazzo
R|kHunter
01-11-2005, 23:55
kaksa del deficente puoi darlo ai tuoi familiari, va bene? E nessuno ti ha chiamato in causa o citato, quindi perchè non ti fai i ca*** tuoi?
se abbandonate il post , sarebbe meglio ................
kaksa del deficente puoi darlo ai tuoi familiari, va bene? E nessuno ti ha chiamato in causa o citato, quindi perchè non ti fai i ca*** tuoi?
si
1) per i colori hai perfettamente ragione, è forse una delle poche cose che ha in più il p910, ma lo schermo come hai detto tu è fuori formato e quindi non è un QVGA e non potrai mai vederci su i divx in formato QVGA mi spiace, è come se avessi un monitor a 800*520 invece che 800*600.
2) si cmq. sempre 1.3 mpixel ha
3) cmq. resta il fatto che puoi avere il wi-fi con il p910 non lo potrai mai avere...
4) mmh penso tu abbia le idee un po confuse su wm2003se, tu dici che i 416mhz servono per farlo girare ma a me sembra che ci sono palmari con processori a 200mhz che lo fanno girare egregiamente, le altre 216mhz che ha in più il s100 servono per applicazioni multimediali e ludiche, ti posso assicurare che che riesco benissimo ad ascoltare gli mp3 in background anche se faccio partire Tomtom5 che notoriamente è uno dei programmi più esosi in termini di ram eppure si sentono a meraviglia, certo è poco utile, ma questo per farti capire che WM non è poi così esoso di risorse come vuoi fare credere. Il symbian richiede meno risorse perforza, ti basta pensare ai giochi per symbian o per ppc e capisci subito il perchè...
5) i programmi, eh eh dalla tua risp si vede che non hai mai preso in mano un ppc, la differenza tra programmi che c'è tra il symbian e wm2003 è la stessa che c'è tra linux e windows, il symbian non avrà mai tanti programmi quanti il WM. Se per il symbian puoi scegliere tra 3-4 software (forse) di navigazione satellitare, con il ppc puoi sceglierne decine se non 1 centinaio, per i giochi lo stesso discorso, con il ppc puoi giocare alle trasposizioni di doom, quake3, simcity, decine di avventure grafiche, quindi fai na cosa và, sui programmi lassa proprio perde và...
6) Io su una recensione ho letto che il p910 supporta massimo 1gb di memory stick poi se questa sia una bufala o no non lo so... Resta il fatto che io la mia mmc che avevo sul sx1 l'ho potuta mettere nel s100, se avevo il p910 dovevo pure cambiare schedine, la sony ha sempre voluto fare di testa sua con ste cose infatti si è visto il successo del betamax o del minidisc... monti sempre e cmq. memorie proprietarie che apparete i prodotti sony non monterà mai nessuno...
7) Io parlo proprio perchè ho provato route66 mobile con il mio sx1, nulla da dire ottimo software ti porta dove vuoi essere portato... Per il tomtom5 mobile io non l'ho provato quindi mi attengo alle specifiche che leggo sul sito tomtom, a me non sembra che le specifiche della versione mobile o quella pocketpc sia proprio uguale... in ogni caso anche dalla grafica un po' più semplicistica della versione symbian si capisce che non è proprio uguale uguale uguale...
8) "Finiscila, basta, smettila, sei ridicolo, m'hai veramente rotto i cosiddetti, e non solo a me" il bello è che poi dice che sono io che offendo, mah...
9) ultima cosa io parlo del s100 perchè io ho quello ma ce ne sono molti altri forse anche migliori come l'Asus p505, con tastiera hw a flip tipo il p910, processore a 520mhz ecc ecc, e il prezzo si aggira sempre sui 500 euro...
CIuaz Pindol
mi pare che sia tu ad arrampicarti sugli specchi il mio era un semplice esempio ,"assurdo" quanto il tuo. Anche con i telefoni da 39€ ci telefoni e li metti in tasca e per avere le funzionalità che nomini bastano 250€ non 500.
Hai ripetutamente ignorato le persone che per tutto il thread ti hanno riportato gli enormi limiti di un PDA phone basato su WM2003/SE, apri un thread con chiari intenti di flame, procedendo per la tua strada di auto-celebrazione, sei stato smentito da molti che hanno posseduto e possiedono un sistema OS WM2003, perkè chi lo ha avuto ed è un pò lucido non dice certo che è tutto oro.
PS: prova a far passare piu di 2 gg senza ricaricarlo e vedrai che "sorpresa".
forse qui stiamo un po' perdendo il filo del thread, qui si parla del confronto fra due dispositivi allo stesso prezzo, un symbian a 500 euro e un ppc phone a 500 euro... non si parla di symbian a 250 euro e ppc a 500 euro...
io l'ho scritto chiaro e tondo ad inizio post non penso sia difficile capirlo.
Il mio post non ha intenti flame, voleva semplicemente far riflettere se vale effettivamente la pena comprare i nuovi cellulari symbian a prezzi tra 400-500 euro...
l'unica pecca del ppc è quando si scarica questo hai ragione cmq. i produttori stanno provvedendo in fretta a questa cosa i prossimi modelli infatti adotteranno delle soluzioni per salvare i dati importanti su una memoria statica e non volatile... Cmq. sinceramente io in 5 mesi che lo ho non l'ho mai fatto scaricare, sarà anche perchè il ppc al contrario degli smartphone lo posso attaccare alla presa usb e si ricarica... mal che vada quando lo attacco al pc mi fà sempre il backup dei dati...
CIuaz Pindol
R|kHunter
02-11-2005, 12:40
Mi disiscrivo dal thread e ti lascio alla tua delirante autocelebrazione priva di fondamenti. (e piena di seghe mentali acute) :asd: :rolleyes:
hai detto giusto pindol, i prossimi modelli avranno...
Mi disiscrivo dal thread e ti lascio alla tua delirante autocelebrazione priva di fondamenti. (e piena di seghe mentali acute) :asd: :rolleyes:
ah ho ragione quindi, ok grazie...
Ciao rik
R|kHunter
02-11-2005, 13:04
Il giorno che tu avrai ragione sarà il giorno in cui la pioggia cadrà verso l'alto, la forza di gravità smetterà di esistere, il sole diverrà freddo e la luna diverrà calda. :asd:
Clessidra
02-11-2005, 14:41
Salve ragazzi,
CIuaz Pindol
Perchè le persone desiderano un prodotto versatile che permetta di fare molte cose, poco importa se la qualità, comodità, potenzialità non è al 100%.
Racchiudere il tutto in un dispositivo sempre alla portata di mano è diventato basilare per essere pronti in ogni occasione.
Quando c'è bisogno di qualità si fa il salto verso prodotti specifici come digitale di livello, PC portatile, ecc. ecc.
A titolo di notizia.... pare che moltissime aziende stanno abbandonando l'idea di fornire ai propri dipendenti PC Portatili come fringe benefit o come strumenti aziendali (esclusi i grafici) e sono propensi a spostarsi su smartphone.
Quindi nei prossimi anni vedremo una migrazione di massa!
Perchè le persone desiderano un prodotto versatile che permetta di fare molte cose...
perfetto se dici questo sarai d'accordo con me che per questo la soluzione migliore a quella fascia di prezzo è il pocketpc phone...
CIuaz Pindol
Clessidra
02-11-2005, 17:21
perfetto se dici questo sarai d'accordo con me che per questo la soluzione migliore a quella fascia di prezzo è il pocketpc phone...
CIuaz Pindol
No perchè con il pocketpc phone non mi posso divertire in spiaggia come con uno smartphone generico!
No perchè con il pocketpc phone non mi posso divertire in spiaggia come con uno smartphone generico!
ehh?? e per quale motivo?
ah hai ragione, in effetti in uno smartphone generico è più facile che se ti cade si riempia di sabbia visto che ha tutti quei tasti e la sabbia si può infiltrare più facilmente, e per ripulirlo bisogna mezzo smontarlo.
beh in effetti se divertirsi per te vuol dire avere un apparecchio pieno di sabbia gli smartphone sono l'ideale.
almeno fai un esempio che ti dia credito e non scredito dai... :D :D :D
Ciuaz Pindol
a mio giudizio l' hardware dei Pocket è notevole ma finchè non sarà supportato da un OS allo stesso livello , i pocket rimarranno una nicchia.
I punti basilari sono tanti:
- scindere i PocketPC dai PC , per ora possedere un pocketpc senza avere un desktop è un suicidio.
- batterie piu potenti, schermi con minor consumo e sarebbe ora almeno i 262.000 colori su schermi così grossi (la PSP è gia avanti di 4 passi ed è un giocattolo venduta ad una miseria).
- totale dismissione di WM2003/SE e progetti hardware che seguono il filone "Caricami se no te la faccio pagare".
- Host USB su tutti i modelli (ce l' hanno gli acer da 230 € mentre i PDA da 500 € non l hanno!!!)
Per ora un PDA phone non ha molto di piu di uno smartphone, se iniziano a progettare qualcosa di "utililizzabile" senza emulare gli smartphone sarà tempo di comprarli.
a mio giudizio l' hardware dei Pocket è notevole ma finchè non sarà supportato da un OS allo stesso livello , i pocket rimarranno una nicchia.
I punti basilari sono tanti:
- scindere i PocketPC dai PC , per ora possedere un pocketpc senza avere un desktop è un suicidio.
- batterie piu potenti, schermi con minor consumo e sarebbe ora almeno i 262.000 colori su schermi così grossi (la PSP è gia avanti di 4 passi ed è un giocattolo venduta ad una miseria).
- totale dismissione di WM2003/SE e progetti hardware che seguono il filone "Caricami se no te la faccio pagare".
- Host USB su tutti i modelli (ce l' hanno gli acer da 230 € mentre i PDA da 500 € non l hanno!!!)
Per ora un PDA phone non ha molto di piu di uno smartphone, se iniziano a progettare qualcosa di "utililizzabile" senza emulare gli smartphone sarà tempo di comprarli.
sono tutto sommato d'accordo con te per i difetti degli smartphone apparte qlc piccolo dettaglio:
1) siamo matti a scindere un PPC dal PC, la versatilità del ppc viene proprio dalla sua facilità di connessione con altri apparecchi, il pc è vitale per scambiarsi info, contatti, documenti ecc...
Tu probabilmente parli del software che si installa via pc, beh non è che con gli smartphone è poi così diverso, ti scarichi il software con il pc, colleghi lo smartphone al pc, gli carichi il file di installazione e poi da li installi il software, alla fine l'unica differenza è che con i PPC i file di installazione restano sul pc e quindi non vanno a intasare memoria inutile nel ppc invece nei symbian no...
2) sono d'accordo con te batterie più capienti e schermi con più colori sarebbero una bella cosa, anche se c'è da dire che ultimamente con gli schermi VGA i ppc hanno fatto passi da gigante...
3) il problema dell'hard reset è forse il peggiore nei ppc ma lo stanno risolvendo.
4) per host usb intendi il cradle? beh li dipende dalle dotazioni di serie che offre il prodotto, anche se io non ho mai avuto cradle e non ne sento la necessità il cavetto usb fà la stessa cosa...
5) Sul fatto che un pda non ha molto più dello smartphone, beh oddio questo non è proprio vero, è vero anche con lo smartphone puoi avere il navigatore, giochi, programmi office ecc, ma sono tutti programmi più semplicistici e incompleti rispetto a quelli ppc, come ripeto basta vedere i giochi e si capisce subito la differenza...
Ciuaz Pindol
6630power
02-11-2005, 20:12
Tre lettere , un terminale N92!!! E NON CE N'E' PIU PER NESSUNO!
Clessidra
02-11-2005, 20:26
Da quando hai letto la recensione dell'N92... :sbavvv: ..... ti si è sballato il metro di misura! :D
Ralli soviè
02-11-2005, 20:45
inizia ad ipotecare la casa :D
Homer314
02-11-2005, 20:53
E' lo stesso discorso che si può applicare nell'area schede video o in tantissime altre aree del forum, xkè la rincorsa al modello sempre + aggiornato ?
Xkè viviamo nel consumismo :)
Personalmente ho cambiato moltissimi tlefoni in un anno, sempre alla ricerca di un cell che mi aggradasse, ora ho il 6630 e sono soddisfattissimo
Clessidra
02-11-2005, 20:54
E' un prodotto che compreremo nel dicembre 2006 a cifre ragionevoli. ;)
Nel dicembre 2006 cominceremo a decantare le doti di qualche nuova uscita prevista per il marzo 2007.... :D
E' lo stesso discorso che si può applicare nell'area schede video o in tantissime altre aree del forum, xkè la rincorsa al modello sempre + aggiornato ?
Xkè viviamo nel consumismo :)
Personalmente ho cambiato moltissimi tlefoni in un anno, sempre alla ricerca di un cell che mi aggradasse, ora ho il 6630 e sono soddisfattissimo
no non centra nulla con il discorso delle schede video perchè qui si parla di due prodotti dalle prestazioni differenti venduti allo stesso prezzo, per fare un paragone è come se vendessero una geforce3 e una 7800gtx allo stesso prezzo...
sono incuriosito da questo n92 perchè ne sento molto parlare ma che ha di tanto speciale???
Ciuaz Pindol
Homer314
02-11-2005, 21:42
no non centra nulla con il discorso delle schede video perchè qui si parla di due prodotti dalle prestazioni differenti venduti allo stesso prezzo, per fare un paragone è come se vendessero una geforce3 e una 7800gtx allo stesso prezzo...
sono incuriosito da questo n92 perchè ne sento molto parlare ma che ha di tanto speciale???
Ciuaz Pindol
Non parlo dei settori nello specifico, ma di quello che ci porta a cambiare cellu come le magliette :)
Cmq il 92 ha un display a 16M di colori da quasi 3pollici e riceve la tv nn in streaming, ma proprio come le tv di casa. Dagli screen credo sia anche smartphone
Non parlo dei settori nello specifico, ma di quello che ci porta a cambiare cellu come le magliette :)
Cmq il 92 ha un display a 16M di colori da quasi 3pollici e riceve la tv nn in streaming, ma proprio come le tv di casa. Dagli screen credo sia anche smartphone
si si ho capito cosa intendevi dire, ma io volevo farti capire che qui il discorso non era proprio uguale ma c'era un'altra cosa in ballo...
cosa vuol dire che riceve la tv non in streaming? non è meglio che riceva in streaming o sbaglio? beh cmq. sembra davvero notevole anche se come estetica non è che mi piaccia molto, l'n80 invece è molto bello...
Adesso è uscito da poco un ppc phone davvero eccezionale l'HTC Universal una cosa incredibile... peccato non abbia dimensioni proprio contenute
Ciuaz Pindol
Homer314
02-11-2005, 22:43
si si ho capito cosa intendevi dire, ma io volevo farti capire che qui il discorso non era proprio uguale ma c'era un'altra cosa in ballo...
cosa vuol dire che riceve la tv non in streaming? non è meglio che riceva in streaming o sbaglio? beh cmq. sembra davvero notevole anche se come estetica non è che mi piaccia molto, l'n80 invece è molto bello...
Adesso è uscito da poco un ppc phone davvero eccezionale l'HTC Universal una cosa incredibile... peccato non abbia dimensioni proprio contenute
Ciuaz Pindol
Anche io posso vedere la tv con il 6630, ma per farlo devo connettermi ad un portale 3g/umts e "scaricare quello che vedo". Con l'n92 invece è come se avessi le chiappe davanti ad un televisore che riceve il segnale "via etere".
L'n80 sfondera di brutto. Stavolta oltre ad un signor smart la nokia accontenterà tutti anche con un'estetica da paura.
Lo Universal io non lo considero un cell. Per me è quasi alla pari di un portatile.
L'unico ad avvicinarcisi come "concezione" è il 9500, ma siamo proprio su un altro pianeta
ah in pratica ha un tv tuner integrato, però sembra interessante, anche se non credo il segnale sia molto buono almeno che non vivi in città dove le antenne trasmittenti sono ovunque, in ogni caso una bella idea...
ora speriamo che rikhunter non si incazzi per quello che sto per dire :D:
sai rik con i ppc puoi ricevere la tv non in streaming da 2 anni già, con un adattatore cf e da quello che sò ne esiste pure uno sd ma non ne sono sicuro quindi evito di confermare... beh dai gli smartphone hanno solo 2 anni di ritardo non è poi tanto :D
Ciuaz Pindol
R|kHunter
02-11-2005, 23:26
Pindol, fammi una cortesia, prendi il tuo Qtek S100 è infilatelo ben dentro al buco del culo, così scopri che fra le mille cose che fa il tuo ppc del cazzo, c'è anche quella di farti godere. Che ne dici? :rolleyes:
Pindol, fammi una cortesia, prendi il tuo Qtek S100 è infilatelo ben dentro al buco del culo, così scopri che fra le mille cose che fa il tuo ppc del cazzo, c'è anche quella di farti godere. Che ne dici? :rolleyes:
ah ma allora no ti sei disiscritto lo dicevo io... :D :D :D
ciao rik
cmq. quello che ho scritto sopra oltre ad una provocazione era solo per farti capire quanto sia upgradabile un ppc rispetto ad uno smartphone, il che ti fà capire che è sicuramente più versatile e personalizzabile...
Ciuaz Pindol
beh...sono due filosofie di pensiero diverse...secondo me le differenze col tempo si stanno assottigliando sempre piu' e convergono tra loro....se noti i palmari sono sempre piu' ridotti quasi a livello di smartphone....probabilmernte un giorno si fonderanno assieme. Oggi come oggi pero' devo riconoscere che un palmare, anche se con alcune limitazioni rispetto a uno smart, abbia dalla sua piu' potenza e versatilità..in poche parole se lo prendi sofisticato e di ultima generazione puo' considerarsi a tutti gli effetti un piccolo ufficio viaggiante; mentre per lo smart giocano a suo favore dimensioni un pelo piu' ridotte e potenzialita' maggiori magari rivolte piu' all'utilizzo prettamente di svago.
Penso che pero' la nuova serie N Nokia di prossima uscita faccia sempre piu' apprezzare di piu' un cell perche' hanno aumentato nettamente certe caratteristiche.
Pindol, poi volevo anche aggiungere che molti preferiscono un cell magari Symbian rispetto ad un ppc anche perche' magari non pensano...o non sono in grado..o non sono interessati a sfruttare le potenzialità e i programmi che ha e quindi si rivolgono in primis verso un prodotto che deve innanzitutto fare una cosa: TELEFONARE....anche se molti se lo sono dimenticato.
Io pero' penso che avere una coppia composta da un cell valido cosi' come anche da un buon ppc sia il massimo. Ma poi qui' la scelta diventa complessa.
ehh?? e per quale motivo?
ah hai ragione, in effetti in uno smartphone generico è più facile che se ti cade si riempia di sabbia visto che ha tutti quei tasti e la sabbia si può infiltrare più facilmente, e per ripulirlo bisogna mezzo smontarlo.
beh in effetti se divertirsi per te vuol dire avere un apparecchio pieno di sabbia gli smartphone sono l'ideale.
almeno fai un esempio che ti dia credito e non scredito dai... :D :D :D
Ciuaz Pindol
azz.... io e da un pò che vado dicendo la mia motivazione : con il symbian ci faccio girare i giochi nGage e naturalmente quelli scritti appositamente per il s.o. e sono taaaanti .
Volevo una spece di console che potesse anche telefonare . Niente di più . Niente word - excel - pdf ( che pure sono supportati ma non mi servono ) .
azz.... io e da un pò che vado dicendo la mia motivazione : con il symbian ci faccio girare i giochi nGage e naturalmente quelli scritti appositamente per il s.o. e sono taaaanti .
Volevo una spece di console che potesse anche telefonare . Niente di più . Niente word - excel - pdf ( che pure sono supportati ma non mi servono ) .
io sinceramente non ho mai visto i giochi ngage dal vivo ma da quello che vedo dagli screen non mi sembrano molto belli, secondo me per ppc ce ne sono di molto più belli, recentemente hanno pure fatto una trasposizione di quake3 oltre a quella già nota di doom... veramente ben fatte. il vantaggio del wm è che essendo un windows in miniatura i programmatori ci mettono poco a trasportare il gioco anche su un ppc chiaramente non vi aspettate far cry o splinter cell per il momento, ma tutti i giochi che andavano su un 500mhz con scheda video da 16mb possono essere fatti girare su un ppc...
poi cmq. per pcc esistono anche i vari emulatori di gameboy, gameboy color, snes, mame ecc ecc... non ne sono sicuro ma credo ne esista anche uno ngage
CIuaz Pindol
nel frattempo è di oggi la notizia dell'uscita imminente del HTC muse, sembra davvero interessante come prodotto anche se a mio avviso ha lo schermo troppo piccolo...
per maggiori info qui: http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/11/HTC%2DMuse%2D%2Dil%2DPocket%2DPC%2DPhone%2Dc/
CIuaz Pindol
nel frattempo è di oggi la notizia dell'uscita imminente del HTC muse, sembra davvero interessante come prodotto anche se a mio avviso ha lo schermo troppo piccolo...
per maggiori info qui: http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/11/HTC%2DMuse%2D%2Dil%2DPocket%2DPC%2DPhone%2Dc/
CIuaz Pindol
molto bello il design..peccato ci si a su win
eheh sono ot ma voglio dire che nonostante l' insuccesso dell nagge di giochi belli ce ne sono e non esiste un emulatore Ngage per PocketPc , esiste per GBA Morphgear ma serve un 400 Mhz e i giochi girano lenti.
Tomb Raider che esiste sia per piattaforma Pocket sia per Ngage sono identici ma Ngage ha una Cpu a 108 mhz , per far girare tomb raider su PocketPc serve un 300 Mhz (visto con i miei occhi su un Hp 3870 a 200 mhz scattava).
One tutto 3D
http://ngage.allack.co.uk/NGage_Images/Buy_Cheap_One_NGage_1.gif
Splinter
http://www.catharton.com/electronica/nokiangage/gameimages/14930.gif
Pathway
http://pathwaytoglory.com/media/x20x-2005-5-18-57953.jpg
Rifts
http://www.n-page.de/images/gallery/riftsgal/rifts1.jpg
e molti altri ^^
http://www.nokia-game.co.uk/images/games/selection.gif
si sono dei bei giochi ma come ripeto per me ne esistono di meglio per pocketpc:
quake:
http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/10/Quake-diventa-Mobile/quake003.jpg
sim city 2000:
http://trials2.pocketgear.com/Product_images/1/127/sc2000_screenshot.gif
gts racing challenge:
http://www.astraware.com/common/products/gts/ppc/gts_screenshot_240x320_03.gif
quake 3:
http://www.noctemware.com/images/q3ce/q3ce_playing3.jpg
E' ovvio che i giochi emulati se non hai un processore adeguato andranno lenti visto che l'ngage è stato sviluppato con un processore grafico dedicato al gioco mentre i ppc no, è lo stesso discorso che si fà quando si parla della ps2 che pur avendo solo 333mhz fà girare giochi del calibro di gt4, ma la velocità del processore non conta, conta come il gioco è stato sviluppato.
I giochi per ngage sono stati sviluppati appositamente per lui quindi sono ottimizzati, mentre non sono affatto ottimizzati per i ppc che li fanno cmq. girare egregiamente...
Ciuaz Pindol
io ti ho nominato i giochi pindol con cui puoi giocare, tu mi fai vedere schermate di Quake che vanno a 4 fps (4 frames al secondo) su un palmare a 400 mhz.
Se vuoi metto un fondale di Quake4 su un K750i e poi ti dico che ci gioco :D
http://www.noctemware.com/images/q3ce/q3ce_playing3.jpg
non avevo notato,
cmq risolto l'arcano per farlo girare serve un pocket pc con sotto sistema video intel 2700g come ad esempio il dell X50v con quello và alla grande ma non ci sono screen purtroppo...
Ciuaz Pindol
io sinceramente non ho mai visto i giochi ngage dal vivo ma da quello che vedo dagli screen non mi sembrano molto belli, secondo me per ppc ce ne sono di molto più belli, recentemente hanno pure fatto una trasposizione di quake3 oltre a quella già nota di doom... veramente ben fatte. il vantaggio del wm è che essendo un windows in miniatura i programmatori ci mettono poco a trasportare il gioco anche su un ppc chiaramente non vi aspettate far cry o splinter cell per il momento, ma tutti i giochi che andavano su un 500mhz con scheda video da 16mb possono essere fatti girare su un ppc...
poi cmq. per pcc esistono anche i vari emulatori di gameboy, gameboy color, snes, mame ecc ecc... non ne sono sicuro ma credo ne esista anche uno ngage
CIuaz Pindol
beh , chi cerca un telefono ( telefonare , chattare , messaggiare ) con cui poter anche giocare come fosse una console ................ cosa se ne fa di un minicomputer le cui potenzialità non userà MAI ?
beh , chi cerca un telefono ( telefonare , chattare , messaggiare ) con cui poter anche giocare come fosse una console ................ cosa se ne fa di un minicomputer le cui potenzialità non userà MAI ?
su questo concordo con te,
il nokia ngage costa molto meno di un palmare e se le cose che ti offre l'ngage a te bastano e avanzano non c'è alcuna ragione di comprare un palmare...
la mia critica non và a chi si prende uno smarphone da 200-300 euro, perchè per quei soldi uno smartphone li vale, sono quelli che costano 450-500 euro che a me puzzano un po' di "fregatura"
Ciuaz Pindol
R|kHunter
06-11-2005, 22:50
Già, invece spendere 500 euro per un aggeggio che se ti dimentichi di caricarlo per un paio di giorni perde tutti i dati che ha dentro è un vero affare invece, vero? :rolleyes:
su questo concordo con te,
il nokia ngage costa molto meno di un palmare e se le cose che ti offre l'ngage a te bastano e avanzano non c'è alcuna ragione di comprare un palmare...
la mia critica non và a chi si prende uno smarphone da 200-300 euro, perchè per quei soldi uno smartphone li vale, sono quelli che costano 450-500 euro che a me puzzano un po' di "fregatura"
Ciuaz Pindol
mah ......... ti dirò , visto che oggi si può pagare tutto in comode rate spendiamoli pure 400€ per uno smartphone .
D'altronde è difficile cercare di capire i gusti della gente soprattutto quando sono diversi dai nostri .
perfino io penso che il mio 6670 non vale 340€ ( li varrebbe se la fotocamera avesse la resa di quella del 6630 :( ) però mi piace e non ne sono pentito .
Già, invece spendere 500 euro per un aggeggio che se ti dimentichi di caricarlo per un paio di giorni perde tutti i dati che ha dentro è un vero affare invece, vero? :rolleyes:
mah sinceramente a me non mi si è mai scaricato anche perchè il vantaggio dei palmari è che basta avere un computer a disposizione e si può caricare dalla porta usb... é molto comodo questo, perchè uno va a casa lo attacca al pc, va al lavoro lo attacca al pc e quindi resta sempre in piena carica...
cmq. non è che la batteria fà schifo, dura 2 giorni se lo usi principalmente come telefono...
Ciuaz Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.