Entra

View Full Version : Per chi fuma: Quanto fumate?

paditora
29-10-2005, 08:17
Ovviamente il sondaggio è principalmente rivolto ai fumatori.
Ho messo anche l'opzione per i non fumatori però.
Io più o meno 5-6 al giorno.
Però ci sono anche periodi che per molte ore o diversi giorni non ne fumo manco una.
Così come certe volte me ne sparo una decina nel giro di 3-4 ore (di solito quando esco la sera).
Ovviamente per il voto va fatta una media.
Se ad esempio un giorno uno non fuma ma il giorno dopo se ne fuma 20 la media è di 10 al giorno :)

Cisto
29-10-2005, 08:41
inizio io... circa 8-10 al giorno in condizioni "normali", possono anche salire a 20 in alcune giornate.

gas77
29-10-2005, 09:03
stabile sulla ventina ...
aggiugo, purtoppo, perche sono una sega che non ha la volontà di smettere

3NR1C0
29-10-2005, 09:04
Ho smesso nel marzo 2004 :O

SkunkWorks 68
29-10-2005, 09:14
..Non fumo.. :)

Fenomeno85
29-10-2005, 10:30
Non fumo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 10:33
Non fumo.

MILANOgirl
29-10-2005, 10:38
ultimamente fumo troppo.

i giorni che vado in uni poi esagero..

:doh:

cdere
29-10-2005, 11:08
siete bravissimi non fumatori ma potete evitare di sporcare OGNI thread sul vizio di fumare con paternali (anticipo per chi vorrà farle) o vanti del genere non fumo, mai fumato... a noi comuni fumatori viziosi ce ne sbatte una sega.

grazie per l'astensione

ora tornando in topic:
ho fumato per 4 anni una media di 7/8 siga al giorno (che andavano fino alle 20 in giorni particolari)

da 2 settimane non mi ritengo più fumatore, fumo neanche 2 siga al giorno, diciamo che scoppio i 2 o le mezze agli amici che fumano ;)

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 11:20
siete bravissimi non fumatori ma potete evitare di sporcare OGNI thread sul vizio di fumare con paternali (anticipo per chi vorrà farle) o vanti del genere non fumo, mai fumato... a noi comuni fumatori viziosi ce ne sbatte una sega.

grazie per l'astensione

ora tornando in topic:
ho fumato per 4 anni una media di 7/8 siga al giorno (che andavano fino alle 20 in giorni particolari)

da 2 settimane non mi ritengo più fumatore, fumo neanche 2 siga al giorno, diciamo che scoppio i 2 o le mezze agli amici che fumano ;)

L'opzione NON FUMO nel sondaggio la vedi??? si? O il fumo ti ha già occluso le arterie pricipali e nn ti arriva il sangue al cervello? No perchè se te le cerchi le paternali le tiriamo fuori volentieri. Chi fuma per piacere ed è consapevole di quel che fa, sempre che lo faccia nel rispetto degli altri, può anche fumarsene 18 pacchetti al gg, cazzi suoi... ma per chi fa la vittima con "non riesco a smettere... purtroppo... e sti cazzi"... mica è una malattia, sai? Nessuno vi ha obbligato, anzi.

Vuoi da accendere?:asd:

paditora
29-10-2005, 11:22
Basta dai.
E' solo un sondaggio.
Evitiamo i flame fumatori VS non fumatori. :read:

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 11:23
Basta dai.
E' solo un sondaggio.
Evitiamo i flame fumatori VS non fumatori. :read:

E' quello che cercavi di la verità :D

Io cmq anche se volessi nn posso fumare, quindi sono a posto. :stordita:

paditora
29-10-2005, 11:27
E' quello che cercavi di la verità :D
Ma va.
Volevo solo sapere chi fumava e quanto fumava.

Stormblast
29-10-2005, 11:30
io ero un felice fumatore, dalle 15 alle 20 al giorno. poi mia morosa ha iniziato a spaccarmi le balle, i miei idem, nei locali non si poteva più fumare e hanno aumentato il prezzo. al che per un periodo ne fumavo 5-6 al giorno ma era uno strazio. a quel punto mi sono detto o fumo quanto cazzo mi pare o smetto. ho smesso. ora sono 10 mesi che non ne tocco una.
ma le ricordo con immutato affetto!!! :cry: :cry: :cry:
ciao mie care marlboro light morbide...non vi dimenticherò mai!!

paditora
29-10-2005, 11:31
Vi siete dimenticati di mettere l'opzione chi fuma in media una sigaretta al mese!
Perchè quello è il mio caso!

Vabbè quello non è manco un fumatore.
Per fumatore intendo uno che o tanto o poco fuma regolarmente.

sapatai
29-10-2005, 11:40
più o meno 8 al giorno. :)

atarum0r0
29-10-2005, 11:44
ho smesso da 10giorni :D
cmq stavo fumando troppo, roba come 25/30sig al di ma di quelle rollate

badedas
29-10-2005, 11:54

grazie per l'astensione

http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Fumavo.jpg

Nicky
29-10-2005, 12:03
Dipende dai mesi :fagiano:
A volte una ogni due/tre settimane.
A volte una la settimana.
Quando eccedo tre o quattro la settimana.

paditora
29-10-2005, 12:28

Una sigaretta ogni 15 giorni? :confused:
Pensavo che fumassi di più.
Bè ma allora non sei fumatrice.
Non le compri neanche in pratica.

sapatai
29-10-2005, 13:01
http://img474.imageshack.us/img474/2812/nonfumavo5ax.jpg

ci ho lasciato pure il copyright. :D

MILANOgirl
29-10-2005, 13:02

:sbonk: oddio, muoio :sbonk:

paditora
29-10-2005, 13:04

che due ball.

Nicky
29-10-2005, 13:24
Una sigaretta ogni 15 giorni? :confused:
Pensavo che fumassi di più.
Bè ma allora non sei fumatrice.
Non le compri neanche in pratica.

Prima fumavo molto molto di più.
Sono arrivata a periodi dove facevo fuori un pacchetto da 20 al giorno, ma ora la sigaretta me la gusto molto di più.

ErbaLibera
29-10-2005, 13:34

ci ho lasciato pure il copyright. :D

Grande :rotfl:
Comunque non ho mai fumato tanto: prima erano una decina al di ora saranno un 5/6 a dir tanto.

bombolo2
29-10-2005, 14:34
25 piu o meno marlboro light

Aleres
29-10-2005, 15:32
Purtroppo da circa due settimane ho superato la soglia del pacchetto al giorno..
Sto cercando di limitarmi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nighthc
29-10-2005, 15:33

quando fumi l'ultima del pacchetto sa di topo morto. ah, si, tu adesso le gusti molto di più :Puke:

io 10 al di. la maggior parte delle quali sul lavoro. il tabacco è un puzzolente surrogato di piante con un aroma molto molto più gradevole. ma è legale, non saprei per quanto ancora.

mi hanno disSsospeso. era ora :asd:

Nicky
29-10-2005, 15:44
quando fumi l'ultima del pacchetto sa di topo morto. ah, si, tu adesso le gusti molto di più :Puke:

Basta conservarle bene e poi le compro raramente, ormai. :ciapet:

nighthc
29-10-2005, 15:46
Basta conservarle bene e poi le compro raramente, ormai. :ciapet:

avvolte nella carta trasparente tipo? o surgelate? :ciapet:

Nicky
29-10-2005, 15:47
avvolte nella carta trasparente tipo? o surgelate? :ciapet:

Le metto sottovuoto...fsssssssss :D

Syd Barrett
29-10-2005, 16:02
Prima fumavo molto molto di più.
Sono arrivata a periodi dove facevo fuori un pacchetto da 20 al giorno, ma ora la sigaretta me la gusto molto di più.

Nicky ma come fai a fumare così poco?
E' stato l'obiettivo della mia vita degli ultimi 3 anni ma non ci sono mai riuscita... Continuavo a fumare un pacchetto, uno e mezzo al giorno (ancora una, dai solo una, una in più che cambia?).
E' stato più facile troncare del tutto che arrivare a livelli accettabili.
Così come fumi tu te la godi e i danni sono praticamente minimi. Brava.

nighthc
29-10-2005, 16:04
E' stato l'obiettivo della mia vita degli ultimi 3 anni ma non ci sono mai riuscita... Continuavo a fumare un pacchetto, uno e mezzo al giorno (ancora una, dai solo una, una in più che cambia?).

passa all'erba. è l'unica.

Syd Barrett
29-10-2005, 16:08
passa all'erba. è l'unica.

Hi dovuto smettere anche quella per riuscire a smettere di fumare sigarette :stordita:

Non che sia un male, eh. Son passati quegli anni :D

nighthc
29-10-2005, 16:11
Hi dovuto smettere anche quella per riuscire a smettere di fumare sigarette :stordita:

Non che sia un male, eh. Son passati quegli anni :D

sei irrecuperabile allora. mettiti in bocca un oggetto di forma fallica a piacimento e fingi che sia una sigaretta.

paditora
29-10-2005, 16:14

Vabbè penso che ormai vada a scrocco.
Dai chi azz è che compra le sigarette e ne fuma una ogni 2 settimane :D
Compra un pacchetto all'anno in pratica.

nighthc
29-10-2005, 16:17
Vabbè penso che ormai vada a scrocco.
Dai chi azz è che compra le sigarette e ne fuma una ogni 2 settimane :D
Compra un pacchetto all'anno in pratica.

ha detto che le mette sottovuoto

Syd Barrett
29-10-2005, 16:19
sei irrecuperabile allora. mettiti in bocca un oggetto di forma fallica a piacimento e fingi che sia una sigaretta.

Ma se ho smesso da più di un anno :D

paditora
29-10-2005, 16:21

Bè per come fuma Nicky mi sa che le fa più danno l'inquinamento.

x Nicky:
Ma non ti viene da tossire?
Fumando così poco dovrebbe pure darti fastidio il fumo no?
Bè magari tossire no, ma alla prima boccata se prendi pure sigarette forti ti fa anche un po' girare la testa.

Nicky
29-10-2005, 16:21

Non lo so, mi viene spontaneo non pensare al fumo durante il giorno. :stordita:
Tra l'altro non sono mai stata una a cui viene voglia di fumare vedendo gli altri farlo, molte volte me le offrono ma rifiuto.

nighthc
29-10-2005, 16:23
Ma se ho smesso da più di un anno :D

ma l'obiettivo della tua vita non era fumare 'sotto controllo'?

insomma abbiamo problemi di comunicazione. sono sicuro che è colpa mia.

Nicky
29-10-2005, 16:23
Bè come fuma Nicky mi sa che le fa più danno l'inquinamento.

x Nicky:
Ma non ti viene da tossire Nicky?
Bè magari tossire no, ma alla prima boccata se prendi pure sigarette forti ti fa anche un po' girare la testa.

Non mi viene ne da tossire e non ho giramenti di testa, eppure fumo marlboro rosse..
Ogni tanto il fumo mi da fastidio infatti a volte rifiuto la sigaretta se me la offrono, oppure la lascio a metà.
In genere mi piace il sapore dopo una birra o quando mangio molto abbondante. :boh:

nighthc
29-10-2005, 16:24
Bè per come fuma Nicky mi sa che le fa più danno l'inquinamento.

x Nicky:
Ma non ti viene da tossire?

fuma poche sigarette. ma con il crack non riesce ancora a controllarsi.

kikki2
29-10-2005, 16:24
3 sigarilli al giorno, Wilde Aroma

Syd Barrett
29-10-2005, 16:38
ma l'obiettivo della tua vita non era fumare 'sotto controllo'?

insomma abbiamo problemi di comunicazione. sono sicuro che è colpa mia.

Il tempo verbale di "è stato" presuppone che l'azione sia conclusa, altrimenti avrei dovuto dire "E' l'obiettivo della mia vita da tre anni a questa parte" :stordita:

Sti cazzi, eh.
Non fumo, e risparmio 3 milioni all'anno.

nighthc
29-10-2005, 16:41
Il tempo verbale di "è stato" presuppone che l'azione sia conclusa, altrimenti avrei dovuto dire "E' l'obiettivo della mia vita da tre anni a questa parte" :stordita:

durante la lettura di questa spiegazione ho avuto 3 crisi epilettiche, nello sforzo di comprendere quel 'tempo verbale'. dammi tempo, ti mando una mail quando ci arrivo, giuro.

Sti cazzi, eh.
Non fumo, e risparmio 3 milioni all'anno.

fai bene.

Syd Barrett
29-10-2005, 16:53
Grazie, ma non tirarmi più scema, per piacere :D
Faccio già abbastanza di mio.

nighthc
29-10-2005, 16:56
Grazie, ma non tirarmi più scema, per piacere :D
Faccio già abbastanza di mio.

ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok. ok.

ci provo.

paditora
29-10-2005, 16:58
:ot:

alimatteo86
29-10-2005, 17:04
marlboro rosse..
In genere mi piace il sapore dopo una birra o quando mangio molto abbondante. :boh:

:mano:

cmq io sono sulle 10 sigarette rollate (vere o presunte ;) ) alla settimana

x i milanes (nici): raduni lombardi sono in porgramma in un futuro non troppo lontano?

Fil9998
29-10-2005, 17:25
e se fumo mezzo pacchetto solo il sabato sera epoi basta in che categoria sto????

paditora
29-10-2005, 17:35
e se fumo mezzo pacchetto solo il sabato sera epoi basta in che categoria sto????

basta fare una media. :O

10 sigarette / 7 giorni = 1.42 sigarette al giorno di media circa.

Baltico
29-10-2005, 18:13
tra le 21 e le 40

Nicky
29-10-2005, 18:57
x i milanes (nici): raduni lombardi sono in porgramma in un futuro non troppo lontano?

Che io sappia no, ma possiamo sempre pensarci su.. :D

ma con il crack non riesce ancora a controllarsi.

Io...io...io...
Ok mi hai scoperto...devo confessare il mio orribile segreto..

*scappa via in lacrime, tenendosi il volto tra le mani*

Cyborg JA
29-10-2005, 19:12
Chi fuma, fuma sempre troppo.

heres
29-10-2005, 19:23
Vorrei chiedere una cosa che non ho mai capito.
Io ho 19 anni e da quando ne ho 8 fumo qualche sigaretta all'anno, con il solo fine di trovare un qualcosa di piacevole in questo, di capire il perchè la gente lo faccia, ma fortunamente non ho mai trovato risposta a questa domanda (che spero, però, possiate darmi voi). Non riesco proprio a concepire cosa ci sia di gratificante nel respirare queste sostanze, nel rovinarsi l'alito, nel convivere con il catarro e talvolta il mal di gola.
Sono arrivato alla conclusione che sia inizia sempre per "provare", per sentirsi grandi (non a caso la quasi totalità dei fumatori ha iniziato verso l'adolescenza), e all'inizio si fumi quasi forzatamente. Poi è ovvio che, dopo essertene fatte decine o centinaia, entri in gioco il vizio, e a quel punto non ne puoi fare a meno.

Confermate/smentite please. :)

paditora
29-10-2005, 19:32
Sono arrivato alla conclusione che sia inizia sempre per "provare", per sentirsi grandi (non a caso la quasi totalità dei fumatori ha iniziato verso l'adolescenza), e all'inizio si fumi quasi forzatamente. Poi è ovvio che, dopo essertene fatte decine o centinaia, entri in gioco il vizio, e a quel punto non ne puoi fare a meno.

Confermate/smentite please. :)

Smentisco.
Tant'è che la prima sigarezza l'ho fumata a 19-20 anni.
Cmq basta con sti reply del caxx.
Se siete contro il fumo aprite un topic e parlate del fumo o dei danni del fumo.
Questo è semplicemente un sondaggio. :O

cdere
29-10-2005, 19:37
Smentisco.
Tant'è che la prima sigarezza l'ho fumata a 19-20 anni.
Se siete contro il fumo aprite un topic e parlate del fumo o dei danni del fumo.

esattamente quello che temevo, e che è avvenuto :muro:

paditora
29-10-2005, 19:51
esattamente quello che temevo, e che è avvenuto :muro:
E ti dirò di più.
Ho iniziato a fumare per i cazzi miei (per cui nè per sentirmi grande nè perchè uscivo con un gruppo di fumatori).
La gente con cui uscivo quasi nessuno fumava.
Per qualche anno ho fatto come Nicky (ossia 2-3 sigarette) ogni 7-8 giorni.
Più che altro quando uscivo il sabato sera e a scrocco.
Poi stufo di andare a scrocco ho iniziato a comprarmele da me.
E da li ho aumentato il numero a 4-5 al giorno.

Saturos
29-10-2005, 19:53
Q.B. ;)

heres
29-10-2005, 20:30
Ma non sono contro il fumo (in quel caso avrei potuto parlare di cancro ai polmoni), semplicemente volevo capire il perchè lo si fa, visto che non mi è chiaro il concetto.

paditora
29-10-2005, 20:58
Ma non sono contro il fumo (in quel caso avrei potuto parlare di cancro ai polmoni), semplicemente volevo capire il perchè lo si fa, visto che non mi è chiaro il concetto.
boh.
mi piace la sensazione che da la nicotina.
c'è da dire però che si sente di più quando si fuma poco.
a volte mi è capitato di fumarne anche una decina nel giro di poche ore.
dopo 4-5 sigarette fumate una dietro l'altra l'effetto alla ennesima sigaretta quasi svanisce.
per cui io invece non capisco come facciano quelli che si sparano 2 pacchetti al giorno.

Isg-Emu
31-10-2005, 05:25
purtroppo sono uno di quelli che non riesce a trovare la forza di smettere (fumo il mio bel pacchetto al giorno) e Dio sa quanto lo vorrei....
:mad: