View Full Version : Finalmente ho deciso!
AMD Athlon 64 X2 4400+
Thermalright XP 90 + NorthQ Silent Tornado 90mm Steel Blue 15db
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
XFX 7800GTX Overclocked
OCZ PowerStream 520W
Corsair XMS Platinum 2x1GB Pc3200 cas2
2x Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm
Western Digital 160GB IDE 7200rpm 8mb
Creative Audigy 2 ZS
NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x
Thermaltake Tsunami Silver
2500€ :)
è da tampo che aspettavo questo momento, dopo 2 anni senza pc!
Roberto151287
29-10-2005, 04:25
2500 € :eek: non conosco i prezzi ma mi pare tanto...cmq di certo è una configurazione davvero bella
unica notazione: casomai prendi un NEC 4550 che supporta pure i DVD-RAM...è tutto al massimo quindi non credo ci siano problemi per 5 € in +...
AMD Athlon 64 X2 4400+
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
XFX 7800GTX Overclocked
OCZ PowerStream 520W
Creative Audigy 2 ZS
Non posso far altro che quotare....visto che la config. sembra uguale alla mia :D
Un solo appunto per i raptor da 36GB prendi quelli da 74Gb sono più silenziosi e + performanti,non credo che spendere un centinaio di euro, nell'economia di una operazione da 2500€,ti cambino la vita
In ogni caso buon divertimento con una macchina del genere è garantito in qualsiesi ambito!!
Mi toglieresti una curiosità: i timing della ram quali sono??....cas 2......
Ciauzzz ;)
......altro consiglio.....il case uguale al mio bellissimo e funzionale per le sue "piccole" dimensioni, ma proprio questo è il suo limite: occhio a quando dovrai montare l'alimentatore l'alloggiamento ha l'accesso scomodo e per istallarlo dovrai smontare il pannellino superiore con le porte USB e firewire altrimenti non riesci a farlo passare.....
Occhio anche alla scheda video enorme ti arriva fino al cassettino degli Hd, dovrai lasciare dello spazio tra gli Hd in modo tale da far finire la coda della scheda tra lo spazio libero che avrai lasciato tra loro.
In definitiva l'espabsione futura risulta un pò limitata.....io stavo pensando all'Armor ...... ;)
Ciauzzz
Non posso far altro che quotare....visto che la config. sembra uguale alla mia :D
Un solo appunto per i raptor da 36GB prendi quelli da 74Gb sono più silenziosi e + performanti,non credo che spendere un centinaio di euro, nell'economia di una operazione da 2500€,ti cambino la vita
In ogni caso buon divertimento con una macchina del genere è garantito in qualsiesi ambito!!
Mi toglieresti una curiosità: i timing della ram quali sono??....cas 2......
Ciauzzz ;)
2.5-3-3-6
Ciao!
Alla fine hai deciso?Fai il gran salto?
Fai bene.Ottimo Pc.
Ciao ;)
bellissima configurazione!!!!per il case però io prenderei qualcosa di spazioso tipo un chiftech big tower o il coolermaster stacker :D
BravoGT83
30-10-2005, 09:50
AMD Athlon 64 X2 4400+
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
XFX 7800GTX Overclocked
OCZ PowerStream 520W
Creative Audigy 2 ZS
un bel pc :)
scusate ma il case è così piccolo?
Secondo me è un bel Case.
Ciao ;)
AMD Athlon 64 X2 4400+
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
XFX 7800GTX Overclocked
OCZ PowerStream 520W
Creative Audigy 2 ZS
imho 2500 euro per un pc sono una follia pura(senza monitor poi)...a meno che non li usi per un lavoro che richiede una tale configurazione.
tra un anno ti troverai con un pc "vecchio" e ci saranno tutte tecnologie nuove(nuovi socket mobo,magari nuove directx che no potrai sfruttare ecc...)
meglio spendere mille euro oggi e tra un paio d'anni spendere altri mille euro ma avere sempre tecnologie aggiornate anche se non al top.
naturalmente sei libero di spendere come vuoi i tuoi soldi...è solo una mia riflessione che faccio perche qua tutti sembrano considerare normale spendere tali cifre per un pc che manco si sa come andrà con il nuovo windows per dire...
ps : poi ti fai sta bestia per far girare cosa? doom3?che io ho giocato perfettamente con un p4 2.6e geffo9800(pc pagato manco mille euri un anno fa) boh...
imho 2500 euro per un pc sono una follia pura(senza monitor poi)...a meno che non li usi per un lavoro che richiede una tale configurazione.
tra un anno ti troverai con un pc "vecchio" e ci saranno tutte tecnologie nuove(nuovi socket mobo,magari nuove directx che no potrai sfruttare ecc...)
meglio spendere mille euro oggi e tra un paio d'anni spendere altri mille euro ma avere sempre tecnologie aggiornate anche se non al top.
naturalmente sei libero di spendere come vuoi i tuoi soldi...è solo una mia riflessione che faccio perche qua tutti sembrano considerare normale spendere tali cifre per un pc che manco si sa come andrà con il nuovo windows per dire...
ps : poi ti fai sta bestia per far girare cosa? doom3?che io ho giocato perfettamente con un p4 2.6e geffo9800(pc pagato manco mille euri un anno fa) boh...
per Jack 85 come per me come per tanti utenti di questo forum il pc è passione , una passione costosa che ti da talvolta soddisfazioni altre volte delusioni.
Premesso che ceme puoi vedere non ho una configurazione al top (purtroppo non lavorando non li ho 2500€ per il momento :p )cmq cerco sempre come posso di aggiornarla e renderla più performante popriò perchè è una vera "passione".Quindi non posso fare che i miei migliori auguri a Jack 85 di godersi al massimo sto mostro :D
Per una configurazione di codesto tipo è piccolo, la 7800GTX è bella lunghetta e credo che andrà a sbattere contro il bay per gli Hard Disk ;)
Straquoto!! con 2500 euro a disposizione altro che pc.. mega vacanza in Giamaica!! :D
fdadakjli
30-10-2005, 18:33
bel pc...come ti ha detto qualcun'altro metti 2 raptor da 74gb anzichè quelli da 36gb ;)
per Jack 85 come per me come per tanti utenti di questo forum il pc è passione , una passione costosa che ti da talvolta soddisfazioni altre volte delusioni.
Premesso che ceme puoi vedere non ho una configurazione al top (purtroppo non lavorando non li ho 2500€ per il momento :p )cmq cerco sempre come posso di aggiornarla e renderla più performante popriò perchè è una vera "passione".Quindi non posso fare che i miei migliori auguri a Jack 85 di godersi al massimo sto mostro :D
Sraquoto, si tratta di passione e come tale ti porta a fare scelte che ad altri possono sembrare incomprensibili, ma vanno "rispettate", dalle parti ie si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza.....Anche io mi sono fatto un mega Pc e a Natale invece di andare in Giamaica, vado a Londra, trovo una mediazione con la mia passione sono contento così!!.........
Il case è bellissimo, ma piccolino se devi montare molte periferiche come ti ho già detto...
Ciauzzz ;)
Speedy L\'originale
30-10-2005, 22:36
Ank'io sono appassionato d'informatica, ma se ho 1 pc ke mida soddisfazione non vedo xkè cambiarlo e secondo con le metà riesci a farti un pc con delle prestazioni sicurmanete inferiori, ma nn troppo però l'hai pagato la metà..
Non x niente ho ancora un Xp tenuto a 2250 mhz e una 6800le moddata a dovere e ancora da oc, ma se nn mi moriva la 9700 mi sà ke avevo ancora un'ati.
nota ke il pc è dell'agosto 03..
capitan_crasy
30-10-2005, 22:56
AMD Athlon 64 X2 4400+
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR
XFX 7800GTX Overclocked
OCZ PowerStream 520W
Ok...
Creative Audigy 2 ZS
Ti consiglio la nuova Creative Sound Blaster X-FI ExtremeMusic 7.1...
Metti un bel Plextor PX-740A
Ok
SALUTE!!! :D
Sraquoto, si tratta di passione e come tale ti porta a fare scelte che ad altri possono sembrare incomprensibili, ma vanno "rispettate", dalle parti ie si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza.....Anche io mi sono fatto un mega Pc e a Natale invece di andare in Giamaica, vado a Londra, trovo una mediazione con la mia passione sono contento così!!.........
Il case è bellissimo, ma piccolino se devi montare molte periferiche come ti ho già detto...
Ciauzzz ;)
ma infatti rispetto la scelta.
solo che ho fatto notare che il pc essendo una macchina per far girare programmi deve essere proporzionato alla potenza che essi richiedono.
il pc in questione ora come ora è inutile se non per fare il figo con il 3dmark... :D
detto questo,ogniuno è libero di usare soldi come vuole, solo che se fai un post del genere(che non chiede informazioni, ma rene solo partecipi di una scelta) magari qualcuno a cui fa un po specie vedere 5 milioni di lire spesi per un pc per far girare doom3 o hl2(che poi girano bene anche su un xp2400 con radeon 9600) o non so che altro, lo trovi.
ma infatti rispetto la scelta.
solo che ho fatto notare che il pc essendo una macchina per far girare programmi deve essere proporzionato alla potenza che essi richiedono.
il pc in questione ora come ora è inutile se non per fare il figo con il 3dmark... :D
detto questo,ogniuno è libero di usare soldi come vuole, solo che se fai un post del genere(che non chiede informazioni, ma rene solo partecipi di una scelta) magari qualcuno a cui fa un po specie vedere 5 milioni di lire spesi per un pc per far girare doom3 o hl2(che poi girano bene anche su un xp2400 con radeon 9600) o non so che altro, lo trovi.
...su questo potrei anche essere d'accordo, ma se ti diverti anche con montaggi video, fotoritocco, acquisizioni di diapositive e negativi e simili,ti garantisco che, con i dual core e con un Pc del genere, entri in un altro mondo riesci a realizzare in poco tempo (di tempo io ne ho molto poco purtroppo :cry: ) progetti complessi e inimagginabili con macchine single core......lavorare su una diapositiva da 4/500Mb è facile facile ,non ci sono tempi d'attesa è li!!e vai in poco tempo!!Monti un filmino, fai il rendering e contemporaneamente lavori con photoshop senza rallentamenti.....ovviamente si scarica qualcosa e magari ascolti musica.....avevo quel budget a disposizione la passione ovviamente e ho speso sti soldi........con enorme soddisfazione ho una macchina che asseconda tutte le mie esigenze nel poco tempo libero che mi rimane!!
..............Scusate forse siamo un pò OT :D :D
Ciauzzz
Ps giusto per rimanere ot......anche il tuo ragionamento fila, ma non per me :D :D ;)
...su questo potrei anche essere d'accordo, ma se ti diverti anche con montaggi video, fotoritocco, acquisizioni di diapositive e negativi e simili,ti garantisco che, con i dual core e con un Pc del genere, entri in un altro mondo riesci a realizzare in poco tempo (di tempo io ne ho molto poco purtroppo :cry: ) progetti complessi e inimagginabili con macchine single core......lavorare su una diapositiva da 4/500Mb è facile facile ,non ci sono tempi d'attesa è li!!e vai in poco tempo!!Monti un filmino, fai il rendering e contemporaneamente lavori con photoshop senza rallentamenti.....ovviamente si scarica qualcosa e magari ascolti musica.....avevo quel budget a disposizione la passione ovviamente e ho speso sti soldi........con enorme soddisfazione ho una macchina che asseconda tutte le mie esigenze nel poco tempo libero che mi rimane!!
..............Scusate forse siamo un pò OT :D :D
Ciauzzz
Ps giusto per rimanere ot......anche il tuo ragionamento fila, ma non per me :D :D ;)
ma infatti non dico che quella macchina è inutile in assoluto...dico che è inutile se lo usa solo per giocare e quindi non per lavorare o fare grafica...conosco molta gente che ha pc pompatissimi eppo ci guarda divx e ci sente mp3...LOL
ma infatti non dico che quella macchina è inutile in assoluto...dico che è inutile se lo usa solo per giocare e quindi non per lavorare o fare grafica...conosco molta gente che ha pc pompatissimi eppo ci guarda divx e ci sente mp3...LOL
Nella vita tutto è possibile...le vie del Signore sono infinite....
Ciao ;)
Ho combiato un pochino di cose :D
Prenderò il tagan 580W che oltre ad avere amperaggi bestiali :eek: costa più di 30€ in meno dell'ocz, e oltretutto è molto più silenzioso! per la scheda audio opterò per una terratec Aureon 7.1 PCI che ha il dd live, cosa che cercavo da tempo, e speravo fosse stata implementata dalle nuove creative :rolleyes: , collegata ad uno yamaha rx-v 550 in digitale è un altra storia :O altro che eax! lascierò che sia lui a decodificarmi il segnale, e così potrò finalmente godermi il vero audio posizionale nei giochi, oltre ad ascoltarmi la musica in modo dignitoso.
Prenderò il tagan 580W che oltre ad avere amperaggi bestiali :eek: costa più di 30€ in meno dell'ocz, e oltretutto è molto più silenzioso! per la scheda audio opterò per una terratec Aureon 7.1 PCI che ha il dd live, cosa che cercavo da tempo, e speravo fosse stata implementata dalle nuove creative :rolleyes: , collegata ad uno yamaha rx-v 550 in digitale è un altra storia :O altro che eax! lascierò che sia lui a decodificarmi il segnale, e così potrò finalmente godermi il vero audio posizionale nei giochi, oltre ad ascoltarmi la musica in modo dignitoso.
Ottima scelta.
Ciao ;)
riguardo la musica ascolatat in modo dignitoso avrei dei dubbi riguardo al rumore che questo pc sicuramente emetterà...
se hai una ampli yamaha per la musica è meglio un sano lettore cd tipo un marantz o al limite uno yanaha pe rimanere in casa....
mi immaggino doom 3 o half life 2 in dolby digital 5.1 :sbav:
azz altro dilemma, un mio amico vuole vendrmi un Seasonic S12 600 Watt a 110€
amperaggi;
3.3 V 30 A
5 V 30 A
+ 12 V (1) 18 A
+ 12 V (2) 18 A
- 12 V 0.8 A
+ 5 Vsb 2 A
Che ne pensate? è più performante del tagan 580w
azz altro dilemma, un mio amico vuole vendrmi un Seasonic S12 600 Watt a 110€
amperaggi;
3.3 V 30 A
5 V 30 A
+ 12 V (1) 18 A
+ 12 V (2) 18 A
- 12 V 0.8 A
+ 5 Vsb 2 A
Per me no.
Ciao ;)
non lo prenderei..invece prendi (come già avevi intenzione di fare) il tagan 580W u22.
ciao
Speedy L\'originale
02-11-2005, 12:04
Se fosse + perfomante del forum non preoccuparti nel forum sarebbe già stato scoperto e consigliato, invece come pare la seasonic non è cosi valida da venir consigliata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.