View Full Version : Commenti e pareri sulla Musica di Jovanotti & Collettivo Soleluna
dopo un thread che ha preso una direzione sbagliata con molti post OT ecco qui una nuova disc.
Lorenzo e la sua Band stanno effetuando la loro Tournee in questi giorni e va tutto a gonfie vele.
Avete ascoltato la sua musica di recente? beh, è molto cambiata e per dire se è buona o spazzatura bisogna ascoltare l'intero album. Lorè è maturato e si pone in una maniera più riflessiva con i nuovi testi. ascoltare per credere!
ho già assistito ad un suo concerto (la prima data di Ancona) e devo dire che la carica è impressionante!
a voi!
BadMirror
29-10-2005, 11:18
3d riaperto in accordo con l'utente.
Prego di non intervenire per qualunque argomento OT.
Le critiche sono ovviamente come al solito accettate, cercate però di rimanere in toni pacati e di esprimerle con un pò meno "impeto" rispetto all'altro 3d ;)
Ciauz ;)
Lorenzo in quest'ultimo album canta. lui stesso dice di essere un rapper quindi in un certo senso ammette di non saper cantare benissimo, ma in alcune canzoni non se la cava affatto male!
Buon sangue,cioè l'ultimo album è un ottimo album con sonorità nuove e dei bei testi. ascoltare per credere!
LightIntoDarkness
02-11-2005, 17:00
Eccomi!
Allora, innanzitutto sono decisamente "onnivoro" per quanto riguarda i gusti musicali, senza particolari pregiudizi ne schieramenti da stadio...
Lorenzo mi piace perchè mi piace il suo modo di comunicare, il suo approcio sperimentale alla musica, il mettere la sua vita in musica, il riempire di contenuti e valori il suo lavoro.
Sabato sera sarò a Brescia per il concerto del tour: non vedo l'ora!!!
Chi ha ascoltato il cd live "Autobiografia di una feste", sa che i musicisti di Lorenzo sono decisamente bravi, e in ogni caso molto comunicativi!
Ultima cosa, se volete farvi un giro sul sito ufficiale (www.soleluna.com) potete vedere la "tourography": un discorso molto carino e volto a "fare aggregazione" anche grazie ad internet IMHO.
juninho85
03-11-2005, 00:11
mi piacciono molto le canzoni che faceva quand'ero bambino,quelle di "lorenzo raccolta" per intenderci,mi piace anche ora ma sicuramente meno rispetto prima :)
Eccomi!
Allora, innanzitutto sono decisamente "onnivoro" per quanto riguarda i gusti musicali, senza particolari pregiudizi ne schieramenti da stadio...
Lorenzo mi piace perchè mi piace il suo modo di comunicare, il suo approcio sperimentale alla musica, il mettere la sua vita in musica, il riempire di contenuti e valori il suo lavoro.
Sabato sera sarò a Brescia per il concerto del tour: non vedo l'ora!!!
Chi ha ascoltato il cd live "Autobiografia di una feste", sa che i musicisti di Lorenzo sono decisamente bravi, e in ogni caso molto comunicativi!
Ultima cosa, se volete farvi un giro sul sito ufficiale (www.soleluna.com) potete vedere la "tourography": un discorso molto carino e volto a "fare aggregazione" anche grazie ad internet IMHO.
ora come ora voglio rivalutare questi commenti e il Thread. siamo nel pieno del Tour Estivo. le affluenze non sono stratosferiche come il tour invernale,ma è uno spettacolo impressionante in quanto a energia. poi.... suonare affianco una banchisa.... è una cosa che non capita tutti i giorni!
chi altri stima questo artista?
Darkel83
29-07-2006, 23:05
Semplicemente Buon Sangue è il miglior disco italiano del 2005
Fabiaccio
29-07-2006, 23:27
Io onestamente preferivo la fase "più scema" di Jovanotti, quella dei primi dischi e delle scanzonature... pezzi come "Gimme five", "La mia moto" ecc ecc ;).
Secondo me più è andato avanti più ha cercato di essere serio e più è sceso di valore...
Io onestamente preferivo la fase "più scema" di Jovanotti, quella dei primi dischi e delle scanzonature... pezzi come "Gimme five", "La mia moto" ecc ecc ;).
Secondo me più è andato avanti più ha cercato di essere serio e più è sceso di valore...
ok, rispetto il tuo pensiero,non c'è che dire! però stai sminuendo anche un album come "L'Albero".......!
Semplicemente Buon Sangue è il miglior disco italiano del 2005
...nn so se è il migliore(nn li ho ascoltati tutti), ma è decisamente un ottimo album. Per me hanno estratto anche poco ci sono pezzi davvero interessanti, mi sembra un LP sfruttato al minimo delle potenzialità.
Darkel83
30-07-2006, 16:05
Quasi tutti gli album di jovanotti vale la pena averli.. di un album al massimo schippi 2 o 3 pezzi... cmq Buon Sangue secondo me è il suo migliore in assoluto.
LightIntoDarkness
15-12-2008, 12:55
Sono stato sabato all'ultimo concerto del Safari tour.
Il miglior spettacolo che abbia mai visto, sia dal vivo che in dvd... e sono molto molto onnivoro in ambito musicale.
Pazzesca la parte teconolgica dello show, consiglio a tutti di procurarsi almeno il dvd "nessuna ombra intorno", 13€ ben spesi... ma mai come quelli del concerto.
*
personalmente ora lo trovo insopportabile anche se c'è da dire che si è circondato da musicisti di prim' ordine.
*
personalmente ora lo trovo insopportabile anche se c'è da dire che si è circondato da musicisti di prim' ordine.
ma li ha sempre avuti! Saturnino sta con lui da circa 15 anni,e Pier Foschi anche... c'è un cambio e un affinamento continuo,come in tutte le band...
ah,il Safari tour confermo che è uno spettacolo bellissimo e carico d'energia. peccato sia finito! però per i curiosi c'è sempre il dvd-film,che almeno un pò fa capire la carica che dava.
ma li ha sempre avuti! Saturnino sta con lui da circa 15 anni,e Pier Foschi anche... c'è un cambio e un affinamento continuo,come in tutte le band...
ah,il Safari tour confermo che è uno spettacolo bellissimo e carico d'energia. peccato sia finito! però per i curiosi c'è sempre il dvd-film,che almeno un pò fa capire la carica che dava.
sì ma loro sono un discorso a parte per me.
secondo me lui come cantante ha fatto le cose migliori quando era più scanzonato. ora lo trovo sentimentaloide, sciatto dal punto di vista canoro fino a risultare inascoltabile e detestabile come personaggio "impegnato".
:)
juninho85
25-12-2008, 00:19
mi trovi d'accordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.