PDA

View Full Version : Ultra-D SLI D DR X200 CROSSFIRE...Che confusione!

keycode
29-10-2005, 03:30
Sono confuso spero che qualcuno mi chiarisca le idee:

Sto progettando il mio nuovo PC, avrei intenzione di prendere una DFI.
In principio volevo montare una sola scheda video, ma pensando al futuro e alla mania di potenza, ho pensato che prendere una "LANPARTY UT nF4 SLI-D" anzichè una "LANPARTY UT nF4 Ultra-D"!

La mia scelta grafica sarà: ATI (una x850 penso)

Ero convinto che la ATI avesse rilascito un metodo di "potenziamento" simile (CROSSFIRE) da tempo.
Invece mi sbagliavo visto che l'ha fatto da "poco".

Ma suppongo che per utilizzare il CROSSFIRE ci voglia una scheda madre che supporti il CROSSFIRE, com'è l'appena rilasciata "LANParty UT RDX200 CF-DR".

Giusto?

Se compro la "LANPARTY UT nF4 Ultra-D" mi precludo anche di poter usare il metodo SLI...non so cosa scegliere!!!

Un altra cosa, per il mio nuovo PC voglio prendere un alimentatore ENERMAX da 535W (AL-056 EG565AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 535W ) va bene come alimentatore? Ha la potenza necessaria per queste schede, con un athlon64 a 3500+? Più che altro il dubbio è sui connettori, visto che la potenza credo sia sufficente.

Un altro dubbio:
So che la MB "LANPARTY UT nF4 Ultra-D" ha un solo slot PCI-E perchè nelle foto ne vedo 2?

http://www.keycodeweb.it/dfiultra2pcie.jpg

Prima di aggiungere altre ca**ate vorrei qualche parere!

sacd
29-10-2005, 04:16
Vuoi un consiglio lascia perdere lo sli o crossfire che si dica.
O ti pigli due schede subito oppure punta su una sola top di gamma come una 7800 o una 1800 che dovrebbe uscire a breve, sii trovano gia` le versioni xl.
L`alimentatore va bene quello che hai nominato.

MaRtH
29-10-2005, 05:26
Vuoi un consiglio lascia perdere lo sli o crossfire che si dica.
O ti pigli due schede subito oppure punta su una sola top di gamma come una 7800 o una 1800 che dovrebbe uscire a breve, sii trovano gia` le versioni xl.
L`alimentatore va bene quello che hai nominato.

Straquoto, secondo me la cosa migliore (in questo momento) è prendere la DFI lanparty ultra-d con una scheda video top di gamma, appunto ATi X1800XT (tra qualche giorno) e nVidia 7800GTX...
Per il processore un 3500+ Venice va da DIO...
L'ali che hai scelto è eccezionale...
Vedrai che non te ne pentirai...

Ciao..

keycode
29-10-2005, 14:12
So che la MB "LANPARTY UT nF4 Ultra-D" ha un solo slot PCI-E perchè nelle foto ne vedo 2?

http://www.keycodeweb.it/dfiultra2pcie.jpg

Riuppo questa domanda.

E ringrazio del consiglio.

Una domanda, ma sulla ultra-d che ha chipset nVidia, potrei riscontrare problemi di qualche sorta montando una ATI?

davide66
29-10-2005, 14:19
Perchè ha due slot PCI-E che però non lavorano in modalità SLI ma possono lavorare in modalità DXG(Dual Xpress Graphics). Leggi qui (http://www.dfi.com.tw/Press/press_header_content_it.jsp?PAGE_TYPE=IT&TITLE_ID=4875&LINKED_URL=arch343.jsp&SITE=IT).

Ciao

keycode
29-10-2005, 14:54
Grazie Davide66, per ora con tutte ste nuove modalità "SLI" "CROSSFIRE" ecc... non so cosa andare a studiare per prima...ci mancava pure il Dual eccc... :)

keycode
29-10-2005, 15:20
Ma alla fine questo Dual Xpress Graphics non è altro che la possibilità di montare 2 monitor?

Non me ne faccio nulla! A me interessano le prestazioni! :O

Riuppo questa domanda:

Sulla ultra-d che ha chipset nVidia, potrei riscontrare problemi di qualche sorta montando una ATI?

Ma quasi quasi mi prendo la "DFI LANParty UT RDX200 CF-DR"
Me ne frego del prezzo, ma prendo un mostro! :eek:

C'è qualcuno che l'ha provata?

walter89
29-10-2005, 15:30
Nessun tipo di problem vai tranquillo.