PDA

View Full Version : [OLDITIES] Brutti, sporchi e cattivi

Lucio Virzì
29-10-2005, 01:37
Che dire... era tanto che volevo rivedere questo film, una delle migliori interpretazioni di Nino Manfredi, ma nessuna rete lo faceva, non si trovava a noleggio... alla fine son riuscito a trovarlo.
Ve lo consiglio.
E' uno spaccato di una Roma non troppo lontana nel tempo.
Quando gli immigrati vivevano in baracche, ai margini della società, e non venivano dal nordafrica, ma da altre parti d'Italia.

LuVi

Coyote74
30-10-2005, 13:54
Che dire... era tanto che volevo rivedere questo film, una delle migliori interpretazioni di Nino Manfredi, ma nessuna rete lo faceva, non si trovava a noleggio... alla fine son riuscito a trovarlo.
Ve lo consiglio.
E' uno spaccato di una Roma non troppo lontana nel tempo.
Quando gli immigrati vivevano in baracche, ai margini della società, e non venivano dal nordafrica, ma da altre parti d'Italia.

LuVi

Direi che è il film più disgustoso che io abbia mai visto... non lo riguarderei neppure sotto minaccia di tortura :O :Puke:

bombolo2
30-10-2005, 14:38
Direi che è il film più disgustoso che io abbia mai visto... non lo riguarderei neppure sotto minaccia di tortura :O :Puke:

quoto non m'e piaciuto nemmeno un po

luigiaratamigi
30-10-2005, 15:24
Film strepitoso che alterna abilmente momenti comici a momenti drammatici.
L'interpretazione di Manfradi è semplicemente INFINITA!!!
Il regista (Ettore Scola) per quel film, vinse la Palma d'oro come miglior regista al festiva di Cannes nel '76....giusto per sottolineare di quale capolavoro stiamo parlando!

Coyote74
30-10-2005, 15:31
Film strepitoso che alterna abilmente momenti comici a momenti drammatici.
L'interpretazione di Manfradi è semplicemente INFINITA!!!
Il regista (Ettore Scola) per quel film, vinse la Palma d'oro come miglior regista al festiva di Cannes nel '76....giusto per sottolineare di quale capolavoro stiamo parlando!

A me non frega nulla dei premi che ha vinto (ne è piena la storia di fregnacce insignite di premi), di chi è il regista e di chi sono gli attori. E' un film disgustoso e basta. Che abbia una realizzazione impeccabile e una recitazione da Oscar non cambia la sostanza. Se per voi è un capolavoro sono contento, per me è soltanto un film da evitare assolutamente di rivedere. Anche solo il pensiero di certe scene mi fa ancora accaponare la pelle.