PDA

View Full Version : Utility maxtor :-(

trokij
28-10-2005, 22:31
Salve forum, sto cercando di partizionare un hd maxtor da 80gb con le utility della casa stessa e si sta rivelando un impresa :( :help:
Prima ho scaricato la maxblast4 un file che crea un floppy... il problema è che quando lo avvio mi dice che non c'è nessun dos?!che atzo c'entra lo so che non c'è il dos :mad:
Allora mi son detto: devo avere scaricato la versione win 9x... così son tornato nel sito maxtor a controllare, e non avevo sbagliato perchè in teoria la versione dovrebbe funzionare con tutti i sistemi operativi :mc:
Allora mi scarico quell'altro programma, che funziona da windows, lo provo e che strabilianti funzioni ha? mi permette di creare una partizione nello spazio non partizionato :eek: e se voglio dopo posso pure cambiargli il nome :eek: :eek:
Ora mi resta come ultima possibilità il file che crea il disco iso :cool:
Ma siccome ho il 56k e il suddetto file pesa 65mega magari mi girerebbero a scaricarlo per nulla, qualcuno mi conferma che con quello riesco in questa impresa?
Non per polemizzare, ma io ho un seagate e ho scaricato le utility partizionato e dimenticato della questione in batterd'occhio :)

CRL
28-10-2005, 23:23
Il dischetto va benone, solo che devi renderlo avviabile, è vero che non c'è il dos sopra, c'è solo il programma.
Formatta quel dischetto con l'opzione "rendi avviabile" da windows, e poi copiaci dentro maxblast.

- CRL -

trokij
29-10-2005, 11:22
A quindi sbagliavo io... comunque potevano fare qualcosa di meno macchinoso :rolleyes:
Grazie :)

CRL
29-10-2005, 11:26
Non è poi macchinoso, tutti i programmi che funzionano da dischetto lavorano in questo modo, compresi quelli di aggiornamento del Bios, del FirmWare dei ctrl, programmi diagnostici vari, ecc...
Probabilmente non ti è mai capitato, ma fatto una volta...

- CRL -

trokij
29-10-2005, 11:38
Ok grazie :)

trokij
29-10-2005, 12:01
Purtroppo la soluzione consigliata da CRL non funziona, penso sia colpa di maxblast che quando viene lanciato riformatta il dischetto :(

CRL
29-10-2005, 12:09
Fai così, cerca su internet un file zip coi file del dos dentro, e ce li copi dopo.

http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

qui ne trovi alcuni di dischetti di boot.

- CRL -

MM
29-10-2005, 12:32
Mi sa che sbagli...
Maxblast è un eseguibile che va lanciato sul PC e crea da solo un floppy avviabile, come quasi tutte le utility relative ai dischi, sia Maxtor che di altre marche

CRL
29-10-2005, 13:38
Non l'ho mai usato MaxBlast.
Dato che diceva che il dischetto non partiva così, ho ipotizzato che srvissero i file di avvio; se ce li dovrebbe mettere da solo, allora qualcosa non va.

- CRL -

trokij
29-10-2005, 13:42
Non l'ho mai usato MaxBlast.
Dato che diceva che il dischetto non partiva così, ho ipotizzato che srvissero i file di avvio; se ce li dovrebbe mettere da solo, allora qualcosa non va.

- CRL -
Si infatti c'è qualcosa che non và... bisogna scaricare la versione iso :mad: