PDA

View Full Version : [Help!!]Internet su Slack

Dart87
28-10-2005, 22:12
Ragazzi da oggi anche io sono un "pinguinaro" :D

Diciamo che non è la prima volta che uso linux, l'ho sempre usato per pochi giorni e poi lo toglievo (la suse o red hat), causa incompatibilità col modem Usb, poi mi è arrivato il modem nuovo ethernet/usb di Alice e con la Suse andava benissimo, ma non mi gestiva le 5.1 dalla sk audio integrata... e lo tolsi un altra volta... oggi, dopo un mese, ho rimpianto linux e ho installato la Slack 10.2 :sofico:

Come ogni niubbo di linux ho avuto qualche problemino durante l'installazione, ma li ho superati e sono riuscito a installarlo e farlo funzionare! :D

Ma ora ho un altro problmena... nn riesco a far andare internet!

Vi scongiuro datemi una mano :help:

Dart87
29-10-2005, 13:32
Dai ragazzi sono disperato :muro:

Johnn
29-10-2005, 13:49
La prima cosa che ti direi di provare è scrivere da terminale da root dhcpcd eth0.
Il comando avvierà il DHCP sull'interfaccia eth0 (oppure scrivi l'interfaccia che hai). Poi prova ad aprire il browser.

Dart87
29-10-2005, 17:31
Grazie, ma niente... una cosa, ma nn dovrei scrivere da qualche parte User e pass per internet? O_o

Gandalf_BD
29-10-2005, 18:15
Grazie, ma niente... una cosa, ma nn dovrei scrivere da qualche parte User e pass per internet? O_o
il modem lo colleghi via ethernet?

se si, basta che (da root) apri una shell e digiti "adsl-setup" e metti tutto ciò che ti chiede (devi avere i DNS a portata di mano)... una volta fatto ti bastano "adsl-start" e "adsl-stop" :)

se no... boh! :D

spero di esserti stato utile... CIAO!!!

Johnn
30-10-2005, 10:40
Vedi se ti può essere utile questo: http://nicetoad.homelinux.org/slackware4.html

Dart87
30-10-2005, 14:11
il modem lo colleghi via ethernet?

se si, basta che (da root) apri una shell e digiti "adsl-setup" e metti tutto ciò che ti chiede (devi avere i DNS a portata di mano)... una volta fatto ti bastano "adsl-start" e "adsl-stop" :)

se no... boh! :D

spero di esserti stato utile... CIAO!!!

Se scrivo adsl-setup mi dice che non esiste come comando, neanche adsl-astart e lo stop

Gandalf_BD
30-10-2005, 14:35
dovresti averceli nella directory /usr/sbin...

Tadde
30-10-2005, 16:52
Se scrivo adsl-setup mi dice che non esiste come comando, neanche adsl-astart e lo stop

I casi sono due :

o non hai il pacchetto rp-pppoe installato (in questo caso lo trovi sul cd1 di slack mi pare), oppure ce l'hai installato e i nuovi comandi cominciano con pppoe-* quindi devi lanciare pppoe-setup invece di adsl-setup ecc...

sari
30-10-2005, 17:28
I casi sono due :

o non hai il pacchetto rp-pppoe installato (in questo caso lo trovi sul cd1 di slack mi pare), oppure ce l'hai installato e i nuovi comandi cominciano con pppoe-* quindi devi lanciare pppoe-setup invece di adsl-setup ecc...

confermo la seconda ;)

Dart87
30-10-2005, 18:26
Grazie, dopo provo :D