PDA

View Full Version : Lettore USB ultra lento

dejawho
28-10-2005, 21:19
Ciao a tutti, io ho un masterizzatore dvd ide con un adattatore da ide a usb, fino ad oggi non ho mai avuto problemi, ma da un pò ha cominciato a far fatica a leggere certi cd\dvd, è come se non riuscisse a leggere certi settori, mentre con altri ci riesce senza problemi. Il problema è indipendente dalla marca dei supporti e dall'usb a cui è collegato. Le uniche modifiche che ho fatto al pc sono state: installare un hub usb interno e eliminare un po di virus (ho 2 pc in rete e quello col lettore non è connsesso ad internet, quindi non avevo antivirus, cmq un qualche virus è passato, e non partiva più niente, così ho collegato il disco fisso di quel pc ad un'altro con un antivirus ed ho trovato ed eliminato circa 1600 virus, dopo è tornato tutto a posto). Ora volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con un lettore usb?

Volevo aggiungere una cosa che ho scoperto, se collego il lettore all'hub usb il pc mi parte, ma se lo collego in una porta usb della scheda madre mi si blocca prima di fare il boot (alla schermata in cui viene mostrata marca e modello della scheda madre, quando si è appena acceso il pc)