PDA

View Full Version : Da Celeron a Celeron D

Frame
28-10-2005, 21:12
Salve a tutti,
vorrei chiedere se otterrei sostanziali aumenti di prestazioni passando dal mio attuale processore:
Celeron (Northwood 400Mhz FBS 100, Bus speed 400 moltiplicatore x20, 128 Kb L2, tecnology 0.13 micron ..così me lo indica l'utilityCPUZ ) a 2,00 Ghz al
Celeron D 330 ( Prescott 533Mhz) a 2,66 Ghz.

Il sistema mi serve per un mediacenter... attualmente ho notato di tanto in tanto qualche scattosità quando guardo la TV digitale terrestre.

..preciso che il mio Celeron 2,00 ghz E' ORIGINALE E MAI STATO OVERCLOKKATO.
..ed inoltre è piacevolmente "fresco"!..non so se fidarmi ma quando gurado la sezione sensori con il programma EVEREST (l'evoluzione di AIDA332) mi da 19 gradi il processore e 24 la scheda madre.
Il Celeron D scalda molto di più rispetto al mio attuale Celeron?
Avete altri strumenti di rilevazione temperatura CPU/Mainboard affidabili da suggerirmi?..un programma "leggero", mi raccomando!

La mia scheda madre è una Gigabyte 8IPE1000G
Grazie

ForeverBlue
28-10-2005, 22:02
enormemente di più

Kimm80
28-10-2005, 23:47
io ho quel processore li (D 330) tirato su xò a 3.0 ghz e non è che faccia tnt faville anzi mi strozza addirittura la scheda video. Una 9800pro 256mb dovrebbe fare di più di 11500e rotti banalissimi punti. Provandola da unl mio amico ke ha un athlon xp 2600 ne fa quasi 16000 quindi...

Frame
29-10-2005, 08:07
..ok, ma mi rispondendete pure circa la temperatura e un'utlility per rilevarla?

Frame
31-10-2005, 10:18
Scusate, vorrei sapere, magari da chi ce l'ha il CELERON D se:

SCALDA VERAMENTE COME DICONO? (ovvero: SCALDANO TUTTI I PRESCOTT??)

..ho letto articoli in cui i Pentiun 4 PRESCOTT dicono che sono delle stufette (i Northwood non scladano NINNTE A CONFRONTO!)

..è una STUFA PURE IL CELERON D (che ha BUS 533 contro gli 800 del P4)??

.. lo dico perchè non vorrei che le ventole girassero troppo forte per raffreddare e il mediacenter diventi rumoroso (..non ho intenzione di comprare dissipatori silienziosi per ora).

GRAZIE

THE MATRIX M+
31-10-2005, 12:33
Scusate, vorrei sapere, magari da chi ce l'ha il CELERON D se:

SCALDA VERAMENTE COME DICONO? (ovvero: SCALDANO TUTTI I PRESCOTT??)

..ho letto articoli in cui i Pentiun 4 PRESCOTT dicono che sono delle stufette (i Northwood non scladano NINNTE A CONFRONTO!)

..è una STUFA PURE IL CELERON D (che ha BUS 533 contro gli 800 del P4)??

.. lo dico perchè non vorrei che le ventole girassero troppo forte per raffreddare e il mediacenter diventi rumoroso (..non ho intenzione di comprare dissipatori silienziosi per ora).

GRAZIE
Ho il celeronD (vedi firma) o meglio lo avevo perchè l' ho già venduto per passare a P4 NW. Cmq per le temperature non scalda come i P4 prescott ma diciamo che non scalda neanche poco................imho meglio se ti cerchi un P4 NW oppure rimani con quello che hai ;)

Frame
31-10-2005, 13:12
..vorrei passare a un a CPU superiore perchè per un Mediacenter di tanto in tano la Tv digitale terrestre va a scatti...

Quindi vorri passare al Celeron D (io non overclokko) visto che di P4 Nortwood non ne trovo in giro.

Come faccio a capire si il Celeron D è un "D0"?

THE MATRIX M+
31-10-2005, 13:18
..vorrei passare a un a CPU superiore perchè per un Mediacenter di tanto in tano la Tv digitale terrestre va a scatti...

Quindi vorri passare al Celeron D (io non overclokko) visto che di P4 Nortwood non ne trovo in giro.

Come faccio a capire si il Celeron D è un "D0"?
Considera però che la ventola sarà molto più rumorosa...