Entra

View Full Version : Router/Hub 4P KRAUN KR.RS e connessione TCP-UDP...

Pcweb
28-10-2005, 20:51
Ciao a tutti.
Ho un router Kraun KR.RS ethernet adsl con hub 4 porte. Tutti i pc sono collegati e navigo tranquillamente a 600KB/sec in internet (Alice 4Mega). Ho abilitato il DHCP e quindi ip dinamici automatici all'accensione di ogni singola macchina. Il problema è che ultimamente quando cerco di usare prg di file sharing... mi dice che ho le TCP UDP chiuse... con MSN Messenger il trasf. dei file tra utenti è lentissimo e devo staccare malgrado la velocità che ho a disposizione... e infine anke con la videoconferenza (MSN, YAHOO, NETMEETING che siano..) riscontro gravi rallentamenti , come se viaggiasse a 56k .
Ho XP-prof. SP2 su tutte e 4 i pc, con firewall attivo e i programmi aggiunti tra le eccezioni per le porte ecc... ma io nn scarico un bel fico secco. Come posso risolvere ? nessuno ha il mio stesso router e mi dice come si fa ?
Grazie infinite a ki mi sarà di aiuto.

Ilpastore
29-10-2005, 07:18
ciao ho lo stesso router....

innanzitutto metti un ip fisso sul PC con Emule.

Poi

devi andare dentro il router e devi trovare la voce VIRTUAL SERVER.

(almeno per quello riguarda emule) devi dare l'indirizzo del pc col muletto
e abilitare la porta TCP 4662 sia su private port che su pubblic. Poi sullo stesso indirizzo devi aprire non la porta UDP lo stesso sia su privart che su pubblic.

poi devi fare la stessa cosa per la porta 4672.

In pratica alla fine ti ritroverai con 4 liste create.

CIAO

Pcweb
29-10-2005, 16:47
ciao ho lo stesso router....
.....
CIAO

Ciao, ti ringrazio molto, però io ho 7 pc in rete e ognuno ha installato MSN.. Emule..ecc.. non è possibile aprire le porte tcp-udp in ingresso alla base, cioè per tutta la rete configurando il router?
Tra l'altro non so come si fa ad assegnare un ip fisso di rete stile 192.168.x.x , disabilitare il dhcp e soprattuto cambiare i parametri subnetmask ecc.. non potresti scrivermi due righe qui ?

Grazie ancora, ma sono stufo di avere una 4 mega, scaricare a 500k circa da ogni sito e poi per ricevere da un amico tramite MSN un mp3... una vita !

Ciao. :)

Ilpastore
30-10-2005, 08:56
No non si può assegnare di default "aperto per tutti"

allora fai così:

Il router esce di fabbrica con l'indirizzo IP di fabbrica 10.0.0.2

al posto di 10.0.0.2 metti 10.0.0.254 e metti subnet mask 255.255.255.0

Poi una raccomandazione caldissima e quella di cambiargli la password: SCEGLILA TU

Poi assegni ad ogni PC un indirizzo a partire dal primo PC:

Indirizzo IP 10.0.0.1
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 10.0.0.254

Come DNS se hai alice metti 151.99.125.2 nel primario e 151.99.250.2 nel secondario

Poi vai al PC2 e:

Indirizzo IP 10.0.0.2
Gateway 10.0.0.254

DNS Idem di prima

PC3:

Indirizzo IP 10.0.0.3
Gateway 10.0.0.254

PC4:
ecc........

fammi sapere

Pcweb
11-11-2005, 17:22
No non si può assegnare di default "aperto per tutti"

allora fai così:

Il router esce di fabbrica con l'indirizzo IP di fabbrica 10.0.0.2.....

fammi sapere

Ho tentato, ma niente... è peggiorato tutto... nn posso nemmeno mandare o ricevere foto da amici via MSN perkè si inkioda a 2k/sec dopo poco! :muro:
Innanzitutto, per la 4mega i dns mi han detto TUTTI di mettere 212.... , poi se disattivo il dhcp e il nat nel router... non va piu l'adsl ! pork :doh:

A proposito, ho scaricato anke il manuale sul sito KRAUN in pdf originale, ma le immagini dell'interfaccia web non sono uguali alle mie:
come cavolo si fa l'upgrade del firmware (ora 3.27)... tramite interfaccia web se klikko se scollega la dsl e logicamente mi dice che nn ha potuto farlo ! mi sai dire qualche cosa ??

:help: :help: :help: :help: