View Full Version : Primo overclock aiuto
Salve ho un amd64 3500+ dfi sli dr 2 ddr geil dragon da 512 e una en6600gt pci ...mi potreste dare una mano quando entro nel bios nn so dove mettere le mani per overcloccare il processore..per quanto riguarda la skeda video raggiungo 550 mhz e 1.07 ghz di core.. mi sapete dare qualke informazione su come overcloccare per bene..mi preoccupano sopratt i timing delle ram ke nn so kome si cambiano
Capellone
28-10-2005, 21:42
1) per ora lascia i timing delle ram a default;
2) assicurati di fixare la freq PCIExpress;
3) se le tue ram sono pc3200 allora mettile a frequenza 333 (per salire, mentre a default vannoa 400) se sono pc4000 o superiori lascia 400. per il voltaggio metti quello consigliato dal produttore.
4) Ti sei comprato un OTTIMO dissipatore, vero?
5) e l'alimentatore non deve essere da meno...
6) ora prendi l'HT e abbassalo a 4x, mentre con FSB (detto anche cpu frequency) comincia a salire gradualmente di 5 MHz alla volta, e ad ogni incremento fai qualche breve test di stabilità ad esempio con super pi o Prime95 (scaricabili gratis).
Quando ti sembra che non riesci più a salire perchè è instabile, crasha , non supera i test ecc... allora torna qui e rivediamo qualche altro dettaglio.
Visto che sei al primo overclock, cerca di non dare più di 500 MHz di clock alla cpu.
Buon divertimento!
mi inserisco anche io :) ,
visto che io e mattew abbiamo la stessa mobo mi sentirei di dirti che è assolutamente necessario che cambi bios!metti l'ultimo altrimenti la DFI non rende.
ma io le ram ho già fatto qualke modifica tipo Dram frequentcy (mhz)-->auto
dram response time-->normal lo messo a fast e qualke altro valore!:..
write recovery time (twr)-->01bus clocks
write to read delay (twrt)-->01bus clocks
grosso problema se voglio oc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.