View Full Version : E' possibile questa configurazione ???
nadykkapp
28-10-2005, 20:04
Allora ho due computer A e B uno switch e il modem alice pirelli e volevo metterli così :
A e B collegati allo switch, il modem visto che ha la porta eternet anche lui collegato allo switch !!! Così in teoria potrebbe andare o no ??? Ci sono altri eventuali accorgimenti da adottare ???? :mbe: :mbe:
alexmere
29-10-2005, 08:50
Allora ho due computer A e B uno switch e il modem alice pirelli e volevo metterli così :
A e B collegati allo switch, il modem visto che ha la porta eternet anche lui collegato allo switch !!! Così in teoria potrebbe andare o no ??? Ci sono altri eventuali accorgimenti da adottare ???? :mbe: :mbe:
Puoi condividere internet a patto di lasciare acceso uno dei due PC che faccia da internet gateway, oppure cambiare ogni volta sul PC che ti serve le impostazioni TCP/IP delle schede di rete.
smoker83
31-10-2005, 13:07
Puoi condividere internet a patto di lasciare acceso uno dei due PC che faccia da internet gateway, oppure cambiare ogni volta sul PC che ti serve le impostazioni TCP/IP delle schede di rete.
Se configuri tutto correttamente dovrebbe funzionare. Il modem collegato allo switch, e i due pc allo switch.
E' anche la mia configurazione standard.Nessun problema.
Configurazione già provata e perfettamente funzionante.
i pc non sono neanche vincolati tra loro basta che come gateway metti l'Ip del modem
nadykkapp
09-11-2005, 09:48
Configurazione già provata e perfettamente funzionante.
i pc non sono neanche vincolati tra loro basta che come gateway metti l'Ip del modem
Ho rinunciato ... mi sono arreso dopo vari accidenti :ncomment: :ncomment: ... ai due pc non c'era modo di farli vedere le cartelle codivise ... !!! Allora ho comprato un router e ho risolto il problema .... meno male che mi hanno ripreso indietro anche lo switch ;) ;) !!! Grazie per l'aiuto !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.