PDA

View Full Version : asus A8V-E SE non mi vede HDD SATA

rekayo
28-10-2005, 19:47
oggi ho comprato la mobo asus a8v-e se + amd 3500+935 + un giga di ram + ati radeon x800 pci-e , ho smontato dal pc la vacchia mobo, ho messo quella nuova col proccio, la ram, la nuova svga, ho collegato il vecchio hdd sata e non viene visto :mc: :mc: :mc: ho provato di tutto cavi, non cavi, bios e non bios e non va. Ora ho rimontato la vecchia mobo con le vecchie cose e l'hdd va ancora come andava prima.

Potrebbe essere la mobo rotta?

mi girano le balle perchè con l'week end lungo fino a mercoledi non potrò cambiarla se dovesse essere rotta.

Boro
28-10-2005, 20:13
Ciao, ma il disco non lo rileva Windows oppure non lo vedi già da bios ??

fan100
28-10-2005, 20:15
Hai installlto i driver Sata?
F6 all'avvio di win etc etc.
In genere è sempre cosi.
Suppongo tra l'altro che le due mobo
abbiano chipet e relativi controller diversi.

rekayo
28-10-2005, 20:15
non lo vede il bios ... inoltre ho provato a lanciare l'istallazione di xp con il floppy creato dal cdrom in dotazione ma mi conferma che non trova nessun hdd

fan100
28-10-2005, 20:23
Abilitazione dal bios?

rekayo
28-10-2005, 20:42
nel bios ho trovato solo 2 voci ... che fanno andare il sata "o in raid o in ide" in entrambi i casi non vede l'hdd

rekayo
29-10-2005, 08:28
ho finito ora di aggiornare il bios con l'ultima versione ma non va lo stesso :muro: :muro: :muro: :muro: è come se la mobo avesse gli attacchi sata, ma non attivi.

peloo
30-10-2005, 19:13
anke io ho comprato qst mobo 2 gg fa xkè me ne avevano parlato bene... e la vedo nel bios ma qnd faccio partire l'installazione di win nn posso continuare in quanto nn c'è installato nessun hd....anke se fisicamente connesso.... :muro: :muro:

@rekayo:anke a te fa un bip lungo appena acceso il pc,e poi quello + corto???

rekayo
30-10-2005, 20:50
anke io ho comprato qst mobo 2 gg fa xkè me ne avevano parlato bene... e la vedo nel bios ma qnd faccio partire l'installazione di win nn posso continuare in quanto nn c'è installato nessun hd....anke se fisicamente connesso.... :muro: :muro:

@rekayo:anke a te fa un bip lungo appena acceso il pc,e poi quello + corto???

il tuo problema è normale, devi prima crearti un floppy con i driver per il controller sata presente nel cd, mentre partirà l'istallazione di xp dovrai inserire il floppy e premere f6 per fargli caricare i driver.

Spiegami come fai a vedere l'hdd sata nel bios.

peloo
31-10-2005, 14:06
l'hd nn si vede nel bios bensi un'attimo prima che parta la ricerca del primo boot...(mi ero spiegato male)il disketto l'ho creato sotto win cn un'altro computer..xò nn mi funziona lo stesso..credo di avere scelto in makedisk.exe sbagliato(ce ne sono 3 in 3 cartelle diverse)...x il momento ho installato ubuntu e nn ha avuto bisogno di niente............a me xò(mi spiace dirlo)serve win....

EDIT:ho usato il makedisk su x:\driver\promise\378ata è quello giusto?

rekayo
05-11-2005, 19:17
maledetta scheda....non mi ha visto l'hdd sata finche non ho messo il ponticello sullo stesso, per blocare la velocità a 150MB.

Fatto ciò mi ha visto l'hdd, mi sono messo a installare con il cd di xpsp2 prof e con il suo floppy creato per istallare il sata dava un errore su un file sys ... ho inddagato su vari forum e ho scoperto che non si installa solo perchè il chipset integrato non viene supportato. Alla fine ho dovuto istallarmi xp home :eek: :eek: :eek: :eek: ....ma si potrà????????????????????????????????

maledetta .... questa sarà l'ultima scheda asus che comprerò ... ho provato di tutto, perfino le economiche asrok e non ho mai avuto essun problema ... pensavo di comrare un prodotto buono invece sti kizzi

ah p.s. nel manuale mica srivono come risolvere questi problemi...ho dovuto trascorrere ore e ore a cercare info in rete.

peloo
16-11-2005, 12:11
E il cipset della mb ke fa schifo..io l'ho cambiata cn una a8N-E (cipset NForce4) e si è installato tutto senza problemi ne disketti....Cmq è pur sempre una vergogna utilizzare un floppy x far vedere una periferica al giorno d'oggi.. :eek:

Freisar
16-11-2005, 13:43
:mbe: io devo installare winxp, però sulla versioen AGP

SATA 250mb........non me lo vede.............e ho letto che molti hanno problemi del genere.......... :doh:

E avevo anche inserito il floppy, oggi riprovo, ma ho perso ogni speranza!

peloo
16-11-2005, 22:21
:mbe: io devo installare winxp, però sulla versioen AGP

SATA 250mb........non me lo vede.............e ho letto che molti hanno problemi del genere.......... :doh:

E avevo anche inserito il floppy, oggi riprovo, ma ho perso ogni speranza!

Si lo so...anke io avevo qst mb ma poi l'ho cambiata in garanzia cn quella pci-express.....Cmq lo sai che sono 3 i makedisk del cd-rom dei driver?