PDA

View Full Version : GPS anche per il Giappone


Kiccho
28-10-2005, 19:16
Salve a tutti,
avrei da sottoporvi un quesito, visto che dopo innumerevoli ricerche sono ad un punto morto.

Avrei bisogno di un Navigatore GPS, o un all-in-one (tipo tomtom 700) o anche un palmare con GPS Bluetooth separato.
Fino a qui tutto semplice, sul mercato ce ne sono un'infinità, ma a me serve un modello (o software) che possa guidarmi sia in europa che in Giappone.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao
Kiccho

Kiccho
29-10-2005, 11:18
:help: Nessuno mi sa dare delle info?

Forse sto cercando qualcosa che non esiste? :confused:

pincopall
29-10-2005, 11:20
:help: Nessuno mi sa dare delle info?

Forse sto cercando qualcosa che non esiste? :confused:


no stai cercando qualcosa di inutile :)
i gps sono universali che io sappia...infatti molti li comprano su ebay proprio dal giappone visto che costano meno..

Kiccho
29-10-2005, 11:58
OK, grazie per la delucidazione.

Dunque, se ho capito bene un qualsiasi gps riesce a trovare i satelliti che danno la posiszione in tutto il mondo :) , a questo punto pero le dove trove le mappe che vadino bene con un determinato GPS?

Precisando che una mappa del giappone scritta in Kanji, Hiragana o in katakana; mi risulterebbe difficile da utilizzare. Non esiste qualche SW che sia scritto con nostri caratteri (romanji) o magari una mappa che possa essere letta da un sisteme EU (es. Navigator5,...)?

Faccio un esempio pratico, avrei trovato un MEDION PNA220 o un MEDION PNA220T ad un buon prezzo, una volta comprato potrò trovare mappe per il paese del sol levante (Giappone)?

pippicalzelunghe
29-10-2005, 14:47
è un macello...

se pure esiste, cosa molto reale... sicuramente sarebbe scritto in japponese, con problematiche del linguaggio d aparte tua.

Le strade in jappone hanno dei nomi, strani, incomprensibili, mi dici come fai a scriverle con il tastierino virtuale di windows?