PDA

View Full Version : Ps2 legge solo alcuni dvd!

TuLKaS85
28-10-2005, 18:37
Salve,
la Ps2 non mi legge più le copie di backup di alcuni giochi.
Mi spiego meglio, prima utilizzavo Dvd Memorex , da quando mi sono terminati ho comprato Dvd Six, sono molto economici... bene i giochi masterizzati coi memorex che prima funzionavano adesso non vanno più , la console legge solo i Six !!
E' come se oramai si fosse abituata e legge solo questi ... ho danneggiato la lente ??

vaio-man
29-10-2005, 18:21
no si è solo scalibrata, se lo sai fare mettiti con oscilloscopio e vite a regolarla se no portala da un elettrotecnico

TuLKaS85
30-10-2005, 12:11
pemso che farò la seconda :D

Siddhartha
30-10-2005, 17:13
anche io ho un problema nalogo: cosa significa che si è scalibrata e cosa può essere necessario fare???
la mia ps2 è vecchia (una v4) e ormai legge solo pochi supporti (tdk, a volte princo), a chi è necessario rivolgersi e cosa bisogna chiedere???
poichè ho intenzione di cambiare modifica, la ricalibrazione avviene automaticamente o è a parte???
grazie mille per l'attenzione

TuLKaS85
31-10-2005, 07:34
no si è solo scalibrata, se lo sai fare mettiti con oscilloscopio e vite a regolarla se no portala da un elettrotecnico

e se nel frattempo faccio una copia dal memorex al six ?? funzionerebbe ?

Dane
31-10-2005, 10:45
verbatim forever, prova con quelli.

Anche se gli ultimi sono contraffatti e fan cag@re!

Siddhartha
31-10-2005, 12:30
rispondete anche alla mia domanda per favore, plis??? :cry:
se faccio la modficia, l'installatore mi calibrerà di nuovo la lente per bene???

grazie mille

vaio-man
02-11-2005, 13:26
bisogna che glielo chieda tu di fartelo, probabilmente visto che gli fai fare anche la modifica non ti fa neppure pagare, e in ogni caso non chiedono mai più di 5-10 €

Dane
02-11-2005, 16:22
dipende a chi la daii.
Io prima di chipparla la metto a posto. Se non ottengo un risultato decente il proprietario si scorda la modifica senza cambiare ottica. (Non ha senso spendere su una console che non leggerà un piffero)