View Full Version : Problema migrazione
salve a tutti.
ho un problema grosso.
ho un notebook e un pc fisso normale.
voglio trasferire tutti i dati dall'hard disk del notebook su un hard disk all'interno del pc fisso e poi avviare windows.
ho gia risolto il problema del trasporto dati con una adattatore usb /2.5 ma non sn convinto che una volta fatto tutto la partizione sia bootabile e il bios me lo faccia partire.
che ne pensate?
come posso fare?
grazie
lhawaiano
28-10-2005, 19:38
provare no? :D
comunuqe se ho ben capito tu vuoi copiare tutto sul secondo hd(windows compreso).
prima di tutto preparati al fatto che "questo windows" se ti andrà bene si avvierà solo in modalità provvisoria(poi dvrai disinstallate tutti i driver e riavviare)
e in secondo luogo, per esser sicuro potresti fare un "copia disco" con le apposite utility avviabili da dos che trovi sul sito dei produttori di hd.
ok ma con copia disco come dici tu considerando che un disco va su usb nn me lo vedranno mai!no?
lhawaiano
28-10-2005, 19:48
se non erro quello della maxtor ad esempio lo vede(la versione iso che va masterizzata su cd, non quella da floppy)
allora provo quella xke tralaltro non sn riuscito a far vedere l'hard disk del notebook tramite adattatore al pc fisso.
l'adattatore lo ha testato un mio amico e funziona.
adesso provo col soft maxtor.
grazie
che sappiate quando collego un hard disk da 2.5 a un adattatore usb c sono particolari indicazioni?master...slave??
grazie ancora
e che programma di maxtor dici?powermax?
ho appena provato powermax.
non ha opzioni di copia.
cè un programma che mi faccia la copia da un had disk hitach collegato su un adattatore usb a un hard disk maxtor collegato su eide?
o in alternativa qualcuno sa dirmi xke il mio adattatore da 2,5 usb si installa bene ma non mi fa vedere nessun hard disk in gestione periferiche?
lhawaiano
28-10-2005, 21:30
ma come no! io ricordo di si.....
guarda che è maxblast non powermax....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.