View Full Version : problema overclock
Ciaooo
Vorrei sapere una cosa. Ora sto con il mio modesto northwood 2.8ghz a 3.3ghz con vcore default (1.525v). da qui in poi non riesco più a salire allora ho pensato di overvoltare un pochettino ma non c'è nulla da fare..arrivo max a 3.4@1.6v con fsb a 162. può essere colpa dell'alimentatore fuffa?? è un enermax da 500watt a 19ampere..però me l'han dato quando ho comprato il case quindi non so quanto possa essere buono..
illuminatemi
ah le ddr stanno dietro..sicuro non è quello il problema ne le temperature.
help!!
Ciaooo
Vorrei sapere una cosa. Ora sto con il mio modesto northwood 2.8ghz a 3.3ghz con vcore default (1.525v). da qui in poi non riesco più a salire allora ho pensato di overvoltare un pochettino ma non c'è nulla da fare..arrivo max a 3.4@1.6v con fsb a 162. può essere colpa dell'alimentatore fuffa?? è un enermax da 500watt a 19ampere..però me l'han dato quando ho comprato il case quindi non so quanto possa essere buono..
illuminatemi
ah le ddr stanno dietro..sicuro non è quello il problema ne le temperature.
help!!
sicuro che sia un Enermax?
IMHO è qualcosa di decisamente più economico...
cmq se ram e temperature sono ok come dici tu, è colpa dell'alimentore...
ora ho controllato..caspita hai ragione...
l'enermax è quello che avevo prima.che stordito.convinto tralaltro :D
è un perdoon...(mai sentita)
dico così perchè le ram sono 2 ddr500 in dual da 256mb e monto il penultimo zalman in rame, la mobo è la p4c800de..quindi non dovrebbero esserci problemi..sarà sicuramente colpa sua..
non penso sia già al limite questo procetto :D
mi consigli di cambiarlo con cosa l'ali?
ora ho controllato..caspita hai ragione...
l'enermax è quello che avevo prima.che stordito.convinto tralaltro :D
è un perdoon...(mai sentita)
dico così perchè le ram sono 2 ddr500 in dual da 256mb e monto il penultimo zalman in rame, la mobo è la p4c800de..quindi non dovrebbero esserci problemi..sarà sicuramente colpa sua..
non penso sia già al limite questo procetto :D
mi consigli di cambiarlo con cosa l'ali?
allora avevo visto giusto...infatti i perdoon non sono un granchè...
quale è il tuo budget?
nn so proprio...
sotto i 100€ se si riesce intorno ai 60€ è meglio.
nn so proprio...
sotto i 100€ se si riesce intorno ai 60€ è meglio.
sui 60€ direi'un enermax 420w...
sugli 87€ c'è il Tagan u22 480w che sarebbe l'ideale...
magari prova a buttarti sull'usato (ovviamente non troppo usato :D )
le marche dap rendere in considerazione sono: Enermax, Tagan, OCZ
ok grazie ora guardo su qualche sito il nuovo quanto viene.
dici che riesco a venderlo il mio attuale? tipo sui 30€ o è troppo?
ok grazie ora guardo su qualche sito il nuovo quanto viene.
dici che riesco a venderlo il mio attuale? tipo sui 30€ o è troppo?
fa conto che 30/35€ costerà nuovo...
20€...non di più...poi se trovi qualche utonto... :Perfido:
eheheheh ok dai almeno è meglio che niente..piuttosto che tenerlo li..
grazie ancora per l'aiuto. :D
ciaoo
Power Clocking
28-10-2005, 21:24
allora avevo visto giusto...infatti i perdoon non sono un granchè...
quale è il tuo budget?
Hai ragione i Perdoon non sono granchè cmq ne ho uno uguale a quello di Rouge, l'ho provato un giorno sul secondo pc che ho e sono riuscito a mandare un Prescott 540 a 4,2GHz, un sistema composto da 2HDD P-ATA + 1 S-ATA, 2 maste DVD e una GeForce 5700LE agp, non il plusultra delle vga ma cmq una scheda che "succhia" preziosi watt nel gaming!
Chiaramente le tensioni non erano molto accettabili...
Consiglio che do a rouge è di cambiare sicuramente l'ali, anche perchè con eventuali espansioni future non andrà + bene
le marche dap rendere in considerazione sono: Enermax, Tagan, OCZ
Quoto appieno :) Sono il top della qualità negli ali
Una curiosità Rouge: che temp rilevi? (cpu, mobo) perchè il blocco nel salire di clock potrebbe essere dovuto a questo, anche se con lo Zalman cu non credo tu abbia prob ;)
Cmq 2,8@3,3 vcore default non è niente male, fidati! Se la cpu oltre non ne vuole proprio sentire quello potrebbe essere il suo limite, ma spero proprio di no :)
Controlla anche i timings delle ram (eventualmente alzandoli un po), specie se hai blocchi improvvisi del pc, schermate blu o reset del sistema e/o prova ad aumentare leggermente la vdram
alura :D le temp stanno intorno ai 30 per la mobo e dai 28 (idle) ai 43 (sotto prime) per la cpu.
So che non è niente male però penso che possa salire di più :P
speriamo!!
Per le ram invece dici che dovrei lavorare sui timings?? perchè sono vitesta ddr500 che lavorano a 3-4-4-8@2.80 (da bios ho messo 2.85 perchè altrimenti c'era solo 2.75)
comunque penso che lo cambierò.
dici che influisce anche sull'overclock della skvideo?
Power Clocking
28-10-2005, 22:22
...dici che influisce anche sull'overclock della skvideo?
Certo che l'ali influisce, se parli di questo :)
Considera che come una cpu o i chip delle ram anche la gpu e i chip della sk video, quando lavorano in regime di oc assorbono + corrente e quindi se l'ali non è all'altezza...
Power Clocking
28-10-2005, 22:25
Per le ram invece dici che dovrei lavorare sui timings?? perchè sono vitesta ddr500 che lavorano a 3-4-4-8@2.80 (da bios ho messo 2.85 perchè altrimenti c'era solo 2.75)
Se vuoi vedere quanto sale in oc il procio tieni il rapporto FSB/RAM a 5:4, ovvero tienile ad una frequenza pari o inferiore a default e timing by SPD, così sei sicuro che le ram non contribuiscano a falsare le potenzialità della cpu ;)
azz ora si spiega perchè quando ho tutto attaccato e sono in overclock sia il procio che la skvideo quest'ultima mi da artefatti sotto bench..(mentre a parità di frequenze e il procio in default no)
io posso mettere in 1:1 e in 4:5 non diversamente perchè da bios ho solo 266/333 :confused:
secondo te com'è questo alimentatore?
http://www.abc
occhio che non puoi mettere link a siti commerciali.
edita immediatamente
edit: lo immaginavo in effetti..:D sorry!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.