PDA

View Full Version : PROBLEMA RAM, AIUTATEMI!

phil anselmo
28-10-2005, 18:08
ciao, vi racconto quello ke è successo, ho bisogno d' aiuto:

ho scaricato A64 tweaker e ho impostato 2T timing da enable a disable notando un buon incremento d prestazioni e stabilità.
il problema è ke ho impostato il nuovo settaggio su "apply settings at start up", quindi all' avvio ho già il 2T timing su disable.
il problema è ke così nn mi ravvia + windows... poki secondi dopo aver caricato windows xp il pc si ravvia!!!
allora l' ho riavviato in mod provvisoria ed ho aperto A64tweaker ma c' erano tutte impostazioni sballate ke io nn avevo mai settato!!!
allora, poiké avevo una copia delle impostazioni buone, con calma l' ho reimpostate ed ho messo su "apply settings at start up"
il problema è ke se premo su "set" il programma mi reimposta nuovamente le impostazioni sballate!

a farla breve... ho impostato i valori esatti ma senza premere su set, poi ho applicato le impostazioni al riavvio e windows xp si riavvia tranquillamente, ecco xké ho potuto scrivervi questo messaggio.
il problema è ke se riavvio di nuovo torna tutto come prima!!!! insomma nn so ke devo fare! possibilmente vorrei sentirvi su messenger se siete così gentili...

grazie a tutti

MIKIXT
28-10-2005, 18:12
tira via A64 tweaker...

e cambia ram... :D

Dexther
28-10-2005, 18:19
ciao, vi racconto quello ke è successo, ho bisogno d' aiuto:

ho scaricato A64 tweaker e ho impostato 2T timing da enable a disable notando un buon incremento d prestazioni e stabilità.
il problema è ke ho impostato il nuovo settaggio su "apply settings at start up", quindi all' avvio ho già il 2T timing su disable.
il problema è ke così nn mi ravvia + windows... poki secondi dopo aver caricato windows xp il pc si ravvia!!!
allora l' ho riavviato in mod provvisoria ed ho aperto A64tweaker ma c' erano tutte impostazioni sballate ke io nn avevo mai settato!!!
allora, poiké avevo una copia delle impostazioni buone, con calma l' ho reimpostate ed ho messo su "apply settings at start up"
il problema è ke se premo su "set" il programma mi reimposta nuovamente le impostazioni sballate!

a farla breve... ho impostato i valori esatti ma senza premere su set, poi ho applicato le impostazioni al riavvio e windows xp si riavvia tranquillamente, ecco xké ho potuto scrivervi questo messaggio.
il problema è ke se riavvio di nuovo torna tutto come prima!!!! insomma nn so ke devo fare! possibilmente vorrei sentirvi su messenger se siete così gentili...

grazie a tutti

sembrerà stupido....ma perchè non setti i valori dal bios?

MIKIXT
28-10-2005, 18:23
sembrerà stupido....ma perchè non setti i valori dal bios?

perchè ogni volta che riavvia, A64 tweaker gli cambia tutti i valori...

phil anselmo
28-10-2005, 18:30
ragazzi, pare ke ho risolto xké ho già riavviato 2 volte e nn mi ha stravolto nulla! adesso pare ke vada...! come faccio a togliere A64tweaker? nn è installato, quello è un eseguibile, parte solo quando gli clicki su ma nn è installato nulla... giusto? cmq nn è per la ram, xké se nn avrei impostato il caricamento automatico dei valori all' avvio di windows tutto sarebbe andato bene. nn avrei mai dovuto premere su quel pulsante!
cmq grazie ragazzi...

p.s. sul bios era tutto settato su "auto" come se nn fosse successo nulla...

Dexther
28-10-2005, 18:35
cancellalo manualmente..

MIKIXT
28-10-2005, 18:35
se vuoi fare le cose per bene, vai sempre da bios ;)

al massimo se incasini qualcosa togli la batteria e torna tutto come prima :D

phil anselmo
28-10-2005, 18:51
cancellalo manualmente..

sì ma cancellerei solo il file .exe, nn è installato nulla sul pc.

se vuoi fare le cose per bene, vai sempre da bios

al massimo se incasini qualcosa togli la batteria e torna tutto come prima

io nn sapevo neanke ke c'era una batteria... ma xké se lo faccio anke adesso ke succede?