View Full Version : Consiglio x pc nuovo
Io voglio cambiare il pc, tenendo alcune cose del vecchio (case, ventole, scheda audio e tv, alimentatore, alcuni hd, ram, dvd-rw...), mi restano (si fa x dire) da prendere scheda madre, cpu, 2 hd x un raid e scheda video.
Avrei pensato ad una asus A8N-SLI premium con un athlon 64 X2 4400+, una excalibur X850XT platinum e 2 dischi fissi ibm sata 2 da 160 gb da mettere in raid. Poi aggiungerei altri dischi fissi che già ho, due banchi da 1gb in dual channel e come alimentatore un enermax 550W.
Il computer lo uso un po' x tutto, ma le cose più pesanti sono conversioni di dvd e soprattutto giochi (probabilmente x la prima cosa mi converrebbe p4, ma a me interessano maggiormente i giochi, tanto a convertire i dvd lo lascio di notte, nn mi importa più di tanto se ci mette 10 minuti in più o in meno). Io mi sarei orientato su amd (dual core x stare al passo coi tempi), ma volevo sapere se invece qualcuno mi saprebbe dare consigli, ad esempio se mi converrebbe scegliere p4 (e perchè).
vi ringrazio in anticipo e attendo preziosi consigli
<<An@taS>>
28-10-2005, 17:42
no....lascia stare intel....guarda le recensioni e capisci il perkè.... si riscaldano molto d più e consumano un sacco... cmq la x2 4400 è ottima, sia per i gioki ke per le conversioni... ottima scelta... io cambierei solo la skeda video prendeno una x800gto2 per poi moddarla a x850xt... giusto per risparmiare quei 250€...
Io voglio cambiare il pc, tenendo alcune cose del vecchio (case, ventole, scheda audio e tv, alimentatore, alcuni hd, ram, dvd-rw...), mi restano (si fa x dire) da prendere scheda madre, cpu, 2 hd x un raid e scheda video.
Avrei pensato ad una asus A8N-SLI premium con un athlon 64 X2 4400+, una excalibur X850XT platinum e 2 dischi fissi ibm sata 2 da 160 gb da mettere in raid. Poi aggiungerei altri dischi fissi che già ho, due banchi da 1gb in dual channel e come alimentatore un enermax 550W.
Il computer lo uso un po' x tutto, ma le cose più pesanti sono conversioni di dvd e soprattutto giochi (probabilmente x la prima cosa mi converrebbe p4, ma a me interessano maggiormente i giochi, tanto a convertire i dvd lo lascio di notte, nn mi importa più di tanto se ci mette 10 minuti in più o in meno). Io mi sarei orientato su amd (dual core x stare al passo coi tempi), ma volevo sapere se invece qualcuno mi saprebbe dare consigli, ad esempio se mi converrebbe scegliere p4 (e perchè).
vi ringrazio in anticipo e attendo preziosi consigli
Se prendi una VGA ATI, NON prendere una mobo SLI... ;)
Se prendi una VGA ATI, NON prendere una mobo SLI... ;)
Lo so, ci avevo pensato, ma il problema è che nel negozio dove prendo i pezzi (xchè lì costano meno) posso scegliere tra quell'asus o, dello stesso livello ma nn sli, una gigabyte (con chipste nforce 4 ultra, nn sli), che xò nn ha spazio tra lo slot pci express 16x e gli slot pci, e quindi, mettendo una vga con raffreddamento a due slot, impedirei l'uso di uno degli slto pci. X questo ho scelto l'asus, anche se putrtroppo ha lo sli, di cui mi farò ben poco.
Se ti diverti con le conversioni di DVD hai fatto la scelta migliore con AMD, non sono tifoso di un marchio, cerco di scegliere il meglio per me e , a parità di prodotto, al minor prezzo possibile......tutta sta premessa per consigliarti di lasciar perdere Intel, in questo momento hanno processori mediamente + lenti che consumano un botto e che scaldano in maniera indegna.
Ricordo il mio vecchio e glorioso P4 3.0Ghz sul mitico 875Pe con gioia poi decisi di passare al 3.4Ghz un........forno a micronde....poi al prescott ancor peggio dopo qualche ora di uso intenso saltava tutto, montare un filmino era diventata un'avventura.....poi ho deciso per l'AMD64 3500+ ...ore di montaggi e temperatura a 36°/38°.
Ora con questo 4600+X2 non ho parole si vola e l'nforce4 è stabile e veloce come il mitico 875.Monto filmini, converto dvd, ritocco foto, con una velocità davvero impressionante qualsiesi applicazione risponde con una rapidità entusiasmante. Lo dico da smanettone, cambio continuamente processori, ram , e quant'altro è difficile trovare differenze estreme tra un proce vecchio e uno nuovo, tra il mio "vecchio" 3500+ e il 4000+ le differenze c'erano ovviamente, ma leggere non le potevi notarele a vista,ma con sto 4600X2 no !!la velocità la senti, la avverti immediatamente......anche con i giochi!!si! al contrario di quel che dicono va meglio del mio vecchio 4000+ (che ha pari frequenza 2.4Ghz) perche con i dual core si ottimizza la gestione di tutti quei programmi che girano in background che finiscono per rallentare qualsiesi applicazione giochi compresi!!
Le temperature? viaggio con un leggero OC, proce a 2580GHz con ventola AMD(ottima), a 34°/40° tutto ovviamnete stabile ore di utilizzo senza il minimo problema.
Non esitare AMD64X2 è il miglior acquisto che si possa fare oggi, Intel la aspettimo domani a braccia aperte .......+ concorrenza= - prezzi, oggi, se vogliamo il meglio, ci tocca tirar fuori 670€ per il 4600X2 non c'è scelta...
Ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.